Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi/ L’ex first-lady sempre al fianco dei figli e del marito (L’intervista)

- Morgan K. Barraco

Agnese Landini e Matteo Renzi si sono sposati il 27 agosto 1999. L’ex premier e la moglie hanno tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester. Agnese sempre al fianco della sua famiglia.

matteo_renzi_l_intervista_costanzo_2
Agnese Landini e Matteo Renzi con i tre figli

Agnese Landini non è esente dalle accuse pubbliche dirette al marito Matteo Renzi e non di certo per una sorta di effetto collaterale. Fin dalla sua nomina in cattedra come docente, la moglie dell’ex Premier è stata infatti additata come una raccomandata. In alcuni casi si tratta di una fake news emersa nelle scorse settimane, che vede la Landini complice di irregolarità nella sua assunzione a docente. Secondo una falsa notizia subito rimbalzata sui social, la Procura di Firenze avrebbe già avviato una maxi indagine sull’illecito. Nel calderone anche Matteo Renzi per abuso di atti pubblici e d’ufficio, complici alcune intercettazioni ambientali. In realtà si tratta di una bufala smascherata grazie alle segnalazioni di diverse utenti e smentita dal noto portale Bufale.net. L’articolo in questione infatti è stato realizzato da un giornale satirico che produce delle opere di fantasia, come confermato dalla stessa testata in un secondo momento, forse correndo ai ripari dopo lo scoppio dello scandalo.

Sempre al fianco del marito e dei figli

Considerata una vera e propria ex Fist Lady, Agnese Landini è stata spesso al centro dei riflettori mediatici per via del suo matrimonio con Matteo Renzi. La vita dell’ex Premier è stata posta al vaglio fin dal momento in cui ha ottenuto un ruolo di prestigio all’interno del panorama politico italiano. Nei mesi scorsi la Landini era scomparsa in realtà dai radar dei giornali di gossip, che nel corso degli anni hanno davvero raccontato tutto sul suo conto. Dalle abitudini in palestra, dove la moglie di Renzi si reca con costanza per mantenere intatto il suo fisico tonico, fino agli interventi pubblici collegati ai figli. L’ultimo di questi riguarda infatti la partita giocata dal primogenito Francesco Renzi con la maglia della Primavera dell’Udinese, in un match contro la Fiorentina che lo ha visto in realtà in panchina. Al fianco della figlia più piccola Ester, Agnese ha sfoggiato il suo ben noto sorriso e non si è mostrata delusa nel vedere il rampollo estromesso dal gioco. “Piano piano“, ha invece sottolineato come ricorda La Nazione, sicura che Francesco riuscirà a farsi notare in una seconda occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori