Enrico Silvestrin eliminato dal Grande Fratello Vip 3/ Lo “stile Bossari” non è servito

Enrico Silvestrin è il terzo eliminato del Grande Fratello Vip: il conduttore ha perso il confronto con Ivan Cattaneo ed Eleonora Giorgi. Rimandata la sua intervista.

15.10.2018 - Morgan K. Barraco
enrico_silvestrin_gf_vip
Enrico Silvestrin (Grande Fratello Vip - Mediaset)

Enrico Silvestrin viene eliminato dal Grande Fratello Vip, un epilogo quasi annunciato considerando quello che era stato lo sviluppo dell’ultima settimana. Silvestrin nella casa era apparso poco tranquillo, quasi “sentisse” che il gradimento del pubblico stava venendo meno (anche se ovviamente all’interno della casa non poteva avere riscontri in merito). In molti fra i suoi detrattori hanno notato come avesse adottato una sorta di strategia che lo portava a ricalcare i comportamenti del vincitore della passata edizione, Daniele Bossari, che aveva raccontato molto della sua vita personale, trovando però in quel caso forte empatia da parte dei telespettatori. I racconti delle difficoltà professionali e personali di Enrico Silvestrin non sono stati invece altrettanto coinvolgenti nell’economia del programma, e alla fine l’ex veejay è stato costretto ad abbandonare la casa del Grande Fratello. (agg. di Fabio Belli)

La schiettezza non basta

La schietezza di Enrico Silvestrin non ha convinto il pubblico del Grande Fratello Vip. Il vj, infatti, è il terzo eliminato del reality show, perdendo il confronto con Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo. A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, la percentuale non è eclatante: Silvestrin ha ottenuto il 39% dei voti, seguito da Ivan Cattaneo con il 34% ed Eleonora Giorgi con il 27%. L’eliminato è apparso visibilmente deluso per un’esclusione avvenuta nelle battute iniziali del programma e lo stesso è accaduto per Alfonso Signorini, che solo pochi minuti prima aveva invitato gli altri inquilini a prendere spunto da Enrico. In un’edizione caratterizzata da noia e rari scontri, la sua assenza peserà parecchio. Dopo l’incontro con la compagna Federica, con la quale era in crisi prima dell’inizio del programma, l’eliminato si è diretto in studio dove però non è stato intervistato. Ilary Blasi si è scusata con lui, affermando di non avere avuto tempo da dedicargli. Il tutto sarà rimandato alla prossima puntata, con l’inevitabile faccia a faccia con Valerio Merola. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’eliminazione

Enrico Silvestrin non è riuscito a superare la seconda nomination e questa sera, al televoto con Ivan Cattaneo e Eleonora Giorgi, è stato il personaggio più votato dal pubblico per abbandonare la casa. Il vj è arrivato al confronto finale con la Giorgi ed entrambi i concorrenti hanno ricevuto una speciale sorpresa dal reality. Se l’attrice ha potuto riabbracciare suo figlio Paolo, Enrico Silvestrin ha ricevuto una sorpresa da parte della sua compagna Federica Broggi. Silvestrin, prima di abbandonare la casa, aveva dichiarato di trovarsi in una situazione molto complicata con la compagna, ma di essere consapevole di voler rimanere al suo fianco per sempre. “Vorrei rimanere qui perché ho bisogno di fare un percorso lontano dalle persone a cui potrei fare del male”, ha dichiarato in diretta, ma il pubblico non ha ascoltato il suo grido di aiuto. (Agg. Camilla Catalano)

Incontra Federica Broggi

Ilary Blasi chiama Enrico Silvestrin nella stanza dei led dove gli mostra una lampada che è quella che lui ha nella casa che condivide con la sua compagna. La conduttrice ripropone un filmato commovente in cui parla della compagna e dei difficili momenti trascorsi insieme. Ilary chiede se quindi è vero che era in crisi con la sua compagna, Federica, e lui svela: “Non ti so dire se eravamo in crisi, ero io in crisi. Io non ero la persona più amorevole del mondo, le responsabilità per me erano sempre degli altri. Poi mi sono arrivati due o tre schiaffoni e l’ho avuto da delle persone qui dentro che non mi dovevano nulla.” Le sue spiegazioni sono interrotte dal suo ingresso in Casa: Enrico scoppia in lacrime, abbraccia la sua compagna e la bacia con grande amore. “È la cosa più bella che potevate fare per me” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il pubblico gli volta le spalle e ora sta con Merola

Secondo Radio Reality, nel lotto di concorrenti in nomination per uscire dalla Casa, sarebbe Enrico Silvestrin quello che ha maggiori possibilità di essere eliminato dal Grande Fratello VIP: infatti, l’inquilino romano, nei giorni scorsi, è stato protagonista di un duro scontro con Valerio Merola ed è finito nella bufera ora che l’artista ha abbandonato lo show di Canale 5. Infatti, dopo una iniziale infatuazione per lui, il pubblico del reality sembra avergli voltato le spalle e potrebbe punirlo al televoto dato che il conduttore televisivo si sarebbe comportato molto male nei confronti di Merola assieme al suo oramai ex sodale, Maurizio Battista, che da poco ha detto addio alla Casa di Cinecittà. Nelle ultime ore, negli studi di Mattino 5, Merola si è scagliato contro Silvestrin, spiegando che a suo dire il voto contro di lui è stato influenzato proprio dalla coppia SIlvestrin-Battista arrivando a parlare di vero e proprio “bullismo”. Ma, come detto, il vento ora sembra cambiato e, come fatto notare dalla stessa Federica Panicucci, adesso potrebbe essere lo stesso Enrico a doversi dolere di quegli atteggiamenti e a venire punito da pubblico del programma. (agg. R. G. Flore)

Dopo l’addio di Maurizio Battista…

Il Grande Fratello Vip 2018 scorre lentamente per Enrico Silvestrin, che ha cercato in ogni modo di convincere Maurizio Battista a non mollare il colpo. Il comico ha annunciato invece di voler lasciare la Casa lo scorso sabato, ma prima di informare il gruppo, ha coinvolto Enrico in un complotto alle spalle di non si sa chi. I due e la Marchesa infatti si sono messi d’accordo sulle prossime nomination: il voto sarebbe dovuto andare a Battista per permettergli di uscire senza dover pagare la penale. Un gioco assurdo in cui a poco a poco dovevano essere coinvolti anche gli altri concorrenti, in modo più o meno consapevole. Non stupisce l’atteggiamento di Silvestrin, dato che in passato ha bisbigliato parecchie volte con l’amico romano ai danni di qualcuno dei presenti. E non stupisce nemmeno vederlo ingoiare ira e brutte risposte di fronte a chi ha commentato in modo negativo l’uscita di Maurizio. Una pugnalata inutile secondo il concorrente, come ha confidato a Walter Nudo, augurandosi di non sconfinare nell’ira. Clicca qui per vedere il video di Enrico Silvestrin e Walter Nudo.

Enrico Silvestrin in cerca di un nuovo alleato

Enrico Silvestrin dovrebbe trovarsi al più presto un alleato al Grande Fratello Vip 3. Un concorrente con una personalità diversa dalla sua, in grado di mettere un freno ai suoi impulsi più negativi. La presenza di Maurizio Battista al suo fianco ha permesso a quel lato burbero dell’ex vj di emergere con fin troppa prepotenza, mentre Walter Nudo potrebbe rivelarsi di grande aiuto nel percorso personale di Silvestrin. Soprattutto perché in base a quanto ha detto lui stesso, si trova nella Casa proprio per cercare di fare retromarcia su alcuni lati del suo carattere che proprio non gli piacciono. Ecco perché per Enrico è un bene che Battista non sia più al suo fianco. In questo modo il concorrente potrà davvero fare un percorso spirituale, trovare se stesso, comprendere i suoi errori e soprattutto trovare un modo per includere gli altri nella sua vita.

Come andrà avanti senza Maurizio Battista?

Enrico Silvestrin riuscirà a vivere il Grande Fratello Vip 3 senza la presenza dell’amico Maurizio Battista? L’uscita del comico potrebbe compromettere del tutto la permanenza dell’ex vj nella Casa. Del resto è la conseguenza da pagare per essersi isolato con l’amico per le prime due settimane del reality. In qualche modo Enrico sta cercando di recuperare, per esempio occupandosi della griglia per il pranzo domenicale a base di carne. Ha annullato le distanze con Walter Nudo, che vede adesso come un confidente e che a lungo ha cercato invece di evitare. Difficile dire se Silvestrin sarà in grado di reggere il peso della solitudine, la stessa del resto che ha ricercato in prima persona. Anche la Marchesa, con cui ha stretto un forte legame, ha preso le distanze nei suoi confronti. Particolare che dimostra come in realtà i due fossero uniti solo per via della presenza di Battista.

I commenti dei lettori