Sono passate poche ore dal compleanno di Fabio Basile, che ha potuto condividere il grande evento al Grande Fratello Vip 3. Il judoka sembra aver abbattuto qualche barriera all’interno della casa, come dimostra la decisione dei concorrenti di lanciarsi in una festa più o meno a sorpresa in suo onore. Andrea Mainardi ovviamente in prima fila, pronto a realizzare la torta di compleanno. La solarità di Basile del resto gli permette di intrecciare dei rapporti pacifici con il resto dei concorrenti, in particolare con Francesco Monte. I due si sono lanciati in questi giorni in una carrellata di canzoni napoletane, analizzando nel dettaglio la facilità con cui il dialetto partenopeo è diventato un pilastro della musica neomelodica italiana. L’atleta ha dovuto inoltre prendere le difese di Maurizio Battista di fronte ad una Eleonora Giorgi piuttosto inviperita, che ha reagito con estrema sorpresa alla nomina di preferito ricevuta dal comico. Basile ha ribadito più volte che la sua percezione di Battista è errata, ma non sembra essere servito a nulla.
Ha già scelto chi votare?
Fabio Basile potrebbe aver già scelto chi votare al Grande Fratello Vip 2018. Anche se il ragazzo è impegnato a mantenere buoni rapporti con tutti, ha dimostrato un certo fastidio nei confronti di Elia Fongaro e della sua eccessiva sicurezza. Non ci sono stati degli scontri aperti, ma una certa antipatia è intuibile dalla freddezza dei loro dialoghi. Basile intanto ha trovato un suo spazio all’interno della Casa, anche se spesso viene preso in giro proprio per questo: palestra, mangiare, raccontare barzellette che fanno poco ridere. E’ un po’ come se fosse la mascotte del gruppo e persino Enrico Silvestrin, che a volte lo tratta con severità, lo trova in realtà simpatico. Difficile dire se qualcuno dei concorrenti sia tramando nel frattempo alle spalle del judoka, che potrebbe quindi rimanere nella Casa per qualche altra settimana.
I fan non l’hanno ancora inquadrato bene
I fan del Grande Fratello Vip 3 non hanno ancora inquadrato al meglio Fabio Basile. Il ragazzo fino ad adesso ha raccontato poco di se stesso ed è uno dei pochissimi a non aver rivelato nulla delle sue emozioni o sofferenze. Parla invece spesso della disciplina che gli ha regalato la pratica del judo, convinto che al mondo d’oggi sia necessaria per l’educazione dei bambini. I telespettatori però hanno bisogno di conoscere l’altro volto di Basile, quello che è emerso a fatica anche nel corso di Ballando con le stelle. Dovrebbe lasciarsi andare maggiormente e scegliere un concorrente in particolare con cui confidarsi. Quella facciata da ragazzo sempre sorridente potrebbe nascondere invece qualcos’altro, anche se la sua carriera all’interno dell’Esercito Italiano potrebbe averlo convinto ad ingoiare dolori e paure. Purtroppo il pubblico ha bisogno di conoscere il lato drammatico e profondo dei partecipanti e per questo potrebbe non esitare di fronte al suo televoto.