Ismael, il nuovo protagonista de Il segreto, ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo con un gesto che potremmo definire eroico: il nuovo arrivato, infatti, ha portato il salvo la povera Beatriz Dos Casas, che senza il suo arrivo, a causa di un brutto incidente, avrebbe di certo rischiato grosso. Grazie al suo gesto, nell’appuntamento di oggi, Ismael sarà accolto a Los Manantiales con tutti gli onori, con buona pace del povero Matias, che dovrà farsi da parte per lasciare spazio al nuovo protagonista. Il giovane Castaneda, però, intuirà sin da subito che Ismael, con il suo fascino, sembra catturare le attenzioni della sua fidanzata e, nel vederla così affascinata dal nuovo arrivato, si lascerà travolgere dalla gelosia. Beatriz ha già messo da parte l’amore che prova per Matias? E quale sarà la sua reazione adesso che Hernando e Camila, pieni di riconoscenza nei confronti del nuovo arrivato, faranno di tutto pur di invitarlo a cena? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Donna Francisca contro tutti gli abitanti di Puente Viejo
La puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio sancirà la riconferma delle intenzioni di Raimundo: Donna Francisca dovrà ottenere di nuovo il controllo di Puente Viejo, riuscendo a fare il bello e il cattivo tempo nelle vite dei compaesani. Il nuovo intendente, voluto proprio dall’ex principale rivale della Montenegro, avrà chiaro in mente il proprio compito e lo dimostrerà decidendo di oganizzare una riunione proprio presso l’abitazione del suo principale rivale: i compaesani dovranno incontrarsi niente meno che alla Miel Amarga per decidere come amministrare i comuni della comarca ma a tale riunione non vorrà invitata la più potente di tutti ovvero la stessa Donna Francisca. Inutile aggiungere che la donna non prenderà molto bene questo boicottaggio, tanto da decidere di prendere parte all’importante avvenimento anche senza essere invitata. Prima di allora però sarà protagonista dell’ennesimo diverbio con Sol, durante il quale pronuncerà una sentenza di morte nei confronti della rivale.
Ancora discussioni alla Miel Amarga
Il fine settimana è ormai alle porte e i fan de Il Segreto faranno bene a prepararsi ad un nuovo colpo di scena che riguarderà la famiglia Santacruz. I problemi, infatti, saranno all’ordine del giorno alla Miel Amarga: Carmelo e Severo saranno constantemente in disaccordo nella gestione degli affari e non solo. Sol e Lucas continueranno a litigare a causa del desiderio del medico di trasferirsi a Madrid dopo aver ricevuto un’importante proposta di lavoro. Anche Severo verrà coinvolto in questa vicenda: il cognato gli chiederà di intercedere presso Sol per convincerla ad accettare il trasferimento ma Santacruz deciderà di restarne fuori, lasciando a marito e moglie la gestione del proprio rapporto. Ad aumentare i motivi di preoccupazione arriverà una riunione voluta da Raimundo proprio alla Miel Amarga: il nuovo Intendete inviterà le persone più in vista della regione per decidere come amministare i comuni della comarca ma tra i nomi illustri non ci sarà Donna Francisca…
Beatriz si sta innamorando di Ismael?
L’entrata in scena di Ismael potrebbe rappresentare l’inizio di nuovi problemi per Beatriz e Matias. Nelle ultime puntate de Il Segreto, la coppia si è nuovamente riunita dopo una lunga separazione e appare finalmente felice, trovando anche l’approvazione delle rispettive famiglie. Eppure dal momento in cui Ismael l’ha salvata, la giovane Dos Casas non è stata più la stessa. A rendersene conto sarà lo stesso Matias, che faticherà a nascondere la sua gelosia nei confronti della fidanzata e del suo nuovo amico. Ignari di questa novità, Camila e Hernando continueranno a favorire la presenza a Los Manantiales di colui che riterranno un vero eroe. Ismael si recherà quasi quotidianamente a pranzo, trovando varie occasioni per trascorrere del tempo in compagnia di Beatriz. Tale fatto continuerà a spazientire Matias, la cui pazienza potrebbe presto arrivare al limite di sopportazione…