PATRIZIA DE BLANCK CONTRO MARCHESA D’ARAGONA/ Sfiorata la rissa: “Sei ridicola, goffa!” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Patrizia De Blanck, entra nella casa per attaccare Daniela Del Secco d'Aragona sottolineando che non è mai stata una Marchesa. Si sfiora la rissa! (Grande Fratello Vip)

marchesa_gf Marchesa Daniela Del Secco DAragona (Grande Fratello Vip - Mediaset)

È il momento dell’atteso confronto tra Patrizia De Blanck e la Marchesa del Secco d’Aragona. Scintille nella Casa del Grande Fratello Vip 3 che nascono con la visione di un filmato con tutti i titoli che la accusano di essere una finta marchesa. Ecco poi l’ingresso di Patrizia De Blanck, che viene accolta dalle parole della Marchesa: “La diffamazione a mezzo stampa e web è un reato penale.” Ecco poi la De Blanck: “Ma mi fai solo che ridere. E non mi chiamare adorata che mi rompi solo le pa**e!”. La Del Secco procede: “Pensi che abbia paura di te, adorata? Tu sei gelosa perché vuoi essere me. Sei goffa e non ti ama nessuno, io sono molto amata. Tu sei una che va in giro con le ciabatte”. Ma la Contessa è agguerritissima: “Sei ridicola, io mi posso permettere di fare quello che voglio. Ma pensi di essere elegante? Guarda come ti sei conciata.” Addirittura si sfiora la rissa, quando la De Blanck afferra il polso della Marchesa e lei sbotta: “Non ti permettere di toccarmi!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

PATRIZIA DE BLANCK PRONTA A FARE IL SUO INGRESSO

La Marchesa d’Aragona Daniela Del Secco sarà protagonista a breve di un battibecco con Patrizia De Blanck. Quest’ultima entrerà nella casa per quello che è stata chiamata la “sbugiardata“. C’è voglia infatti di vedere come si proporrà nei suoi confronti, sottolineando che il titolo di marchesa è del tutto inventato. L’inquilina della casa sarà dunque letteralmente attaccata e probabilmente proverà a rispondere. Più volte durante questa avventura il suo titolo è stato messo in dubbio, ma la donna ha dimostrato sempre di più di avere voglia di difenderlo con le unghie e con i denti. Non sappiamo ancora cosa accadrà, ma è probabile che durante la prossima ora vedremo qualcosa di interessante. Due donne dal carattere forte si affronteranno per proare a dimostrare di avere ragione. Di certo ci sarà anche un po’ di show, ma sarà interessante capire se davvero la Marchesa è meritevole di questo titolo oppure se è una cosa che ha deciso di inventarsi per darsi un tono. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA GUERRA A COLPI DI TITOLI NOBILIARI

Questa sera assisteremo a una guerra a colpi di titoli nobiliari. Dall’inizio del Grande Fratello Vip sono circolate numerose voci riguardo la reale autenticità del titolo della Marchesa d’Aragona poiché in molti lo hanno dichiarato inesistente. La figlia della gieffina, in una recente intervista, aveva preso le parti della mamma per difenderla dagli attacchi sostenendo che chi facesse circolare tali notizie era spinto da un forte sentimento di invidia. Ma a smascherare la Marchesa, questa sera, ci sarà Patrizia De Black, già concorrente di un reality – l’Isola dei Famosi – nel 2008. La Contessa metterà in discussione le origini nobiliari della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, quest’ultima ne uscirà sconfitta e racconterà la verità? (Agg. Camilla Catalano)

ENTRERA’ NELLA CASA

Patrizia De Blanck

è pronta per attaccare la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. Il motivo? Ovviamente il suo titolo nobiliare, già contestato ampiamente dalla famiglia nobile Secco d’Aragona durante la partecipazione della romana a Pechino Express. E visto che durante l’ultima diretta la Del Secco ha ribadito di essere certa delle sue origini nobili, la De Black roda i motori per poterla smentire nella puntata del GF Vip 3 che andrà in onda stasera, lunedì 15 ottobre 2018. La contestatrice del resto ha già avuto modo di ribadire la sua posizione a Domenica Live, in collegamento telefonico con la conduttrice. A quanto pare tutto sarebbe iniziato da Marina Ripa di Meana, spesso nominata dalla Del Secco nella Casa, che ha conosciuto la donna grazie al suo lavoro di venditrice di creme. “Le aveva suggerito di presentarsi come nobile per vendere di più”, rivela la De Blanck parlando di come sia nato il titolo Marchesa. Il mistero si infittisce, perché la concorrente del reality avrebbe inoltre registrato un suo marchio cosmetico chiamandolo proprio Marchesa d’Aragona. Durante l’ultima diretta la Marchesa o sedicente tale ha invece annunciato già di poter chiarire tutto nelle sedi più opportune. Un colpo di spugna che le ha permesso di cancellare qualsiasi gossip in un colpo solo. Non è così invece per il pubblico italiano, che ora pretende di sapere la verità. Clicca qui per vedere il video di Patrizia De Blanck a Domenica Live.

Cosa c’è di vero nelle accuse?

Che cosa c’è di vero nelle accuse di Patrizia De Blanck verso la Marchesa d’Aragona? In questi giorni è ritornata a parlare del titolo nobiliare della concorrente del Grande Fratello Vip 3, smentendo su tutta la linea che si tratti di una vera nobile. Non è la prima volta che l’argomento viene sollevato in tv e dalle pagine di gossip ed anche per questo i telespettatori si chiedono chi delle due donne stia dicendo la verità. “La Marchesa si sa vendere”, ha detto il Marchese Eugenio Donadoni qualche anno fa a Lettera43. Nessuna possibilità di dimostrare che il titolo nobiliare sia vero, anche se la Del Secco frequenta i salotti buoni, quelli frequentati dal sangue blu. Il problema maggiore a quanto pare risiede per lo più nel dimostrare di essere discendenti reali della famiglia d’Aragona, finora a quanto pare accertata solo dai Gaetani dell’Aquila d’Aragona di Vallepiana, discendenti di papa Bonifiacio VIII. Nel Blasonario Generale, il registro della nobiltà italiana, figura invece la famiglia Secco d’Aragona, con una forte assonanza al cognome della Marchesa Daniela. Si tratta tra l’altro della famiglia che durante la sua partecipazione a Pechino Express ha preso le distanze dal suo presunto titolo. Alla luce di tutto questo l’intervento di Patrizia De Blanck potrebbe produrre comunque un nulla di fatto, visto che alla fine si tratta della sua parola contro quella della concorrente. L’unica che avrebbe potuto confermare quanto affermato dalla donna è alla fine Marina Ripa di Meana, scomparsa nel gennaio di quest’anno.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie