UNDER SUSPICION/ Oggi su Iris: info streaming e trama del film con Morgan Freeman (16 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Under suspicion, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 17 gennaio 2018. Nel cast: Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane e Monica Bellucci. La trama del film nel dettaglio.

under_suspicion_film
Il film in prima serata su Iris

Su Iris va in onda “Under suspicion”, remake del film francese “Guardato a vista” di Claude Miller del 1981. Il film del 1999 con Gene Hackman e Morgan Freeman non ha convinto la critica cinematografica: “I due divi americani sono bravi ma la provincia francese era uno sfondo più giusto”, ha scritto Claudio Carabba su Sette. E ancora: “Il rifacimento americano, forse per il timore di annoiare lasciando che il dialogo parlasse da solo, forse perché quasi vent’anni dopo i ritmi del narrare sono mutati, è rimpinzato di flash back, di effetti visuali, di musica invadente, di finte trovate, di rilievo dato al personaggio della moglie italiana del sospettato. Sono pastrocchi che bisognerebbe lasciar perdere”, ha commentato Lietta Tornabuoni su La Stampa. “Under suspicion”, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato interamente a Portorico. Ricordiamo che il film andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola drammatica e thriller, Under Suspicion, che è stata realizzata nel 2000 da una collaborazione tra USA e Francia per la regia di Stephen Hopkins mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo di John Wainwright. Il montaggio è stato realizzato da John Smith con le musiche scritte dalla BT e con la scenografia di Cecilia Montiel. Under Suspicion ottenne un discreto successo sia di pubblico che di critica. Prima della sua distribuzione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, la pellicola venne presentata in anteprima mondiale nel corso del Festival di Cannes nel 2000. Il film diretto da Stephen Hopkins, presenta notevoli divergenze con il film del 1981, tratto dal romanzo di Wainwright. Nel primo i personaggi si ritrovano a festeggiare il carnevale, mentre nel secondo ci troviamo a poche ore dal capodanno. Nel cast troviamo anche l’attrice Monica Bellucci, che nella versione italiana del film si è occupata personalmente di doppiare il suo personaggio (Chantal Hearst ). L’interprete italiana è nota per essere apparsa in grandi successo internazionali come Matrix Reloaded, L’apprendista stregone e Shoot ‘Em Up – Spara o muori!. Nel 2017 è apparsa in un episodio di Twin Peaks.

ALLA REGIA STEPHEN HOPKINS

Il film Under suspicion va in onda su Iris oggi, mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola drammatica prodotta nel 2000 che è stata diretta da Stephen Hopkins. Il film è interamente ispirato dall’opera romanzata John Wainwright, noto scrittore inglese di romanzi gialli. Si tratta della seconda trasposizione cinematografica dell’opera. La prima è stata realizzata nel 1981 a opera del regista Claude Miller. Nel cast di Under suspicion figurano Gene Hackman, Morgan Freeman, Thomas Jane, Monica Bellucci, Nydia Caro e Miguel Ángel Suárez. A intepretare il ruolo del personaggio principale della storia (Henry Hearst) è Gene Hackman, famosissimo attore americano acclamato in tutto il mondo per le sue interpretazioni in grandi film come Mississippi Burning – Le radici dell’odio e Frankenstein Junior. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

UNDER SUSPICION, LA TRAMA DEL FILM

Il film inizia con i festeggiamenti carnevaleschi a Porto Rico. Poco dopo, il momento di spensieratezza viene smorzato dal ritrovamento macabro e raccapricciante dei cadaveri di due ragazzine. Secondo i primi esami autoptici le giovani vittime sarebbero state vittime di violenze prima di essere uccise. A guidare le indagini è il capitano Victor Benezet, che fin da subito inizia a nutrire seri sospetti nei confronti di Henry Hearst, sua vecchia conoscenza e stimato notaio di San Juan. Intenzionato a far crollare definitivamente Hearst per costringerlo a confessare, Victor lo trattiene in centrale per un’intera notte. I due innescano una vera e propria battaglia che verrà giocata su un sottile filo psicologico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori