UNA VITA / Anticipazioni puntate del 12 e 11 settembre: Martin sempre più vicino a Enriqueta, ma Casilda…

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una Vita, puntata 11 settembre: Cayetana si risveglia dal difficile intervento chirurgico al quale è stata sottoposta dopo l’incendio e apprende di essere rimasta sfigurata.

unavitacayetana
Una Vita

Martin, al centro della trama della puntata odierna di Una Vita, tornerà protagonista anche nell’appuntamento di domani, quando non potrà che accettare di proseguire il suo lavoro in compagnia di Enriqueta d’Or, nel cinema licenzioso. La presenza della donna, però continuerà a mandare su tutte le furie la povera Casilda che, accecata dalla gelosia, seguirà con sospetto tutte le mosse di suo marito. Intanto, per i due sposini arriverà finalmente una buona notizia: dopo aver cercato un nido d’amore adatto alle loro necessità, Servante servirà loro su un piatto d’argento una casa di lusso completamente gratuita. Cosa si cela dietro a questo generoso regalo? Intanto, ad Acacias 38, Rosina sarà sempre più divisa fra ciò che prova per il giovanissimo Liberto e la necessità di non dare adito a pettegolezzi, ma quando vedrà il suo nuovo amico in compagnia di una ragazza, non potrà fare a meno di provare un forte sentimento di gelosia. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

La reazione di Cayetana

Una Vita torna alla solita programmazione ora che tutte le soap di Canale 5 sono finalmente schierata ma questo non cambia le cose. Cayetana è ancora al centro della trama per via del suo incidente e non solo per i danni fisici riportati ma anche per quelli psicologici che presto dovrà affrontare facendo i conti con il suo passato. La bella dark lady ha sempre camminato sul filo del rasoio tra redenzione e cattiveria ma questo le ha permesso di conquistare l’affetto di Teresa che continua a stare al suo capezzale sperando che presto anche tutto questo passi e che la sua amica torni quella di sempre. Rimane il fatto che il volto di Cayetana potrebbe rimanere sfregiato per sempre proprio a causa dell’incendio e Teresa non potrà far altro che esserle grata per tutta la vita. Cosa succederà adesso che si è risvegliata e come sarà la sua nuova vita ora che tutto potrebbe cambiare? Cayetana ha sempre puntato tutto sulla sua bellezza, perderà la sua voglia di fare adesso? 

Rosina si lascerà conquistare da Liberto?

Tra le tante vicissitudini degne di nota nella puntata odierna di Una Vita, continuerà a tenere banco la confusione di Rosina, sempre più coinvolta dalle avances di Liberto nei suoi confronti. Anche se la madre di Leonor ha voluto mettere le cose in chiaro con lo studente, dicendogli che tra loro non potrà nascere niente di più di una semplice amicizia, continuerà a pensare a lui senza sosta anche nei giorni successivi al loro bagno nel fiume. Ciò la porterà a provare un grande senso di colpa e a parlare ripetutamente con la foto di Maximiliano, chiedendogli il suo punto di vista sul futuro. Rosina dovrà continuare a piangere la morte del marito, vivendo costantemente nel passato, o per lei arriverà il momento di guardare avanti pensando al futuro? La situazione sembra ancora molto lontana dall’essere risolta anche se potrebbe essere proprio Maximiliano presto a cercare di aprire gli occhi alla sua bella vedova. In passato Rosina, insieme a Susana, ha dimostrato di essere fin troppo attenta agli scandali e alle convenzioni sociali. E se alla fine fosse proprio lei a cadere in tentazione?

Ancora tensioni tra Teresa e Mauro

La storia d’amore tra Mauro e Teresa sembrerà essere arrivata al capolinea nella puntata di oggi di Una Vita. Il motivo? Non di certo il matrimonio del poliziotto con Humilidad, una donna che lui non ama e che non ha mai rappresentato un vero ostacolo alla storia d’amore tra i protagonisti. La vera antagonista tra loro già da qualche tempo è diventata Cayetana, la più grande rivale di Mauro che la ritiene capace dei più efferati crimini. Ben diverso, invece, è il punto di vista di Teresa, soprattutto da quando l’amica l’ha salvata da morte certa durante l’incendio. A confermare come Cayetana rappresenti un vero problema per Mauro e Teresa arriverà la dura discussione di questo pomeriggio: Teresa non potrà credere alla crudeltà dell’amica, diventando insieme a Fabiana la sua più fedele sostenitrice. Proprio per questo, dopo avere dimostrato all’amante il suo punto di vista, la maestra sarà al capezzale della Sotelo Ruz, non trovando il coraggio di confessarle di essere rimasta sfigurata. Ma questa segreto non potrà restare tale a lungo…

Teresa scopre il suo destino

Una Vita torna su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 per una puntata caratterizzatata ancora dalle conseguenze dell’incendio divampato ad Acacias 38. Teresa continuerà ad essere al fianco dell’amica, cercando di tirarla su di morale dopo la difficile operazione alla quale è stata sottoposta. La dark lady le ha salvato la vita e le non potrà fare a meno di sostenerla, anche davanti agli occhi di Mauro con il quale avrà un terribile diverbio. Ma la situazione sembrerà essere destinata a peggiorare quando la dark lady si risveglierà dopo l’intervento chirurgico: pensando che tutto sia andato per il meglio riprenderà fin da subito a dare ordini a destra e a manca, confermandosi la donna crudele di sempre. Sulle prime, infatti, Teresa e Fabiana decideranno di non confessarle di essere rimasta sfigurata a causa delle terribili ferite. Soltanto in seguito, il medico deciderà di mettere nelle mani della sua paziente uno specchio dal quale lei apprenderà il suo terribile destino.

Ramon convince Trini a tornare a casa?

Insieme ai problemi relativi le sorti di Cayetana, sfigurata a causa delle ferite, nella puntata di Una Vita di oggi continueranno a tenere banco le menzogne di Trini a Ramon. La coppia si incontrerà a casa degli Alvarez Hermoso ed entrambi mostreranno grande freddezza: il signor Palacios sarà ancora furioso nei confronti della moglie, colpevole di averlo abbandonato nel peggiore dei modi, ma allo stesso tempo si renderà conto di non poter vivere senza di lei: vorrebbe riaverla nella sua vita, dimenticando tutti i recenti avvenimenti ma non avrà il coraggio di ammettere questo suo stato d’animo. Anche un altro matrimonio sarà caratterizzato da bugie e problemi: all’insaputa di Casilda, Martin continuerà ad incontrare segretamente e su compenso Enriqueta, rischiando di farsi trovare in atteggiamenti inequivocabili da Lolita. Anche se la domestica non avrà nessuna prova sul tradimento dell’ex soldato, comincerà ad essere sempre più sospettosa, tanto da seguirlo per scoprire la verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori