Il Segreto / Anticipazioni puntate 11 e 10 settembre: Emilia, dopo la confessione il carcere, ma Raimundo…

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 10 settembre: la Guardia Civile indaga sul flacone trovato nella cassetta di attrezzi di Alfonso. Si tratta dell’arsenico che ha ucciso Sol?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Il segreto tornerà domani, su Canale 5, a partire dalle ore 16.15. Le anticipazioni per la nuova puntata rivelano che Emilia, di fronte a tutti gli altri protagonisti della soap, romperà il silenzio e si proclamerà colpevole per l’omicidio di Sol. Raimundo, profondamente colpito dalla sua confessione, cercherà sin da subito di farla ragionare, ma a quanto pare i suoi tentativi non serviranno a nulla, dal momento che lei è intenzionata ad assumersi tutte le colpe. Neanche Alfonso, con il suo amore, riuscirà a farla tornare sui suoi passi, tanto che l’uomo, così come Ulloa, presto dovrà arrendersi alla realtà dei fatti. In seguito a questa confessione, la locandiera verrà arrestata dalla Guardia Civile e condotta in carcere, anche se Raimundo, forte dei suoi nuovi poteri, vorrebbe approfittarne per agevolare, eventualmente, la sua scarcerazione. Riuscirà l’ex locandiere a fare giustizia e a scovare in tempo il vero colpevole del delitto o il destino di sua figlia è segnato per sempre? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Emilia nei guai

I guai, per Emilia, sembrano non avere mai fine. Dopo aver perso la sua Maria e aver subito le angherie di Cristobal Garrigues, la celebre protagonista de Il Segreto si prepara a fare i conti con il suo terribile passato. Nell’appuntamento in onda oggi, infatti, la locandiera si ritroverà ad affrontare ancora una volta il perfido Saveriano, che le confesserà di essere l’artefice dell’omicidio di Sol e di essere intenzionato a far ricadere la colpa su una delle persone a lei più care, Alfonso. Ma cosa pensano i tanti telespettatori sui social di questo inaspettato ritorno? Di seguito, vi segnaliamo i posto più interessanti condivisi dai fan della soap sul web: “Che trama assurda… Sto Severiano il cesso poteva rimanere dov’era”, “Emilia non è in grado di proteggere né se stessa né nessun altro. Perché se Severiano ha già tentato di uccidere Alfonso (fallendo), finendo lei in prigione, lui potrebbe riprovarci tranquillamente”, “Emilia con tutte ste cose sta combinando un macello e solo colpa sua”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Da domani il nuovo palinsesto

Dopo una lunga estate di programmazione senza sosta, Il Segreto si prepara al consueto cambio di palinsesto stagionale: a partire da domani, infatti, il pubblico avrà la possibilità di ritrovare Francisca Montenegro, Emilia e tutti gli abitanti di Puente Viejo nel pomeriggio di Canale 5, ristabilendo, quindi, l’orario pomeridiano pre-estivo delle 16.10. Per tutti i fan, inoltre, è in arrivo un’ulteriore sorpresa, dal momento che la soap spagnola, a partire dalla prossima settimana, tornerà protagonista anche della  prima serata, a partire da venerdì 15. Per oggi, però, è confermata la puntata estiva delle 18.45, nella quale sarà possible assistere al sacrificio di Emilia (che pur di salvare Alfonso dall’infamante accusa di omicidio si assumerà la colpa della morte di Sol) e ai nuovi atteggiamenti di Ismael, che comincerà a comportarsi in maniera sempre più strana. Cosa nasconde il nuovo arrivato? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Francisca aiuta Emilia?

Qual è il destino che attende Emilia? Grande tensione ed emozioni per le sorti della figlia di Raimundo. Cosa accadrà durante la nuova puntata de Il Segreto in onda questa domenica? Scopriamo tutte le utilissime anticipazioni grazie alla trama del nuovo episodio trasmesso questo pomeriggio sull’ammiraglia di Casa Mediaset. La locandiera, per amore del marito, ha preferito venire incastrata e scaglionarlo da tutte le false accuse che lo imputavano come unico colpevole per la morte di Sol Santacruz. Come ben sapete, Alfonso non l’ha uccisa e nemmeno Emilia è l’assassina. Il vero colpevole è Severiano ma, come tradizione insegna, nella soap iberica niente è mai semplice. Donna Francisca intanto, pare avere in mente un piano che, anche se apparentemente potrebbe andare a favore di Emilia, in sintesi potrebbe solo avvantaggiarla verso la sua corsa al Consiglio Comunale. Raimundo però, per amore della figlia, accetterà l’aiuto della matrona del Paese che, in qualche modo potrebbe intercedere tra loro e la giustizia. Dolores nel frattempo, è pienamente convinta che la nuora possa essere in dolce attesa: cosa succederà? A Miel Amarga, la confessione di Emilia creerà più di qualche attimo di confusione: è possibile che la locandiera abbia veramente ucciso Sol? Severo per esempio, crede ancora che dietro tutto questo, possa nascondersi l’ombra di Carmelo ed i strani giri di denaro senza una spiegazione apparente. Matias intanto, ha paura che Ismael possa fare del male a Beatriz ed i suoi dubbi sarebbero avvalorati anche da Camila, del suo stesso parere. Proprio la moglie di Hernando però, non sta affatto bene ed a breve, sarà vittima di un collasso: è incinta oppure si nasconde altro dietro il suo malore? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Alfonso sospettato per la morte di Sol

Una nuova dura prova dovrà essere affrontata dalla famiglia Castaneda nella puntata de Il Segreto di oggi. In essa, infatti, Alfonso dovrà fare i conti con la soffiata anonima ricevuta in merito ad una fialetta trovata nella sua cassetta degli attrezzi: tale informatore ha rivelato alla Guardia Civile che il locandiere possedeva la fialetta di cianuro che avrebbe potuto essere stata utilizzata proprio per uccidere Sol. Accorse nel luogo indicato, le guardie avranno la conferma su quanto in precedenza gli era stato spifferato e chiederanno a Lucas di analizzare tale liquido per dimostrare se si tratti davvero di cianuro. La voce riguardante il possibile omicidio commesso dal figlio di Rosario si diffonderanno velocemente in tutto Puente Viejo, scatenando la curiosità a la perplessità degli abitanti del problematico paesino spagnolo. I primi a chiedersi per quale motivo Alfonso possa essere arrivato a tanto saranno proprio i Santacruz con i quali il locandiere ha sempre avuto un ottimo rapporto.

Emilia cede ai ricatti di Severiano?

Quella odierna sarà l’unica puntata de Il Segreto in onda alle ore 18:45. Da domani, infatti, il tradizionale orario pre-serale sarà nuovamente coperto da Caduta libera e la telenovela spagnola tornerà di pomeriggio a partire dalle ore 16:10 circa. In attesa di questo cambiamento, questa sera i telespettatori assisteranno alla disperazione di Emilia dopo avere scoperto i rischi di Alfonso: se venisse confermato che il marito possedeva una fiala di cianuro, lui tornerebbe in carcere per una lunga condanna. La figlia di Raimundo si troverà quindi a discutere ancora una volta con Severiano e ai suoi ricatti: l’uomo minaccerà di rivelare a Donna Francisca che Maria ed Esperanza sono vive se lei non gli consegnerà la cifra di denaro che le è stata richiesta. Non solo: dovrà confessare di avere ucciso Sol, auto-accusandosi di un crimine che ovviamente non ha commesso e di cui proprio Severiano Il bello è l’unico responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori