ELIA FONGARO/ Salvo dalla nomination ma nella Casa lo vogliono fuori: “Mi temono” (Grande Fratello Vip 3)

- Matteo Fantozzi

Elia Fongaro, il personaggio si è messo subito in evidenza con una lite con il comico Maurizio Battista. Questa avrà delle ripercussioni già stasera? (Grande Fratello Vip 3)

elia_fongaro_gfvip
Elia Fongaro (Grande Fratello Vip)

La nuova puntata del Grande Fratello Vip 3 ha inizio con tutti i nominati schierati fuori dalla Casa in attesa di giudizio. Ilary Blasi mette subito in difficoltà i ragazzi, chiedendo loro chi vorrebbero fuori dalla Casa. Tranne pochi, la stragrande maggioranza fa un unico nome: Elia Fongaro. Una sorpresa per l’ex velino di Striscia La Notizia, che quando la Blasi chiede se si aspettava una votazione simile, replica: “Non me lo aspettavo ma va bene così. Evidentemente, visto che la maggior parte di coloro che mi hanno votato erano dall’altra parte, forse mi hanno trovato presuntuoso, scomodo, o mi temono semplicemente”. Gli animi si stanno già accendendo ma il pubblico ha deciso che questa settimana ad uscire non è Elia, deludendo le aspettative di tutti coloro che lo volevano fuori.  (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È ELIA FONGARO

Elia Fongaro è uno dei tanti nuovi personaggi della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Nonostante la folta concorrenza, Elia Fongaro si è subito distinto dagli altri ed ha dato vita a situazioni calde e particolarmente interessanti all’interno della casa. E come dice il detto, se il buongiorno si vede dal mattino, allora Elia Fongaro è destinato a diventare uno dei protagonisti di questa edizione. Ecco quindi un’analisi completa in merito alle azioni del protagonista di questa prima settimana del Grande Fratello VIP con un’eventuale previsione in merito a quelle che possono essere le prossime mosse del concorrente!

SUBITO IN EVIDENZA NELLA PRIMA PUNTATA

Elia Fongaro si è distinto dagli altri concorrenti già dalla prima puntata del Grande Fratello Vip. Dopo essersi presentato, Elia Fongaro è entrato nella casa del reality show ed ha subito socializzato con gli altri ospiti. Dopo ciò, Elia ha dato vita alla prima vera discussione di questa terza edizione, litigando con il comico Maurizio Battista. Il tutto è nato per una semplice barzelletta. Maurizio Battista ha infatti raccontato questo aneddoto davanti una platea di altri concorrenti; dopo aver terminato il racconto rigorosamente in dialetto, sono tutti scoppiati dalle risate, divertiti dall’episodio raccontato dal comico. In realtà non proprio tutti. Elia Fongaro ha ammesso di non aver capito la battuta, anzi di non trovarla affatto divertente. Battista ha spiegato allora più volte la barzelletta al personaggio dello spettacolo che non riusciva ad afferrare il senso completo della gag. A questo punto Battista si è stancato ed ha cominciato a parlare male con gli altri inquilini della casa riguardo il comportamento di Elia Fongaro. Il comico romano ha definito il ragazzo presuntuoso e sulle sue. I due sembrano aver chiarito poi la situazione ma Maurizio Battista è sembrato falso, tant’è vero che ha continuato a parlare male del ragazzo. Elia Fongaro poi, dopo la discussione si è isolato ed ha continuato a mantenere le distanze dagli altri concorrenti.

LA DISCUSSIONE CON MAURIZIO BATTISTA

Elia Fongaro, anche dopo aver visto la discussione con il comico esperto Maurizio Battista, non sembra adatto ad un ambiente teso come quello del Grande Fratello VIP. Il ragazzo biondo è sembrato troppo timido ed introverso, per niente solare. Durante la discussione con Battista, Fongaro ha mantenuto un’espressione assente ed isolata, quasi davvero non capisse ciò che gli stesse accadendo. Non ha mostrato reazione di alcun genere, né ha cercato il sostegno degli altri concorrenti nella casa. Il suo atteggiamento passivo di certo non è un bene per il suo cammino nella trasmissione. Potrebbe quasi sparire dai riflettori e non essere per niente notato dal pubblico a casa. A quel punto per lui sarebbe quasi la fine, dal momento che pochi lo voterebbero per farlo rimanere. Si può comprendere la sua indole timida, ma comunque, occorre ricordare al ragazzo che sta partecipando ad un reality show dove chi si mette in mostra ha più possibilità di andare avanti e conquistare il pubblico. Sembra sia il momento di darsi una svegliata e cacciare fuori gli artigli!

COSA ACCADRÀ STASERA?

Nella prossima puntata ci si aspetta sicuramente una reazione da parte di Elia Fongaro. Il ragazzo non può sempre mettersi in disparte ed isolarsi. In questo modo si fa disprezzare dagli altri inquilini e non mostra neanche rispetto nei confronti del pubblico. Tuttavia, le prossime puntate aiuteranno a comprendere anche se l’atteggiamento rilassato e quasi spaesato dell’ex velino del programma Striscia la Notizia non sia una tattica molto astuta. Il ragazzo potrebbe decidere di stare dietro le quinte e poi quando i giochi stanno per concludersi potrebbe sfoderare le sue armi migliori. Non resta che stare a vedere quindi quali saranno le prossime mosse di Elia Fongaro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori