Il Segreto / Anticipazioni puntate 23 e 22 settembre: la confessione di Severiano grazie a Maria

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate 22 settembre (pomeridiana e serale): Maria è tornata a Puente Viejo per aiutare Emilia a tornare il libertà.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Il Segreto tornerà in onda domani pomeriggio su Canale 5 in prima tv con la seconda parte della puntata 1483 e con la prima parte dell’episodio successivo. Nella puntata di domani vedremo Severiano confessare l’omicidio di Sol Santacruz, grazie all’impegno di Maria. Questa però si troverà prima della confessione in difficoltà a rapportarsi con lo stesso Severiano che era mancato a un appuntamento. Nella pasticceria arriveranno i prodotti di Elodia con Severo che darà la possibilità a Onesimo di farlo. La Guardia Civile ascolterà poi la confessione di Severiano che però creerà dei problemi portando le forze dell’ordine addirittura a sparare. Sicuramente sarà una puntata piena di colpi di scena, staremo a vedere come la commenterà in diretta sui social network un pubblico sempre più affezionato a quello che accade dalle parti di Puente Viejo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nuovi guai a Los Manantiales

Nuovi problemi in arrivo per alcuni protagonisti de Il Segreto: a Los Manantiales, infatti, a causa delle ustioni causate dai sali da bagno inviati a Saragoza, la produzione dei prodotti incriminati dovrà essere momentaneamente sospesa. Questo processo creerà non pochi problemi all’azienda di Hernando Dos Casas, che da questo momento in poi dovrà sostenere delle analisi accurate per capire l’origine della contaminazione. Sarà un momento molto complicato anche per Baatriz, che sempre più a pezzi per quello che sta succedendo alla sua società, troverà conforto fra le braccia di Ismael. Naturalmente, la vicinanza del nuovo arrivato alla piccola di casa non farà che allarmare ulteriormente il povero Matias che, determinato a tenere alla larga il suo giovanissimo rivale, darà vita un nuovo litigio. Sarà Rogelia, naturalmente, a capire che qualcosa nel comportamento di Ismael non va, ma riuscirà ad avvertire Hernando del pericolo che la sua famiglia sta correndo? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Lo scontro con Severiano

Il Segreto ci aspetta questa sera con la puntata in prime time in cui finalmente avremo modo di vedere Emilia ancora alle prese con la verità sulla morte di Sol. Molto presto Lucas e Severo potranno avere la verità dalla loro parte e scoprire finalmente quello che è successo alla donna della loro vita e tutto grazie a Maria. La giovane è pronta ad immolarsi per la madre e per la verità tanto da arrivare da Cuba e metterela madre alle strette. Lo scontro finale con Severiano si avvicina e dopo che Maria avrà messo insieme i pezzi di tutto quello che è successo in questi anni, alla fine non potrà far altro che affrontare il vero padre e mettere fine alle pene della madre che potrà finalmente tornare libera. Ma fino a dove si spingerà la giovane Ulloa per compiere la sua missione e tornare a casa dal marito e dalla figlia? Lo scopriremo in queste puntate del week end. 

Raimundo e Francisca di nuovo insieme?

Sono tante le vicende degne di nota che caratterizzeranno le due puntate de Il Segreto di oggi. In esse si parlerà ampiamente del ritorno di Maria a Puente Viejo e del commovente abbraccio che la moglie di Gonzalo avrà primacon il padre che con il nonno. Raimundo, infatti, non ci metterà molto a scoprire cosa nasconde il genero e ad incontrare la nipote, con la quale si unirà per convincere Emilia a dire la verità. Ma i problemi per il patriarca Ulloa non sono finiti qui: Raimundo dovrà fare i conti anche con gli intrighi di Donna Francisca ai suoi danni. La matriarca sarà infatti molto preoccupata riguardo la possibile scoperta del suo piano da parte dell’ex fidanzato e non si sbaglierà a temere il peggio. Poco dopo, il padre di Emilia troverà i documenti di Cristobal nel baule della villa ma non avrà il coraggio di denunciare la matrona. Al contrario, deciderà di bruciare tali carte in presenza di Francisca, facendole capire di provare ancora qualcosa per lei. E se un ritorno di fiamma per questa coppia fosse persino più vicino del previsto?

Maria ha un piano

Doppio appuntamento con Il Segreto oggi su Canale 5: la telenovela spagnola andrà in onda, come già accaduto la scorsa settimana, per due puntate. La prima comincerà alle ore 16:20, appena dopo la fascia quotidiana con il Grande Fratello Vip, la seconda invece avrà inizio alle ore 21:15 circa. L’argomento del giorno sarà senza ombra di dubbio il ritorno di Maria da Cuba: è stata lei a mandare il messaggio al padre e a chiedergli di vederlo segretamente alla grotta. La figlia di Emilia infatti non potrà farsi vedere in paese dato che tutti la credono morta, a partire da Donna Francisca. Proprio la matrona potrebbe far valere ancora le vecchie accuse contro la sua figlioccia e farla arrestare. Dopo avere scoperto che la madre è stata arrestata, Maria si è subito imbarcata per la Spagna, nella speranza di dimostrare la sua innocenza. Sarà proprio lei ad aiutarla a smascherare Severiano Il Bello e a porre fine ai suoi ricatti una volta per tutte?

Maria, Alfonso e Raimundo uniti per aiutare Emilia

Nelle due puntate de Il Segreto di oggi, Raimundo si renderà conto degli strani movimenti di Alfonso e deciderà di seguirlo per scoprire cosa stia nascondendo. Sarà allora che si troverà davanti alla migliore sorpresa possibile ovvero all’adorata nipote tornata per salvare Emilia. Il trio, dopo l’inevitabile abbraccio, deciderà di lottare per scoprire la verità. Per questo, sarà necessario che Maria incontri quanto prima la madre. Facendo leva sulla sua carica di Intendente, Raimundo riuscirà a corrompere le guardie del carcere e a permettere che la nipote possa recarsi indisturbata da Emilia e parlare con lei. Riuscirà ad ottenere la confessione della madre? Problemi a non finire dovranno essere affrontati a Los Manantiales, a causa della notizia delle ustioni alla pelle di alcuni clienti. La produzione dei sali verrà immediatamente bloccata e Hernando, in compagnia dei suoi collaboratori, cercherà di capire cosa possa essere accaduto. Scoprirà presto il colpevole o finirà ancora una volta sulla cattiva strada?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori