Benji e Fede/ Forum di Assago, concerto 0+ Summer Tour: la scaletta e i ricordi dei fans

- Stella Dibenedetto

Benji e Fede sbarcano su Italia 1 con il concerto dello 0+ Summer Tour che hanno tenuto al Mediolanum Forum di Assago. Sui social, annunciano nuovi progetti.

benjiefede2017
Benji & Fede, Siamo solo Noise

Grande attesa sui social per il concerto di Benji e Fede che Italia 1 trasmetterà nella seconda serata di oggi. Dal Forum di Assago, Benji e Fede delizieranno il loro pubblico con una delle tappe più belle dello 0+ Summer Tour. A ricordare l’appuntamento ai fans sono stati i due cantanti che, su Facebook, hanno scritto: “Ci vediamo stasera in seconda serata su Italia Uno per rivivere insieme le emozioni del nostro più grande concerto”. Immancabile la risposta dei fans, pronti a seguire con entusiasmo lo show dei loro idoli. “So già che mi verrà mal di testa da tutte le lacrime che verserò. Il forum è sempre stato il mio punto debole da quando si è svolto, non credevo che un concerto mi potesse rendere così tanto vulnerabile, già guardando solo questi trenta secondi scoppio in lacrime. È stato il concerto migliore della mia vita, sono entrata piangendo e uscita piangendo. Rivederlo stasera per intero non so che reazione mi provocherà. Vi voglio bene, quelle 40 ore di fila quel 3 e 4 marzo ne sono valse la pena”, “Non vedo l’ora, piangerò come una scema, ma allo stesso tempo mi emozionerò, è sempre una gioia immensa vedervi esibirvi su quel palco, sono tanto fiera di voi!”, sono alcuni dei commenti dei fans. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SCALETTA

Grande regalo di Italia 1 ai fans di Benji e Fede che, questa sera, in seconda serata, potranno rivivere le emozioni del concerto che i due cantanti hanno tenuto al Forum di Assago per lo 0+ Summer Tour. Un concerto che ha ottenuto un grandissimo successo e che ha consacrato Benji e Fede nell’olimpo della musica italiana. Cosa canteranno, dunque, questa sera Benji e Fede dal palco del Forum di Assago? Oltre ai loro grandi successi non mancherà una cover di Ed Sheeran. Ecco la scaletta: Adrenalina, Troppo forte, Lettera, Non è da te, Forme Geometriche, Senza te, A casa mia, Stroboscopica, Quando si rimane da soli, Lunedì, Traccia n. 3 con Max Pezzali, Prendimi per mano, Fino a farmi male, Tempo di cambiare, Shape of You di Ed Sheeran, Boomeranghi, Tutto per una ragione con Annalisa, Una foto, Amore Wi-Fi, Eres Mia, New York, Tutta d’un fiat (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL NUOVO ALBUM

Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono pronti a conquistare il pubblico di Italia1 “vestendo” i panni di Benji e Fede. La coppia di artisti torna in prime time con il tour relativo all’album 0+ (Zero Positivo). I fan sono in attesa di vedere o rivedere il concerto per ripensare al grande tour che li ha portati in lungo e in largo in Italia fino allo scorso 30 agosto ma le novità non mancano. Benji e Fede sono pronti a rilanciare la loro carriera e ripartire con nuove canzoni e altri brani che ascolteremo nel terzo album. Ebbene sì. Ad annunciarlo è Benjamin Mascolo che su Instagram ha pubblicato questa foto che lo ritrae proprio a lavoro sulla musica e il testo di un nuovo brano. Fin qui tutto normale se non fosse che sembre lui ha “annunciato” l’arrivo del terzo album scrivendo: “writing #terzodisco”. Clicca qui per vedere la foto. Siete pronti per un nuovo album e un nuovo tour? (hedda Hopper)

DALLA FINE DEL TOUR ALLA PRIMA SERATA

Benji e Fede, all’anagrafe Benjamin Mascolo e Federico Rossi, formano una delle coppie musicali più amate degli ultimi anni. Il loro è un successo senza precedenti che continua a macinare successi. Benji e Fede, infatti, sono ormai una realtà della musica italiana e il loro tour che si è concluso lo scorso 30 agosto è stato un vero trionfo che ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni tappa. “Finisce stasera a Palermo il nostro Tour. Più di 30 concerti pieni di emozioni, di canzoni, di lacrime, di sorrisi… pieni di voi. Vi vogliamo un bene dell’anima. Ora è arrivato il momento di scrivere il Terzo disco. Ci vediamo il prossimo anno di nuovo qui sotto al palco per una nuova avventura… insieme, come sempre”, hanno scritto sui social Benji e Fede per ringraziare tutti i fans che, in questi mesi, li hanno seguiti ovunque sostenendoli sempre e comunque. Con il tour, Benji e Fede hanno portato in tutta Italia l’album 0+ (Zero Positivo) confermando il grande successo dell’album d’esordio. Uno dei concerti più belli è quello che Benji e Fede hanno tenuto al Mediolanum Forum di Assago e che Italia 1, per la gioia di tutti i fans, trasmetterà nella seconda serata di oggi, martedì 12 settembre.

I MOMENTI PIU’ BELLI DEL TOUR

Per Benji e Fede è stata un’estate ricca di successi ed emozioni. Dopo il concerto al Forum di Assago, i due cantanti hanno girato l’Italia per la gioia di tutti i fans per i quali hanno fatto realizzare un video “aftermovie” che riassume i momenti live più belli vissuti dai due insieme ai fans. Sul palco dello 0+ Summer Tour, Benji e Fede sono stati spesso accompagnati da Annalisca Scarrone, la cantante con cui hanno duettato sulle note del singolo sulle note del nuovo singolo, Tutto per una ragione. Subito dopo aver concluso il tour, Benji e Fede non si sono fermati. I due ragazzi si sono subito rimessi a lavoro per regalare nuove, grandi sorprese ai loro fans che attendono con ansia il loro ritorno. “Si chiude un capitolo se ne apre un altro..” – hanno scritto in un post mentre in un altro hanno aggiunto – “Stiamo preparando un paio di sorprese per voi”. Nuovo singolo in arrivo, dunque?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori