Daniela del Secco d’Aragona non è Marchesa? / “Non ha titoli nobiliari ma un passato da venditrice di creme”

- Anna Montesano

Daniela del Secco d’Aragona non è Marchesa? A Pomeriggio 5 si affronta la questione, visto che; “Non ha titoli nobiliari ma un passato da venditrice di creme”

marchesa_daniela_delsecco_daragona
Marchesa Daniela Del Secco d'Aragona

Una vera marchesa o un personaggio televisivo costruito ad arte? Il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip la pone, inevitabilmente, nel mirino di media e telespettatori che ora si chiedono: ma Daniela Del secco d’Aragona è davvero una Marchesa come dice di essere? La risposta, a quanto pare, è no. La conferma arriverebbe dal settimanale DiPiù – in edicola questa settimana – che smonterebbe una volta per tutte l’identità nobile della Del Secco. Dell’argomento se ne parla anche nella nuova puntata di Pomeriggio 5, dove Barbara D’Urso cerca di fare chiarezza sulla questione. Pare, infatti, che la Marchesa non solo sia priva di ogni titolo nobiliare ma che abbia, invece, un passato da “venditrice di creme per calli”. Ma l’indiscrezione su Daniela Del Secco era già nata qualche tempo fa.

UN’INDISCREZIONE DI QUALCHE TEMPO FA..

Nel 2013 Dagospia si occupava di Daniela Del Secco d’Aragona e del suo presunto titolo di Marchesa e scriveva: “Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall’elenco dell’Ordine dei giornalisti lombardi (al quale è iscritta dal 1992, ndr). Ma il “d’Aragona” se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull’Albo d’Oro si trovano i “Secco d’Aragona”, stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all’appello dell’edizione 2005 (o di quelle precedenti)”, scriveva il sito di Roberto D’Agostino. È probabile che la questione venga affrontata anche nel corso della prossima diretta del Grande Fratello Vip 3 e trovi la risposta della diretta interessata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori