NEW MOON/ Diretta streaming e trailer del film con K.Stewart e R.Pattinson su La5 (oggi, 7 settembre 2017)

- Cinzia Costa

New moon, il film in onda su La5 oggi, giovedì 7 settembre 2017. Nel cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson e Billy Burke, alla regia Chris Weitz. La trama del film nel dettaglio.

new_moon_film
il film di fantascienza in prima serata su La5

La5 ci offre una serata dedicata ai più giovani con New Moon secondo capitolo della saga di Twilight, tratto dal romanzo di Stephenie Meyer. Come capita spesso per questi film gli adolescenti si commuovono, mentre la critica e gli adulti in generale storcono il naso. Andrebbe capito però che alcune volte i film vengon oscritti e diretti per un particolare target. C’è da dire che rispetto al primo capitolo anche i più giovani hanno esposto delle critiche a questa pellicola. Tanto che su Imdb (Internet Movie Database) il film è valutato con un 4.6 su 10 grazie a oltre 230mila giudizi. Staremo a vedere se sarà seguito stasera oppure se il pubblico deciderà di puntare su altro. Il trailer, clicca qui per il video, ci anticipa molto della pellicola e ci da’ un’idea generale dell’atmosfera che si respira. New Moon andrà in onda stasera su La5 e lo potremo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere azione, drammatica, fantastica e sentimentale che è stata diretta da Chris Weitz mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Stephenie Meyer, la sceneggiatura è stata estesa da Melissa Rosenberg e la produzione è stata firmata da Wyck godfrey e Mark Morgan. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment, Sunswept Entertainment e Summit Entertainment mentre la Eagle Pictures ha curato la distribuzione del film in Italai. Il montaggio del film è stato realizzato da Peter Lambert con gli effetti speciali che sono stati eseguiti da Susan Macleod, Eric Pascarelli, Dottie Starling, Phil Tippett e Tippett Studio tra le altre mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Alexandre Desplat, la scenografia è stata ideata da David Brisbin ed i costumi utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Tish Monaghan, il trucco dei personaggi è stato curato da Robin Mathews. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2009 con la durata di 130 minuti circa. La scelta di Taylor Lautner per il ruolo di Jacob il licantropo suscitò numerosi dubbi nella produzione, che avrebbe preferito un attore con un fisico più possente. Pur di prendere parte alle riprese di New Moon, l’attore Robert Pattinson rifiutò alcuni progetti cinematografici importanti come Part per Billion. Al pari del prequel, anche New Moon sbancò i botteghini di mezzo mondo, arrivando ad infrangere il record di biglietti venduti in prevendita per un prima cinematografica. Tra gli ultimi film interpretati da Kristen Stewart citiamo Billy Lynn-Un giorno da eroe. Robert Pattinson ha invece preso parte alle riprese di Good Time.

KRISTEN STEWART E ROBERT PATTSON NEL CAST

New Moon, il film in onda su La5 oggi, giovedì 7 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola drammatica e fantastica che rappresenta il sequel di Twilight, è stata diretta nel 2009 da Chris Weitz ed è stata tratta dal romanzo scritto da Sthephenie Meyer, autrice anche dell’opera che ha ispirato Twilight, divenuto un vero e proprio fenomeno mediatico. Nel nostro Paese il film New Moon uscì in contemporanea con la proiezione negli Stati Uniti. Il cast del film è formato da Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke, Anna Kendrick, Michael Welch e Justin Chon. Kristern Stewart è nota come interprete di film del calibro di Cafè society, Still Alice e Personal Shopper. Robert Pattinson ha invece preso parte alle riprese di Harry Potter-Il calice di fuoco, The rover, The Childhood of a leader e Civilità perduta. La realizzazione di New Moon venne annunciata poco dopo l’uscita al cinema del film Twilight. Per via dell’enorme successo riscosso dalla prima parte della saga, la produzione decise immediatamente di produrne un seguito. Come accaduto per il primo e per il terzo capitolo della serie di Twlight, anche la sceneggiatura di New Moon è stata realizzata da Melissa Rosenberg. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

COME ANDRA’ A FINIRE PER I DUE INNAMORATI? ECCO LA TRAMA

Bella Swan sta per compiere 18 anni ed il suo fidanzato Edward Cullen, il vampiro di cui si è follemente innamorata, è procinto di organizzarle una maestosa festa di compleanno. Nel corso del party però succede qualcosa di inaspettato. Bella viene inavvertitamente ferita dalla carta da regalo di uno dei doni ricevuti nel corso della sua festa, scatenando l’istinto predatorio di uno dei familiari di Edward, Jasper. Quest’ultimo non è ancora riuscito a controllare il suo impulso che lo costringe a nutrirsi di sangue umano. Edward riesce a salvare la sua amata ma l’accaduto, lo costringe a riflettere sul loro rapporto. Alla luce dei fatti la loro relazione pone in continuo pericolo Bella. Pur di proteggerla decide di abbandonarla, trasferendosi molto lontano assieme ai suoi familiari. Bella non reagisce bene alla decisione, per lei inspiegabile di Edward ma dopo 4 mesi dalla partenza del vampiro riesce a reagire, anche grazie all’amicizia nata con Jacob, un suo vecchio amico d’infanzia. Tra i due nasce un rapporto che va ben oltre l’amicizia, grazie al quale Bella attenuerà il dolore per la mancanza del vampiro. Jacob, invece, si innamora della ragazza. Improvvisamente, come accade a tutti i membri della sua stirpe indiana, Jacob si tramuta in licantropo. Decide di rivelare tutto a Bella che accoglie con serenità il segreto del ragazzo. Allo stesso tempo, Jacob inizierà ad odiare profondamente Edward per via della sofferenza causata a Bella. La situazione andrà via via complicandosi, quando Edward, per via di un errore di interpretazione di una previsione futura, crederà che Bella si sia tolta la vita. Decide così di cercare la morte per mano della stirpe vampiresca dei Volturi. Sarà Bella a salvarlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori