MARCHESA D’ARAGONA/ Daniela Del Secco tra cadute di stile e la laurea misteriosa… (Grande Fratello Vip 2018)

Daniela Del Secco d’Aragona rischia di lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2018 questa sera. La Marchesa si conferma uno dei personaggi più interessanti del programma. 

22.10.2018 - Morgan K. Barraco
GF_Vip_3_Daniela_del_Secco_Aragona_cs2018
La Marchesa Daniela Del Secco

Turchese Baracchi continua a dire la sua sulla Marchesa d’Aragona e anche oggi, con il ritorno sull’argomento a Mattino 5, le cose non cambiano. Daniela è o non è la Marchesa d’Aragona come lei stessa dice? Al momento lei non nega e non conferma e rimanda tutto a quando sarà uscita dalla casa. A Mattino 5 si parla di lei, si mostrano i video della serata dai suoi momenti sconvolgenti a quelli in cui si è lasciata un po’ andare diventando un po’ volgare. Gli opinionisti di Mattino 5 continuano a parlare di quello che è successo in settimana e di come la Marchesa giri intorno all’argomento senza mai lasciarsi andare e, alla fine, è proprio Turchese Baracchi a prendere la palla al balzo confermando il suo affetto per lei ma anche il fatto che farebbe meglio a dire la verità: “Dovrebbe ammettere che non è una Marchesa, guadagnerebbe tanti punti in questo modo”. La Marchesa rivelerà qualcosa prima di andare via? Intanto c’è ancora chi continua a parlare della misteriosa laurea in estetologia confusa con il lavoro e gli studi da estetista. (Hedda Hopper)

La Marchesa Vs Giorgi

La Marchesa D’Aragona e Eleonora Giorgi sono arrivate all’ultimo faccia a faccia. Prima dell’eliminazione, entrambe le concorrenti hanno scelto tre concorrenti a testa che, più tardi, parteciperanno all’eliminazione a sorpresa. La Marchesa ha chiamato al suo fianco Water Nudo, Le Donatella e Giulia Salemi, mentre l’attrice, Francesco Monte, Stefano Sala e Lory Del Santo. Per il verdetto la Marchesa e l’attrice sono state chiamate all’interno dello studio dove è stato svelato il nuovo eliminato: Eleonora Giorgi. I tre concorrenti scelti dalla Marchesa sono salvi per l’eliminazione lampo, lo stesso non si può dire per Monte, Sala e la Del Santo che dovranno sostenere un’eliminazione. La Marchesa, tornata in casa, ha ricevuto l’amore e l’affetto dei coinquilini, tra questi, in particolare di Walter Nudo. (Agg. Camilla Catalano)

La lite con Eleonora Giorgi

“Daniela è una donna molto simpatica, talvolta un po’ pomposa”, ha rivelato Eleonora Giorgi dopo una clip in cui lei e la Marchesa sono state protagoniste di forti parole pungenti. Tra Eleonora Giorgi e la Marchesa D’Aragona, da questa sera, però, ce ne sarà solamente una e le frecciatine tra coinquiline termineranno proprio questa sera. La Marchesa è un personaggio molto chiacchierato, ma anche amato. Le due donne, però, in diretta televisiva non mostrano conflitti, anzi dichiarano amicizia e simpatia, nonostante la Giorgi durante la settimana abbia tentato di rivelare la vera natura della Marchesa. Alfonso Signorini ha chiesto più volte alla Del Secco le sue vere origini, ma la concorrente è rimasta vaga nuovamente e ha aggiunto: “Alfonso, la prossima volta che mi sposo, mi prendo un gay”. Per la Marchesa è giunta l’ora di ricevere sorprese e ad attenderla c’è una lettera di sua figlia Ludovica. (Agg. Camilla Catalano)

Nobiltà messa a dura prova

La Marchesa d’Aragona vedrà ancora una volta messa in dubbio la sua nobiltà al Grande Fratello Vip 2018? La scorsa settimana è entrata nella casa, per contestarla, Patrizia De Blanck per raccontare la sua storia e anche quanto accaduto ai tempi con Marina Ripa di Meana. Non si è risolto il mistero attorno alla Marchesa che continua a rivendicare il suo titolo nobiliare, ma che subisce attacchi anche pesanti. Tra questi quello di Elia Fongaro che l’ha chiamata “estetista d’Aragona” suscitando la sua rabbia, mostrata in un rvm all’inizio della puntata della trasmissione di Canale 5. La donna ci tiene moltissimo a questo titolo, ma dallo studio anche questa settimana si potrebbero azzardare diverse polemiche con qualcuno pronto a parlare del suo passato. Vedremo poi se la Marchesa uscirà dalla casa come eliminata dal pubblico con il televoto. Il pubblico però trova simpatica la donna e si divide, vedremo chi andrà avanti e se la Marchesa potrà rimanere nella casa anche per alimentare la sua ”storia” d’amore con Walter Nudo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il bacio a Walter Nudo

La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona nel cuore della notte ha baciato in bocca Walter Nudo. Nella Casa del Grande Fratello Vip, gli ormoni sembrano impazziti, specie per quanto riguarda i concorrenti più avanti con gli anni. La “Marchesa”, ha cantato “Il Cielo in una stanza” e “Sono come tu mi vuoi” e poi ha preso il volto tra le mani di Nudo baciandolo. Ma non si è fermata qua ed ha continuato lanciando apprezzamenti nei confronti di Nudo: “Sapessi quante altre cose ti vorrei dire! Io e te comunichiamo in modo extrasensoriale, non c’è bisogno di parlare”. Walter è rimasto sbigottito tanto che la mancata reazione ha fatto “stizzire” la Del Secco. Per tutta risposta poi, il muscoloso attore si è salvato in calcio d’angolo confidando di non avere risposto alla sua serenata perché l’ha lasciato senza parole. “E niente… per qualcuno è Marchesa per qualcuno è estetista… per me da ora Daniela del Secco… sarà per sempre quella che ha avuto le palle di limonarsi Walter Nudo in diretta al GF”, si legge su Twitter. E ancora: “Walter dopo l’agguato della Marchesa: “Grande Fratello ma io non devo cambiare le batterie?”, “Martina: “se son di troppo ditemelo” Walter le lancia uno sguardo supplicandola di restare! E la Marchesa che continua la sua “serenata”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Senza alleati

Daniela Del Secco è ormai rimasta senza alleati al GF Vip 3 e gli ultimi giorni sono stati fin troppo turbolenti per i suoi gusti. Dallo scontro con Elia Fongaro, colpevole di averla definita “estetista d’Aragona” in modo scherzoso, fino al suo fastidio nel sapere che all’esterno si discute ancora del suo presunto titolo nobiliare. Uno degli argomenti più accesi nei salotti televisivi, che non ha ancora permesso ad alcuna verità di emergere per chiarire ogni dubbio. Solo negli ultimi giorni la Marchesa sembra ritornata quella d’un tempo, dotata di quel self control che le permette persino di ricevere in grande stile le critiche più accese. Clicca qui per vedere i biglietti ricevuti dalla Marchesa. Il gioco di ieri pomeriggio ha permesso infatti ai concorrenti di manifestare il loro pensiero sugli altri in modo del tutto anonimo. Anche se è stato Ivan Cattaneo il più contestato, la Marchesa risulta agli occhi di molti fin troppo falsa, vittima forse del personaggio che si è creata. Continua intanto il suo interesse per Walter Nudo, che spesso guarda con fare incantato. Peccato che l’ex modello abbia fatto ampiamente capire di non essere interessato all’articolo. 

I dubbi sulla sua nobilità

Il GF Vip 2018 ha spento quasi del tutto Daniela Del Secco. L’uscita dei due amici e alleati Enrico Silvestrin e Maurizio Battista ha compromesso infatti di molto la quotidianità della concorrente. Adesso si ritrova senza alcun amico con cui spettegolare di Eleonora Giorgi ed ha deciso di abbassare la guardia persino con l’attrice, anche se non è chiaro fino a che punto. Nel frattempo all’esterno continua la lotta fra i familiari della Marchesa e lo scandalo mediatico che continua a circondare la figura della nobile estetologa. Marchesa oppure no, a quanto pare Alberto Dandolo dà per scontato che i fratelli Del Secco possano addirittura entrare nella Casa per consigliarle di uscire di tutta fretta, prima che il polverone aumenti sempre di più. A che pro? Daniela per ora sta offrendo l’unico motivo di discussione ai telespettatori, animando un reality altrimenti fin troppo addormentato. E’ chiaro tuttavia che il benessere della concorrente debba essere messo al primo posto. Persino il famoso tè della Marchesa con cui ha intrattenuto per tanti pomeriggi gli altri concorrenti è ormai finito nel dimenticatoio.

Lascerà la casa questa sera?  

Daniela Del Secco è fra i votabili del Grande Fratello Vip 3 e questa sera potrebbe dover abbandonare la Casa. Sui social in realtà tre concorrenti su quattro fra quelli finiti in nomination sono ampiamente contestati ogni giorni e per la Marchesa la polemica riguarda ovviamente il suo titolo. La Del Secco non sembra essere sicura della sua uscita, come lo è invece l’amica/nemica Eleonora Giorgi, anche se forse in base al suo umore sempre più nero è facile credere che si stia preparando anche a questa possibilità. La Del Secco avrebbe molto ancora da dare all’interno della Casa e sarebbe un peccato vederla fra i super sfavoriti solo per la poca chiarezza sul suo titolo. Marchesa finta o vera che sia, il suo ruolo nel programma è forse uno dei più cristallini. L’ingresso di Alessandro Cecchi Paone inoltre potrebbe assicurare un’altra dose di veleno fra le mura di Cinecittà: alcuni telespettatori non aspettano altro di vedere i due entrare in aperto contrasto. Dovranno fare i conti con la delusione?

I commenti dei lettori