FABRIZIO CORONA RICEVE IL TAPIRO D’ORO DI STRISCIA / “Il Telefono Rosa ha rifiutato la donazione? Fake news”

- Annalisa Dorigo

Fabrizio Corona riceve il Tapiro d’Oro di Striscia la notizia: le dichiarazioni sulla donazione di 2000 rifiutata dal Telefono Rosa di Piacenza. “È una fake news!”

fabrizio_corona_tapiro
Fabrizio Corona -Tapiro d'Oro

Fabrizio Corona riceverà questa sera il Papiro d’Oro di Striscia la notizia. A pochi giorni dalla sua ex fidanzata Belen Rodriguez, questa volta toccherà all’ex re dei paparazzi essere vittima di Valerio Staffelli che lo ha intercettato a Piacenza, chiamando in causa la vicenda poco chiara relativa ad una donazione. Secondo le voci circolate negli ultimi giorni, Corona avrebbe organizzato una raccolta fondi di 2.000 euro da devolvere all’associazione ‘La città delle donne – Telefono Rosa’ di Piacenza. Tale associazione, che si occupa di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza, sarebbe risultato però poco apprezzato. A confermarlo era stato qualche giorno fa il presidente Donatelli Scardi, che aveva anche chiarito le ragioni del rifiuto: “L’iniziativa è nata come un’offerta di abbonamenti a una palestra da parte di Corona da destinare in beneficenza (…) non è mai stata proposta un’offerta in denaro che comunque il centro non avrebbe mai accettato per ideologie diverse da quelle di Corona. L’associazione, quindi, si dissocia e declina l’offerta”.

“È UNA FAKE NEWS”

La generosità di Fabrizio Corona non sarebbe stata apprezzata dal ‘Telefono Rosa di Piacenza’ che, stando alle parole del suo presidente, ha declinato l’offerta, rimandandola al mittente. Sarà proprio questo il punto di partenza di Valerio Staffelli che consegnerà oggi il Tapiro d’Oro di Striscia la notizia all’ex re dei paparazzi chiedendo chiarimenti su quanto accaduto. Corona negherà le voci circolate di recente e preciserà: “Non è vero, è una fake news. E smentisco anche che non abbiano accettato i soldi perché erano falsi”. Ulteriori chiarimenti verranno riportati questa sera: non è chiaro, infatti, se l’ex di Silvia Provvedi non abbia mai organizzato una simile donazione oppure la fake news sia il rifiuto dell’associazione al denaro offerto. Di certo, Striscia la notizia riuscirà a scoprire qualche dettaglio in più su uno degli argomenti più dibattuti della settimana nei social network.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori