Il doloso addio di Trini, che ha abbandonato la sua famiglia e l’amato Ramon per trasferirsi a casa Heredia, ha lasciato tutti i protagonisti di Una Vita esterrefatti. Oltre al capofamiglia, infatti, questa storia ha segnato profondamente anche la povera Maria Luisa, che incapace di dare una spiegazione al gesto compiuto dalla donna, si è lasciata travolgere dallo sconforto. Nella puntata che si è appena conclusa, la ragazza, ancora una volta, ha trovato conforto nelle parole di Victor, che dopo aver analizzato i movimenti di Trini, ha intuito che alla base dei suoi comportamenti potrebbe esserci proprio la volontà di fare qualcosa di buono per la famiglia. Il punto di vista del pasticcere, in qualche modo, ha dato un po’ di conforto a Mara Luisa, ma nella puntata che andrà in onda lunedì Victor andrà oltre e, con lo scopo di aiutare la sua amata, affronterà Trini per convincerla a tornare a casa. Di fronte alla sua richiesta, la donna ammetterà il suo vero piano, quello di incastrare l’usuraio, ma dopo aver confessato la verità, chiederà a Victor di non rivelare il suo segreto ad anima viva. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Cayetana libera grazie a Fabiana?
L’arresto di Cayetana rimane ancora al centro delle avventure di Una Vita e della vita di Mauro che, presto, finirà nei guai per quello che ha fatto. L’ispettore ha deciso di mentire e di trovare prove false per mettere in manette la sua rivale e, presto, tutto quello che ha fatto verrà a galla. Perchè? Ad immolarsi per la dark lady della soap sarà ancora una volta la sua “dolce” mamma, ovvero Fabiana. Sembra che proprio lei, scoperto il motivo per il quale la figli è finita in commissariato, deciderà di andare a raccontare quello che sa proprio su Ursula e sulla sua scomparsa. Alla fine dirà davvero di essere stata lei a spingere di sotto la domestica o eviterà di dirlo salvando comunque la sua Cayetana? Il mistero si infittisce e presto non solo vedremo Cayetana libera e Mauro nei guai ma anche Ursula tornare sana e salva ad Acacias 38. Minacce e scontri in arrivo? (Hedda Hopper)
Servante ancora protagonista?
Sono tante le vicende degne di nota nella puntata odierna di Una Vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si ripartirà dalla discussione di Mauro e Teresa, riguardante la colpevolezza di Cayetana: anche se inizialmente sarà convinta delle cattive intenzioni dell’amante, successivamente la maestra comincerà a pensare che lui abbia ragione e che l’amica sia davvero colpevole della morte di Ursula. Insieme a questa vicenda e ai tanti problemi legati agli altri abitanti di Acacias 38 (prime fra tutte le famiglie Hidalgo e Palacios), assisteremo oggi ad un divertente siparietto. E come sempre accade esso non potrà che essere legato al simpatico Servante e al caro amico Martin: il punto di partenza sarà la promettente carriera di attore del marito di Casilda, che attirerà l’interesse del portiere del palazzo. Proprio per questo il marito di Paciencia chiederà all’ex soldato di favorire anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Servante potrà diventare a sua volta un attore famoso se l’amico lo aiuterà presentandolo alle persone che contano. Anche per lui arriverà dunque la possibilità di diventare famoso?
Victor scopre il piano di Trini
Non c’è pausa nella programmazione di Una Vita che anche oggi andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 e per una lunga ora caratterizzata dalle storie degli abitanti di Acacias 38. Dopo il terribile confronto avvenuto tra Trini e Maria Luisa, a causa della decisione della prima di restare a vivere insieme a Heredia, Victor comincerà a dubitare delle vere motivazioni della donna riguardo il rivale di Ramon. Per lui sarà impossibile pensare che l’amica si sia improvvisamente innamorata di un altro uomo, per questo la metterà di fronte ai suoi dubbi ottenendo le risposte che immaginava: Trini confesserà a Victor di avere un chiaro obiettivo in mente ovvero restare nell’apparamento per incastrare Clemente una volta per tutte. Solo in questo modo potrà recuperare delle importanti prove che potranno risollevare Ramon dalla sua recente caduta. La reazione di Pablo davanti alla notizia delle sue condizioni di salute non convincerà affatto Guadalupe: il figlio sembrerà fin troppo sereno, dandole l’impressione che potrebbe nascondere qualcosa. Per questo chiederà a Leonor di tenere d’occhio i suoi movimenti.
Teresa dubita di Cayetana?
Nella puntata di Una Vita di questo pomeriggio, Mauro avrà un duro confronto con Teresa a causa dell’arresto di Cayetana. La dark lady, infatti, si troverà ancora in carcere in attesa della perquisizione del suo appartamento ma gli avvocati del duca di Somoza riusciranno a fare in modo che tale importante provvedimento non venga firmato dal giudice. Convinta che l’amante provi una vera fissazione nei confronti di Cayetana, Teresa cercherà di convincerlo a fare un passo indietro, rilasciando la terribile donna. Ma il confronto tra loro non avrà gli esiti immaginati: sarà la maestra, infatti, a cominciare a nutrire dei dubbi, pensando che Mauro possa avere ragione nel portare a termine tale arresto. Anche Peirò, dopo i dubbi iniziali, si convincerà della colpevolezza della donna mentre non si potrà dire la stessa cosa di Felipe. Sarà lo stesso Mauro a confessare all’amico di essere riuscito a portare a termine il suo progetto attraverso la falsa testimonianza del ‘Ratto’.