Edy Angelillo / Nei panni di Nada con “Amore disperato” (Tale e quale show 2017)

- Dario Ghezzi

Edy Angelillo è una delle protagonista della nuova edizione di Tale e quale show e si è esibita in Vacanze Romane di Antonella Ruggiero. Nella seconda puntata sarà Nada. 

tale_e_quale_show
Tale e Quale Show 2017

STASERA SULLE NOTE DI “AMORE DISPERATO”

Edy Angelillo, fra i protagonisti più attesi della seconda serata di Tale e Quale Show, in occasione della fine delle prove è tornata sui social per salutare il pubblico che su Rai Uno fa il tifo per lei. Con le sue parole, l’attrice ha ricordato ai suoi fan che questa sera vestirà i panni di Nada e ha inoltre rivelato in anteprima il brano con il quale cercherà di conquistare la vittoria: “Prova generale terminata. Pronti per domani! Nada, Il mio amore per te è disperato!”, ha scritto Edy Angelillo, che su Facebook ha accompagnato le sue parole pubblicando un selfie. “Ti auguro un’altra bella esibizione come quella di venerdì scorso”, “In Bocca al lupo!!! Tanto lo so che non hai bisogno di incoraggiamenti Sei bravissima”, “Sarà un successo Edy Angelillo, non vedo l’ora di vederti”, scrivono i fan. Per visualizzare le parole dell’attrice a poche ore dall’esibizione sul palco di Tale e Quale Show, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

E’ TEMPO DI VACANZE ROMANE

Tra i concorrenti di Tale e Quale Show in gara c’è l’attrice Edy Angelillo, che negli anni ’90 è stata l’indimenticabile Irene nella prima stagione di Un Medico in Famiglia e che poi ha partecipato a tantissime altre fiction e che ora è impegnatissima col teatro. La Angelillo, nella prima puntata di Tale e Quale Show si è trasformata in Antonella Ruggiero cantando Vacanze Romane, celebre brano che si aggiudicò il Premio della Critica al Festival di Sanremo 1983. La canzone richiama i tempi passati di Roma e la Angelillo è stata convincente nella sua performance. Loretta Goggi è rimasta colpita dalla voce della Angelillo, quasi da mezzo soprano. Anche Enrico Montesano ha celebrato la performance della Angellillo mentre De Sica l’ha considerata strabiliante.

VALERIA ANGELILLO DIVENTA NADA

Nella puntata di Tale e quale show che sarà trasmessa stasera, Edy Angelillo dovrà prestare volto e voce a un’altra celebre stella della musica italiana degli anni ’70 e ’80 e cioè Nada. Il talento da attrice della Angelillo saprà restituire la bravura di Nada e lo spettacolo è assicurato anche se sui social inizia a serpeggiare un po’ di malumore. Infatti, gli internauti della rete hanno dimostrato la loro contrarietà ad alcune scelte degli autori e molti non sopportano che ogni anno vengano scelti sempre gli stessi cantanti ma, sopratutto, le stesse canzoni. C’è da sperare che la Angelillo non interpreti, per l’ennesima volta, Amore Disperato di Nada, già visto e ascoltato in precedenti edizioni di Tale e Quale Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori