Il Segreto / Anticipazioni puntata serale 15 settembre: il successo di Matias, l’invidia di Ismael

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 15 settembre: Hernando esulta all’idea della gravidanza di Camila e diffonde ovunque la notizia. Lei però non nasconde il suo turbamento.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Dopo aver ottenuto il suo primo ruolo a capo del settore degli annunci pubblicitari, Matias conquisterà il primo grande successo della sua carriera. Per vedere il figlio di Emilia e Alfonso trionfare, però, non dovremo attendere molto, dal momento che per il giovane  Castaneda, già nella puntata serale di oggi, arriverà la prima soddisfazione. La sua campagna pubblicitaria, infatti, sarà un successo, tanto che ben presto anche il direttore di un prestigioso giornale noterà il suo lavoro e gli comunicherà che ha intenzione di dedicargli un articolo sul prossimo numero. Questa storia, però, creerà non pochi disagi al giovane Matias, che  se da una parte vorrebbe condividere il suo successo con Nicolas, creatore di tutti gli scatti effettuati per la campagna, dall’altra, su richiesta di Hernando, si ritroverà a dividere la gloria con il suo nemico più acerrimo, il giovane Ismael. Come reagirà il figlio di Emilia di fronte alla richiesta del padre di Beatriz? (Agg. di Fabiola Iuliano)  

Il nuovo piano di Francisca

Ancora guai per il povero Raimundo, che nell’appuntamento di stasera de Il Segreto, si ritroverà nuovamente al centro dei piani di donna Francisca, determinata a porre fine al suo potere e avere finalmente campo libero sulle dinamiche del celebre paesino iberico. Le anticipazioni per la puntata in onda questa sera, nel prime time di Canale 5, rivelano che la perfida matrona cercherà di mettere insieme un nuovo piano per liberarsi del suo ex amante e recuperare finalmente tutto il potere di cui ha sempre goduto. Ma riuscirà la Montenegro a mettere fine alle interferenze di Raimundo sulla sua vita? Intanto, a Puente Viejo, Matias otterrà un incarico molto prestigioso: Hernando, infatti, gli comunicherà che da questo momento in poi sarà il responsabile degli annunci pubblicitari di Los Manantiales. Riuscirà il fidanzato di Beatriz a non deludere il padre della sua fidanzata?  (Agg. di Fabiola Iuliano)  

I dubbi di Alfonso

Dopo essersi autoaccusata dell’omicidio di Sol, niente e nessuno riuscirà a convincere Emilia a tornare indietro sui propri passi. La protagonista de Il Segreto, infatti, dalla cella nella quale è detenuta ormai da molti giorni, continuerà ad assumersi la colpa di tutto con la motivazione, apparentemente poco chiara ai suoi cari, di voler salvare la sua famiglia. Nell’appuntamento in onda oggi pomeriggio, Alfonso e Matias si recheranno da lei per convincerla, ancora una volta, a ragionare, ma anche in questa occasione, a quanto pare, la locandiera, spaventata a causa delle minacce ricevute da Saveriano, non avrà alcuna intenzione di cedere. Qualcosa, naturalmente, farà capolino nella mentre di Alfonso, che comincerà a riflettere sui motivi che spingono sua moglie ad autoaccusarsi di un delitto così orrendo, soprattutto perché la donna continuerà a ribadire di aver fatto tutto per il bene della famiglia. Riuscirà l’oste a far luce sulla vicenda? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Adela si trasferisce a Puente Viejo 

Sono due le puntate de Il Segreto che Canale 5 trasmetterà oggi. Sarà soprattutto nell’appuntamento pomeridiano, in onda a partire dalle ore 16:20 circa, che rivedremo un personaggio che di qui in avanti entrerà in pianta stabile nel cast della telenovela spagnola. Si tratterà di Adela, la donna alla quale Carmelo ha rivolto la sua attenzione a causa del suo grande senso di colpa. Sarà lo stesso Leal a salvare la vedova da una complicata situazione: lei e il figlio Ulpiano saranno sul punto di essere derubati e solo il provvidenziale intervento del braccio destro di Severo eviterà il peggio. Consapevole dei rischi che corrono un ragazzo e una donna sola, Carmelo farà loro una proposta: trasferirsi a Puente Viejo, dove lei potrà insegnare come maestra. In attesa di scoprire se questa opzione verrà presa in considerazione, anche un simpatico personaggio de Il Segreto si troverà a fare i conti con un ipotetico nuovo amore. Onesimo farà la sua conoscenza con Elodia, una venditrice di torroni che arriverà in paese, e perderà subito la testa per lei.

L’annuncio di Camila

Doppio appuntamento con Il Segreto oggi su Canale 5. La telenovela spagnola, dopo l’interruzione avvenuta durante l’estate, riprenderà anche la sua programmazione in prima serata e andrà in onda sia alle ore 16:20 che alle ore 21:15 circa. Arriverà il momento di una buona notizia, o quanto meno questa sarà l’impressione inziale: Camila informerà Hernando della vera ragione dei suoi recenti malori, dicendogli di essere incinta. Dos Casas faticherà a nascondere l’entusiasmo e quella stessa sera a cena annuncerà a tutti la lieta novella. Anche in paese si spargerà velocemente la voce ma il fatto, a sorpresa, non troverà l’approvazione di Camila che sembrerà nascondere qualcosa di importante. Nel frattempo a Los Manantiales Ismael getterà la sua mascherà con Matias, sfidandolo apertamente ad una vera e propria crociata per la conquista del cuore di Matias. La ragazza si troverà quindi davanti a delle vere e proprie avances del nuovo arrivato, mentre Hernando continuerà ad essere del tutto ignaro di queste cattive intenzioni, elogiando il ragazzo per avere aiutato Matias in una importante campagna pubblicitaria.

La difficile decisione di Severo

I tempi duri alla Miel Amarga continueranno anche nelle due puntate de Il Segreto di oggi. In un clima triste e cupo, Severo e Lucas continueranno a chiedersi se davvero Emilia abbia versato il veleno nel bicchiere di Sol e a dirsi certi che ciò non possa essere avvenuto. Anche Alfonso e Matias proveranno a far reagire la loro moglie e madre, recandosi in carcere per un nuovo confronto. Ma ancora una volta Emilia sembrerà irremovibile nelle sue parole, proclamandosi colpevole per tale delitto. I problemi per Severo riguarderanno anche le sorti di Candela, ancora in clinica priva di coscienza. I medici, dopo avere visto in lei dei piccoli segnali di ripresa, consiglieranno a Santacruz un’unica via per poter riprendere a sperare nel risveglio della pasticcera: sottoporla ad elettroshock! Tale possibilità sconvolgerà l’uomo che potrebbe così mettere in pericolo sia la vita della moglie che quella del piccolo che porta in grembo. I suoi dubbi saranno ancora una volta condivisi con Lucas che non si dirà completamente contrario a questa pericolosa e rivoluzionaria pratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori