LAST KNIGHTS/ Diretta streaming e trailer del film con Clive Owen su Rai Movie (oggi, 26 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Last Knights, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 26 settembre 2017. Nel cast: Clive Owen e Morgan Freeman, alla regia Kazuaki Kiriya. La trama del film nel dettaglio.

last_knights
il film d'azione nella prima serata di Rai Movie

La serata di Rai 4 è dedicata al cinema action con il film Last Knights del 2015 diretto dal regista giapponese Kazuaki Kiriya. Sicuramente questo è consigliato a un pubblico adulto anche per la presenza di scene piuttosto forti. La trama è solo di contorno, perché Last Knights punta davvero molto della sua forza sugli effetti speciali e sulle splendide ambientazioni. La critica ha parlato in maniera piuttosto negativa proprio della struttura che fatica a reggersi in piedi. Staremo a vedere se stasera il pubblico reagirà in maniera positiva o meno. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia comunque con una sufficienza piena un 6.2 su 10 grazie a oltre 30mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci può fornire diverse interessanti anticipazioni per prendere una decisione su cosa guardare stasera. Last Knights va in onda a partire dalle 21.00 su Rai 4 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione e avventura che è stata diretta da Kazuaki Kiriya e si basa sul soggetto che è stato scritto da Michael Konyves e Dove Sussman. La produzione del film è stata firmata da Luci Kim e le musiche della colonna sonora sono state composte da Nicolas Neidhart con Satna, Ramgotra e Martin Tillman. La pellicola è stata prodotta dalla collaborazione tra Corea del Sud e Repubblica Ceca nel 2015 con la durata di 115 minuti. Tra gli attori che hanno fatto parte del cast di questo film è presente anche l’artista norvegese Aksel Hennie nato ad Oslo nel mese di ottobre del 1975. La sua esperienza nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio grazie alla partecipazione alla serie tv Bobby’s Verden andato in scena tra il 1990 ed il 1998 mentre a fine degli anni Novanta è stato inserito nel cast del film 1372 Hotten. Nei primi anni duemila ha avuto modo di lavorare con maggiore costanza facendo parte del cast di pellicole che hanno raccolto un certo successo anche al di fuori dei confini nazionali come Hawaii Oslo di Erik Poppe, Uno peraltro scritto e diretto da lui stesso assieme a John Andreas Andersen, Age of Heroes di Adrian Vitoria, Hercules – Il guerriero di Brett Rattner e Sopravvissuto – The Martian per la regia di Ridley Scott. (agg. di Matteo Fantozzi)

CLIVE OWEN E MORGAN FREEMAN NEL CAST

Last Knights, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 26 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola genere azione e avventura che è stata prodotta nel 2015 da Luci Kim per la regia di Kazuaki Kiriya mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Michael Konyves e Dove Sussman. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Nicolas Neidhardt assieme a Satnam Ramgotra e Martin Tillman. Nel cast figurano alcuni artisti alquanto apprezzati e famosi come nel caso di Clive Owen, Morgan Freeman, Cliff Curtis, Aksel Hennie, Peyman Moaadi e Ayelet Zurer. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LAST KNIGHTS, LA TRAMA DEL FILM 

Siamo nei secoli del Medioevo. Un nobile di nome Bartok a capo di una piccolo regno che fa parte di uno smisurato Impero, ha deciso di assegnare al suo più grande e fedele soldato, Raiden, la sua eredità in ragione del fatto di non aver avuto dei figli maschi. Una decisone che rende molto felice lo stesso Raiden che in effetti ha sempre seguito con straordinaria gioia e fedeltà il proprio padrone in tutte le battaglie. Tuttavia nell’Impero è quanto mai forte il flagello della corruzione ed in particolare nella persona del Primo Ministro Geza che puntualmente fa visita alle varie corti per chiedere loro una tangente attraverso la quale assicura serenità e benessere. In ragione delle scarse risorse del suo regno, Bartok, presenta un’offerta che viene vista dallo stesso Geza come una sorta di affronto tant’è che quest’ultimo non solo umilia il nobile bastonandolo ma fa in modo di incastrarlo con un processo farsa che porterà alla condanna a morte. Raiden prova ad opporsi a questa sentenza il che acuisce la rabbia di Geza il quale ordina allo stesso Raiden di decapitare il proprio padrone sottolineando che se non lo avesse fatto sarebbero stati uccisi i suoi cari nonchè la moglie e la figlia dello stesso nobile. Incoraggiato anche dallo stesso Bartok, Raiden non può fare altro che eseguire l’ordine. Una evenienza che lo distrugge da un punto di vista morale tant’è che scioglie l’esercito che lui aveva sempre comandato lasciandosi andare nell’oblio diventando di fatto un classico ubriacone da Taverna che sperpera tutti i propri beni. Ad un anno di distanza dalla morte di Bartok quando anche la moglie di Raiden ha perso ogni speranza di riavere suo marito come era un tempo, Raiden per puro caso incontra i suoi ex soldati che lo esortano nel mettere in atto una tremenda vendetta con il doppio scopo di estorcere dall’impero la corruzione che ha assunto le sembianze di Geza. Da qui avrà inizio una incredibile avventura tra mille difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori