IL SEGRETO DI MARTA / Anticipazioni ultima puntata e diretta: lieto fine (miniserie, Canale 5)

- Morgan K. Barraco

Il Segreto di Marta, anticipazioni del 6 settembre 2017. Christian si ritrova di fronte ad un bivio. Riuscirà a vivere la favola d’amore con la protagonista?

mediaset_logo
Mediaset

IL SEGRETO DI MARTA DIRETTA ULTIMA PUNTATA

Passione, amore e colpi di scena in questo finale de Il Segreto di Marta. Il Cavaliere Christian esce malconcio da uno scontro di battaglia e si ritrova tra le braccia di Marta, anche lei ferita dopo i problemi al villaggio. Randolf viene mandato in pellegrinaggio dopo i guai causati alla comunità, mentre il cavaliere Christian si prepara a ricevere un premio per la fedeltà dimostrata al feudo. L’uomo vorrebbe sposare Marta e chiede la grazia al suo signore: “Senza di lei non sarei qui a parlare con lei. Ve ne prego” implora il cavaliere. Per la coppia sembra finalmente arrivato il momento di unirsi nel matrimonio e anche i paesani gioiscono alla notizia, riservando ai due sposi un lungo applauso. Randolf mastica amaro per il verdetto che lo costringerà al pellegrinaggio, mentre per Christian e Marta c’è finalmente un lieto fine. I due accompagnano i titoli di coda con una romantica cavalcata a cavallo. (aggiornamento Jacopo D’Antuono) ANTICIPAZIONI SU IL SEGRETO DI MARTA 2

SCONTRO TRA RANDOLF E IL CAVALIERE

Randolf è stato incaricato dai vertici per la raccolta dell’argento, scavalcando lo stesso Christian ora più che mai preoccupato per il suo villaggio. Marta è in pensiero per il suo cavaliere, che nota in lei qualcosa di strano dopo il loro momento di passione nel bosco. Intanto Christian è alle prese con piccoli furti all’interno della comunità, Randolf fa il suo arrivo al villaggio e non perde occasione di provocarlo assieme ai suoi uomini. Il cavaliere ha promesso di mantenere la calma per evitare scontri che possa minare la serenità degli altri abitanti. Purtroppo, però, Christian arriva all’ennesimo scontro con Randolf, questa volta i due protagonisti finiscono alle mani, fino a che gli scagnozzi di Randolf non portano via con la forza il cavaliere. La situazione si sta mettendo male per il giovane nobile. (aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

SCATTA LA PASSIONE TRA MARTA E CHRISTIAN

Duro scontro tra il cavaliere Christian e Randolf durante la battuta di caccia. Quest’ultimo lo ha chiaramente minacciato e Christian, per evitare ripercussioni sul suo villaggio, ha deciso di sottomettersi all’avidità di Randolf. In ballo ci sono le ricchezze conquistate in battaglia, mentre Marta si trova al fianco di Emma, il cui parto non va a buon fine: il bambino non ce l’ha fatta, nonostante i tentativi disperati della guaritrice. Christian è addolorato per quanto accaduto, ma invita gli abitanti del villaggio a guardare avanti per il bene della comunità. Marta è affranta, ancora una volta i suoi poteri non sono serviti. Ci penserà il giovane Christian a consolarla, dopo un breve litigio che sfocia in un pomeriggio di passione nel bosco. I due riusciranno a riavvicinarsi definitivamente? (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA BATTUTA DI CACCIA

Marta ha deciso di lasciare il paese, accogliendo il suggerimento di Christian che la scorta in convento per proteggerla. I poteri della nostra protagonista verranno messi alla prova, quando dovrà curare un cavallo malato. Marta, ormai, ha iniziato una nuova vita e le distanze dal cavaliere Christian sono sempre più ampie. La sua assenza comincia a farsi sentire e le crisi sono dietro l’angolo, così come i ricordi dolorosi del passato che sembrano tornare a galla. Christian ha un nuovo confronto con Otto, il clima è più disteso e dopo una lunga assenza incontra nuovamente Marta. Tra i due c’è una fortissima attrazione, nonostante sia passato diverso tempo. Christian la vede cambiata e vorrebbe restare al suo fianco, ma una nuova battaglia sembra attenderlo all’orizzonte. Il gruppo di coloni sta per partire per una battuta di caccia e il cavaliere condurrà i battitori. (aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

IL CAVALIERE PROTEGGE MARTA

Dopo un viaggio faticoso, il cavaliere Christian riceve le preziose cure di Marta. Il giovane è consapevole che la loro storia non ha futuro, anche perchè la ragazza è già legata ad un altro paesano, che è anche molto violento. Christian lo ammonisce, quando vede dei segni sul volto di Marta: “Non credere che non abbia visto. Trattalo con rispetto”. Otto Wettin e il cavaliere discutono sulle prossime strategie, ma ci sono parecchie questioni che sembra dividerli: ad esempio la gestione delle risorse minerarie. Christian vuole che Marta si ritiri in convento, consapevole dei pericoli che la attendono al villaggio. “Non è una richiesta Marta, voglio che tu raccolta le tue cose e che vada via assieme a Lucas domani”. La decisione di Christian è per il bene di Marta, vuole proteggerla dalle crudeltà del villaggio, mentre lui dovrà risolvere i disguidi con Otto Wettin. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL PUNTO DEBOLE DI CHRISTIAN

Sta per cominciare l’ultima puntata de Il Segreto di Marta, la mini-fiction tedesca che ieri sera ha debuttato con discreto successo su canale 5. Si tratta di una serie tv ispirata ai romanzi della scrittrice Sabine Ebert e la trama vede come protagonista una ragazza dai poteri incredibili, ovvero il dono di guarire le persone da malattie molto gravi. Cosa accadrà nell’episodio di stasera? Di sicuro sarà una puntata molto movimentata, con intrecci, colpi di scena e tanta passione. Nell’appuntamento odierno, Christian sarà impegnato in una battaglia pericolosa al seguito di Otto Wettin, contro Enrico Il Leone. Nel frattempo Randolf creerà parecchi grattacapi a Marta, volendo vendicarsi del giovane cavaliere, il cui punto debole è rappresentato proprio dalla donna per la quale prova una fortissima attrazione. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

INFO STREAMING, CAST E TRAMA – La miniserie in onda questa sera sull’ammiraglia di Casa Mediaset, è stata tratta dalla sua pellicola cinematografica, nata a sua volta dal romanzo di Susanne Eberts Das Geheimnis Der Hebamme. Le doti da guaritrice di Marta, sono note a tutto il villaggio e lei è capace di guarire tutti. L’ultima puntata, potrà essere visionata anche in streaming: www.mediaset.it/canale5 (oppure in replica grazie al servizio di Mediaset on demand). Dopo non essere riuscita a salvare la moglie del Castellano però, Marta è stata costretta a fuggire fino a quando, ha incrociato lungo il suo cammino il cavaliere Christian. Le origini diverse dei due, li trasporteranno faticosamente verso una dura lotta di “tira e molla”. Il cuore del cavaliere infatti, vorrebbe la ragazza al suo fianco anche se, di contro, ne ha quasi paura. Nella puntata di oggi, Christian si troverà costretto a seguire il Conte del Margraviato (il Margravio), Otto von Wettin, nella battaglia contro Enrico “Il Leone”, Marta, a questo punto, resterà da sola ed anche indifesa. Randolf, rivale senza scuproli del cavaliere, ne approfitterà proprio per saldare un vecchio conto. Tra i protagonisti e gli interpreti della miniserie, troviamo: Ruby O. Fee (Marta), Steve Windolf (Christian), Susanne Wuest (Hedwig), Franz Xaver Kroetz (Otto von Wettin). (Aggiornamento di Valentina Gambino)

REPLICA STREAMING E COSA VEDREMO STASERA – Il segreto di Marta è giunto alle battute finali. Il prime time dell’ammiraglia di Casa Mediaset, dovrà scontrarsi faccia a faccia con l’omaggio di Rai1 al grandissimo Luciano Pavarotti. Chi avrà la meglio tra i due? Non abbiamo molti dubbi in merito e crediamo che gli ospiti che renderanno omaggio a “Big Luciano”, saranno perfettamente in grado di stracciare la concorrenza. Se vi siete persi le battute iniziali  della miniserie e volete vederle prima della serata, potrete sempre recuperare tutto in streaming, come fare? La storia d’amore ambientata nel Medioevo, ha comunque appassionato una piccola parte di pubblico, che non vede l’ora di scoprire cosa succederà tra qualche ora. Nel corso della prima puntata, abbiamo visto la guaritrice Marta non riuscire a salvare la moglie di un uomo molto importante. Dopo aver visto la donna morire, Marta si è trovata costretta ad abbandonare il villaggio, per evitare – a sua volta – di finire sottoterra. Nel corso del suo viaggio, ha avuto modo di fare la conoscenza di Christian, cavaliere che la farà immediatamente innamorare. Stasera invece, il cavaliere dovrà assentarsi e questo darà modo a Randolf di rendere la vita impossibile alla povera Marta. Collegandovi al portale di Mediaset.it, potrete già recuperare la prima puntata in replica e seguire la successiva in diretta dalle 21.25 circa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FICTION IN CRISI MISTICA – Le miniserie mandate in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, sembrano fare un buco nell’acqua dietro l’altro. Non si tratta poi tanto dell’estate, stagione di per sé dedicata al divertimento e le uscite, questo è vero. Ma come mai le fiction TV mandate in onda sulla Rai, anche in replica conquistano ugualmente i telespettatori? E’ evidente che i progetti acquistati da Mediaset, siano forse frutto di scelte sbagliate. Tutto ciò che è stato trasmesso su Canale 5 in questi mesi, ha portato a casa solo ascolti disastrosi. Naturalmente, in questo momento ci riferiamo solo alle fiction. “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” è stato un vero disastro, così come la seconda stagione de “Il Principe”, spostato addirittura in seconda serata, e la serie con protagonista Jennifer Lopez “Shades Of Blue”. In questi ultimi tempi, si sta puntando anche alla messa in onda di miniserie della durata di due puntate, così come “I delitti della salina” qualche tempo addietro ed “Il segreto di Marta”, in onda oggi con la sua puntata conclusiva. Cosa c’è che non funziona? E soprattutto, come andranno i prossimi progetti autunnali? Si spera che Squadra Mobile, Rosy Abate, Le Tre Rose di Eva e Immaturi, possano regalare alla rete gli antichi splendori. Nel frattempo, i pochi estimatori de “Il segreto di Marta”, tra qualche ora avranno modo di capire come andrà a finire la miniserie con protagonista la giovane guaritrice, quale sarà il suo destino? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PESSIMI ASCOLTI PER L’ESORDIO – Sappiamo bene che Il Segreto di Marta, che Canale 5 ha fatto diventare una miniserie, in realtà è un film ma anche che la serata di ieri, scelta per l’esordio, non avrebbe permesso un grande successo. Siamo sicuri che Canale 5 abbia optato per questo film proprio per passare indenne questa serata dedicata al calcio e, in particolare alla nostra Nazionale e che si aspettasse un pessimo risultato, ma quello che è successo è davvero quello che si aspettavano? L’Italia, pur giocando in modo pessimo, è riuscita a catalizzare l’attenzione del pubblico italiano che si è posizionato davanti alla tv regalando a Rai1 oltre il 35% di share. E Il Segreto Di Marta? La prima parte del film è riuscita a posizionarsi sul podio, sempre al secondo posto, regalando a Canale 5 1.882.000 spettatori pari all’8.2% di share. Tutto sommato non è andata poi così male e questa sera gli ascolti potrebbero addirittura aumentando, concorrenza permettendo. (Hedda Hopper)

IL SEGRETO DI MARTA, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI – Nella prima serata di Canale 5 di oggi, mercoledì 6 settembre 2017, andrà in onda il secondo e ultimo episodio della miniserie Il Segreto di Marta, in prima Tv. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati ieri: nel 1165, in un piccolo villaggio della Franconia, la giovane Marthe (Ruby O. Fee) è vista con sospetto dai propri compaesani per via delle sue abilità da guaritrice. Nonostante la diffidenza, la ragazza viene interpellata perché salvi la vita ad una giovane donna, che sta per partorire. Marthe tuttavia è costretta ad annunciare che il feto è morto e che è riuscita solo ad impedire che la madre seguisse la stessa sorte. Sorpresa in seguito a rubare dal Castellano, Marthe riesce a fuggire nei boschi ed incrocia nel suo cammino un gruppo di coloni, partiti dalla Franconia per cercare fortuna altrove. Alla guida della comunità c’è Christian (Steve Windolf), un giovane cavaliere al servizio di Otto von Wettin (Franz-Xaver Kroetz), che rimane subito affascinato dalla ragazza. I coloni però sono inferociti perché hanno colto Marthe nell’atto di rubare e per questo viene legata ad uno dei carri. Subito dopo, alcuni malviventi uccidono diversi coloni e Marthe si renderà ancora una volta utile per aiutare una giovane a partorire. Grazie all’intercessione della madre della puerpera, Marthe verrà infine accettata fra le fila di Christian. Nel frattempo, il feudo di Otto è messo a dura prova a causa della battaglia con Enrico Il Leone, che intende espandere il proprio impero. Mentre il signorotto nomina Christian suo feudatario, Marthe ancora una volta dovrà guardarsi le spalle dai sospetti dei paesani. Con difficoltà e con l’aiuto di Christian riuscirà alla fine a conquistare la fiducia di Otto. Quest’ultimo invece ignora che la moglie Hedwig (Krista Stadler) stia ordendo alle sue spalle, avvalendosi dell’ingenuità del giovane Randolf (Sabin Tambrea). Non appena Otto accennerà a voleri scontrare con le truppe di Enrico Il Leone, la moglie spingerà infatti Randolf a richiedere di poter prendere il posto di Christian come guida degli uomini di Otto. Dopo aver mostrato le sue doti di guaritrice, Marthe avrà un breve incontro amoroso con Karl (Harry Lampl), mentre Christian verrà acclamato dal Margraviato come guida dell’esercito di Otto. Randolf intuirà allora che Hedwig lo ha usato per i propri scopi e si scaglierà contro Christian in duello, subito fermato dall’intervento del Conte. Per via della fedeltà dimostrata in precedenza, Otto deciderà alla fine di non condannarlo a morte come previsto dalle sue leggi, ma di imporgli di rimanere nel feudo e di non partecipare alla battaglia. Christian in seguito avrà un incontro amoroso con Marthe, dopo che quest’ultima ha rifiutato la richiesta del Conte di sposarsi. Randolf tuttavia approfitterà dell’assenza del Cavaliere per violentare Marthe, spingendola ad unirsi in matrimonio a Christian. 
 

IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI DEL 6 SETTEMBRE 2017, EPISODIO 2 – Il secondo episodio de Il Segreto di Marta ci rivela che le difficoltà per la protagonista non saranno di certo finite. Christian ha potuto proteggerla fino a che è rimasto nel feudo, ma a causa della sua lontananza, la giovane donna è soggetta a diverse angherie. Anche il matrimonio con Karl sembra non salvarla in alcun modo da Randolf. La favola d’amore per i due protagonisti vivrà un momento d’oro, regalando alla coppia la nascita di tre figli. Allo stesso tempo, il Cavaliere continua ad avere a cuore i diritti dei coloni ed a battersi perché possano vivere in libertà, dispensando giustizia e magnanimità. In nome dell’amore di Marthe, Christian è disposto a fare di tutto, anche morire se necessario. Il Destino si abbatterà in seguito su entrambi, frantumando ogni speranza dei due protagonisti. Marthe alla fine dovrà prendere una nuova decisione per il proprio futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori