Temptation Island Vip 2018, chi si è lasciato?/ Diretta falò: Andrea abbandona Alessandra (ultima puntata)

- Stella Dibenedetto

Temptation Island Vip 2018 ultima puntata, coppie e diretta: chi tra Valeria Marini e Patrick Baldassari, Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga si dirà addio?

temptation_island_vip_MARINI_PATRICK_cs2018
Valeria Marini e Patrick Baldassari (Uomini e Donne, speciale Temptation Island)

Temptation Island Vip 2018: diretta ultima puntata 9 Ottobre

Tocca ora ad Andrea Zenga ed Alessandra Sgolastra trarre le conclusioni sul proprio rapporto. Lei ha appena passato un fine settimana da sogno col single Andrea Cerioli. I due hanno fatto di tutto per eludere le telecamere, davanti allo sguardo sbalordito di Andrea Zenga: “Qui stiamo andando molto oltre”. E’ il momento del confronto definitivo tra i due fidanzati, forse pronti a mettere la parola fine sul loro rapporto. Parla Alessandra: “Sono stata bene, ho fatto amicizia e ho resistito 21 giorni”. Zenga: “Io ho visto cinquanta minuti di video, altro che amicizie”. Clima acceso durante il confronto, il fidanzato è ancora arrabbiato per le confessioni all’orecchio di Cerioli: “Ma guarda cosa mi tocca vedere”. Lei minimizza: “E quindi? Ho detto mille volte di essere fidanzata”. Andrea si innervosisce: “Chi vuoi prendere in giro?”. Alessandra contrattacca: “Se io sono cambiata è perchè tu non mi conosci”. Emerge il tema del lavoro, lei non è contenta delle serate in discoteca di Andrea: “Ha 25 anni e deve crescere”. Zenga Jr dice che vorrebbe cambiare, ma lavorare in discoteca gli piace: “Il problema è che non piace a lei”. Alessandra fa una gaffe sul compleanno del fidanzato, che la corregge: “Era ieri”. Alla domanda della Ventura sul loro futuro, Zenga Jr risponde così: “Certe frasi e certi sguardi non posso dimenticarli. Non mi fido più di te”. Alessandra crolla in lacrime: “Io posso sentirmi così per te?”. Andrea chiude: “L’ho amata e rispettato più di quanto abbia fatto lei con me. L’amavo e non so se la amo ancora perchè non mi ha rispettato”. La compagna è disperata, Andrea la sta lasciando: “Sono fatta così. L’ho sempre amato. Ho paura di uscire senza di lui”. Storia finita, siamo ai titoli di coda: “Se Ale mi avesse almeno chiesto scusa…”. Lei piange, lui decide di andarsene scuro in volto. E la abbandona definitivamente. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Fine dei giochi per Valeria e Patrick

Confronto molto acceso davanti al falò tra Patrick e Valeria Marini. La showgirl ritiene di essersi comportata in maniera esemplare: “Tu hai fatto molto peggio di me, tu vuoi fare vittima ma tu sei solo l’artefice di tutto questo. Vorrei delle scuse da parte di Patrick”. Il fidanzato è incredulo: “Ti sei baciata con Ivan più volte, io cosa dovrei dire?”. La Marini sembra orientata a troncare il rapporto col compagno: “Voglio un uomo che mi ami, tu non sei questo”. Alla fatidica domanda della conduttrice, la coppia decide consensualmente di lasciarsi. Simona Ventura commenta così la rottura, difendendo la Marini: “Valeria è una mia cara amica, ci ha fatto vedere come è davvero in questa avventura a Temptation. Se si riesce ad andare oltre la corazza stellare si conosce una persona veramente meravigliosa”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Il bacio tra Valeria e Ivan

Ivan e Valeria Marini sono sempre più vicini, Patrick guarda a suo malgrado le immagini che rivelano la sua fidanzata in grande sintonia col tentatore. “Flirta come una ragazzina quindicenne, non posso accettarlo. Finchè fa baci stellari va bene, ma qui il discorso è diverso. Dovevamo capire se evolvere il nostro rapporto o meno. Se lei voleva dei figli o una famiglia non penso che il suo comportamento sia di esempio”. Durante l’esterna Ivan bacia Valeria Marini. I due si incontrano a cena e si baciano altre due volte. Ivan si dichiara: “Parlo col cuore, sei importante per me”. Lei ha mille dubbi per la testa: “Patrick non mi dà felicità, io ora sono ad un bivio. A me non piace dare le colpe, preferisco prendermele”. Il fidanzato prova a contenere la rabbia, ma è visibilmente scosso: “Che si baci ancora, per tutte le volte che lo ha già fatto. Complimenti proprio”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Valeria Marini e Patrick ai ferri corti?

Valeria Marini e Patrick Baldassari sembrano ai ferri corti. Lui guarda il filmato che riassume gli ultimi giorni della fidanzata all’interno del villaggio. Feeling stellare col tentatore spagnolo, con tanto di esterna in mare aperto a bordo di una barca a vela. Patrick è sbalordito: “Non ho parole. Con me era molto di più che con questo ragazzo. Mi dà molto fastidio il suo comportamento e non me lo aspettavo. Voglio essere fine quindi non aggiungo altro”. La Ventura ha un altro video per Patrick, un filmato in cui la Marini lamenta le sue mancanze nel rapporto: “Forse pago lo scotto della mia popolarità”. Giorgio Alfieri dice la sua: “Patrick si è innamorato del personaggio ma non di Valeria Marini”. Baldassari: “E’ incredibile”. Valeria Marini pensa che il compagno non provi nulla per lei. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Sossio e Ursula si sono lasciati

Falò di confronto tra Sossio Aruta e Ursula. Lui approccia nervosamente all’incontro con la fidanzata: “Hai sputato nel piatto in cui hai mangiato, hai insultato mia madre. Ora che ti sei fatta la vacanza sei contenta?”. Il clima diventa insostenibile quando anche Ursula risponde per le rime a Sossio. La Ventura invita la coppia a parlare uno alla volta e in toni civili. Vengono trasmesse le immagini che riassumono il loro percorso individuale all’interno dei loro villaggi. Aruta riprende parola: “Se era per me andavo via già solo dopo pochi  giorni, hai mancato di rispetto a mia madre e alle persone più care. I problemi erano 2 la tua gelosia e il mio sentimento. Hai iniziato ad umiliarmi, i panni sporchi si lavano in famiglia”. La coppia continua a litigare con toni accesi, Simona Ventura allontana Aruta. Ursula è in lacrime: “Vorrei un uomo vero con me, che si prenda cura di me”. Dopo essersi schiarito le idee in riva al mare, Sossio torna al falò e discute con Ursula. Decidono di lasciarsi. Lui torna in villaggio dalla tentatrice Sara, ma lei non c’è. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Confronto tra Sossio e Ursula

Sossio sembra stia pensando già al suo futuro con Sara e si domanda: “Non capisco se sono il suo tipo”. L’ex attaccante del Cervia vorrebbe approfondire la conoscenza con la tentatrice: “In 6 mesi non ho avuto tutte queste certezze, facciamoci una gita romantica la prossima volta”. Ursula è inevitabilmente amareggiata: “Mi fa veramente schifo, non mi merita”. Tocca a Sossio rivedere il percorso di Ursula, davanti al falò. Intanto il Re leone ha scritto una lettera strappalacrime alla tentatrice Sara: “Mia dolce Sara, grazie per avermi fatto vivere belle emozioni. Sono entrato quì con un forte sentimento per Ursula ma il suo carattere mi ha fatto avvicinare a te. Comunque vada sappi che sarai comunque uno dei ricordi più belli della mia vita”. Ursula è senza parole, con questo stato d’animo tra poco dovrà confrontarsi con Aruta al falò. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Ursula molla Sossio?

Simona Ventura manda in onda la consueta clip riassuntiva delle precedenti puntate, con un riepilogo su tutte le coppie ancora in gioco. Focus su Sossio Aruta e Ursula, con l’ultimo falò della fidanzata, prima del confronto decisivo. “Mi aspetto che sia Sossio a chiedere il falò. Non avverrà mai questo perchè forse lui è così, ho capito come stanno le cose”. Le immagini del fidanzato parlano chiaro, Sossio continua a flirtare con Sara e quello che le confessa fa infuriare Ursula: “Mi scoccerebbe uscire di qua a mani vuote”. Sara da parte sua ha le idee chiare: “Io non riuscirei a stare con una persona che si arrabbia per ogni cosa. Tu sì?”. Aruta non vuole tornare a casa sconfitto: “Mi sono affezionato a Sara e non si capisce che quello che ho fatto è stato fatto in modo affettuoso”. La compagna di Sossio sembra prendere le distanze dal suo comportamento: “Così facendo perde una donna e un punto di riferimento”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Valeria Marini rivede Patrick

Amore, tradimenti e colpi di scena nell’appuntamento di questa sera con Simona Ventura e Temptation Island Vip. Tre coppie sono ancora rimaste in gioco, ovvero Valeria Marina e Patrick Baldassari, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Sossio Aruta e Ursula Bernardo. Tra le protagoniste della puntata si preannuncia una brillante Valeria Marini, che incontrerà il fidanzato Patrick per fare chiarezza sul loro rapporto. Una storia d’amore che rischia di essere giunta al capolinea, come quella di Andrea e Alessandra d’altronde. Qualche chances di ripartire, invece, potrebbero avercela Sossio e Ursula, nonostante i malintesi delle ultime settimane. I flirt dell’ex calciatore del Cervia con Sara potrebbero finire nel dimenticatoio, così come l’esterna di Ursula con Giorgio Alfieri, che ha scatenato la gelosia di Aruta. Si perdoneranno a vicenda? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ULTIMO APPUNTAMENTO CON LE COPPIE DI TEMPTATION

E’ tutto pronto per la quarta ed ultima puntata di Temptation Island Vip 2018. Su Instagram, sale l’attesa dei fans che non vedono l’ora di assistere agli ultimi falò che avranno come protagonisti Sossio Arura e Ursula Bennardo, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Valeria Marini e Patrick Baldassari. Tra tutti, però, il popolo del web è sicuro che il protagonista assoluto della serata sarà Sossio che, come si può intuire dalle anticipazioni, si lascerà andare con la tentatrice scatenando la rabbia di ursula che, durante il falò, di fronte a Simona Ventura, tirerà fuori tutta la sua rabbia per aver creduto in una storia d’amore che, salvo clamorosi colpi di scena, finirà questa sera. Sossio Aruta e Ursula, poi, potrebbero avere un ulteriore confronto nello studio di Uomini e Donne dove il loro amore è nato. In attesa di quel momento, i fans del programma di Simona Ventura attendono il falò di stasera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI ULTIMI FALO’

Simona Ventura torna stasera, a partire dalle 21.25 circa, per la puntata conclusiva di Temptation Island Vip. Lo show firmato Fascino, arriva finalmente alle battute finali, dopo una serie e di situazioni particolarmente difficili. In gioco ancora tre coppie e, mettendo un poco da parte le dinamiche di Andrea e Alessandra, c’è grande attesa per le decisioni finali di Sossio e Ursula e Valeria e Patrick. Aruta, dopo avere scelto la sua dama, nel resort ha avuto modo di avvicinarsi alla single Sarà che però, in più di una occasione ha evidenziato la sua scarsa volontà di volere creare qualcosa fuori dal programma. Lui, visibilmente attratto, ha dato dimostrazione solo di volere “concludere” portandosi a casa scarsi risultati. Il falò di questa sera, probabilmente metterà la parola fine alla sua storia con Ursula. Destino simile per Valeria Marini e il suo compagno. Lei non si sente amata mentre lui non ha apprezzato la mancanza di rispetto. Ed infatti, la formosa showgirl sarda, si è avvicinata fin troppo al single Ivan. Anche Alessandra però, ha scoperto di avere non poche problematiche non accettando la vita del suo fidanzato Andrea. A complicare le cose, anche la presenza del tentatore Andrea Cerioli. Stasera a vedere cosa accadrà nel prime time di Canale 5. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

URSULA PRONTA PER IL FALO’ CON SOSSIO

Ursula Bennardo è pronta per il confronto con Sossio Aruta. L’ex dama del trono over, nell’ultimo falò di Temptation Island Vip, potrà finalmente guardare negli occhi il fidanzato ed elencare tutte le sue mancanze. Sossio, infatti, nel corso delle tre settimane vissute nel villaggio, ha corteggiato la single scatenando la rabbia della fidanzata che l’ha ripagato uscendo con Giorgio Alfieri. Il confronto tra Ursula e Sossio è uno dei più attesi dai fans. Il profilo social ufficiale della trasmissione di canale 5 ha diramato qualche anticipazione su quello che accadrà questa sera. “È da 10 giorni che aspetto questo momento”, afferma Ursula dopo aver visto le ultime immagini di Sossio in atteggiamenti intimi con la tentatrice. Tra una carezza e una dichiarazione, l’ex cavaliere si è sbilanciato molto con la tentatrice. Come si giustificherà questa sera? Riuscirà a farsi perdonare da Ursula? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL TRIANGOLO CERIOLI-ALESSANDRA-ZENGA JR

Tutto è pronto per il gran finale di Temptation Island Vip 2018 che andrà in onda questa sera in tv e che giovedì pomeriggio si sposterà nello studio di Uomini e donne per una sorta di best of in cui tutti i vip saranno ospiti, ma chi lo farà in coppia e chi no? Al momento le questioni più roventi si sbroglieranno proprio questa sera quando al falò si presenteranno le ultime tre coppie rimaste in gioco e, in particolare, quella formata da Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra. Sembra che proprio loro siano ormai la coppia top di questa edizione e tutti vogliono sapere come andrà a finire il triangolo che i due hanno formato con Andrea Zenga. Il giovane si presenterà al falò arrabbiato con la fidanzata rea di essersi avvicinata pericolosamente all’ex tronista bolognese e se per alcuni i due usciranno insieme per altri la coppia scoppierà proprio a favore di Andrea Cerioli. Cosa ne sarà a quel punto del figlio di Walter Zenga? Tra rivelazioni personali e questioni di coppia sembra già essere entrato nel cuore dei fan come la fidanzata temeva. Come andrà a finire il loro falò? Lo scopriremo tra qualche ora. (Hedda Hopper)

LE COPPIE AL FALO’

Ultima puntata per Temptation Island Vip 2018 che torna in onda oggi, martedì 9 ottobre, in prima serata su canale 5. Quella che condurrà Simona Ventura sarà una puntata assolutamente imperdibile. A confrontarsi davanti al falò ci saranno ancora tre coppie che, dopo aver trascorso ventuno giorni nel villaggio in Sardegna, sono pronte per decidere se lasciare insieme il villaggio o percorrere due strade separate. Nei precedenti appuntamenti, a lasciare il villaggio sono stati Fabio Esposito e Marcella Esposito, Stefano Bettarini e Nilufar Addati, Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati. Le tre coppie, nonostante incomprensioni e gelosie, sono uscite insieme. Cosa accadrà, invece, tra Valeria Marini con Patrick Baldassari, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Sossio Aruta e Ursula Bennardo?

VALERIA MARINI E PATRICK BALDASSARI

Una delle coppie più in crisi è quella di Valeria Marini e Patrick Baldassari. La showgirl, sin dalla prima settimana di permanenza nel villaggio, è rimasta affascinata dal bel tentatore spagnolo Ivan Gonzalez con cui il rapporto è cresciuto giorno dopo giorno. I due, finora, si sono stuzzicati, coccolati e scambiati attenzioni che hanno fatto infuriare Patrick Baldassari che, nella tentatrice Erjona ha trovato un’amica con cui confidarsi: “Valeria vuole un assistente, lei va a tremila io voglio rallentare. Se queste sono le condizioni arrivederci e grazie. Il mio lavoro è un altro, mi occupo di calcio e lei non sa nulla”. Parole che sono state ascoltate dalla Marini che, delusa dall’atteggiamento del fidanzato, si è lasciata andare ad uno sfogo: “si merita le corna per quanto è stupido”. Cosa accadrà, dunque, tra i due? Ci sarà la rottura?

SOSSIO ARUTA E URSULA BENNARDO

I fans di Temptation Island Vip 2018 non hanno dubbi: tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo si diranno addio. L’ex cavaliere del trono over si è aperto con la tentatrice Sara a cui ha confessato il suo interesse nei suoi confronti. Tra Sossio e Sara ci sono stati molti momenti intimi, anche se il bacio non è ancora arrivato. L’atteggiamento da single di Sossio ha fatto infuriare Ursula che, dopo essersi sfogata con le amiche, ha deciso do godersi gli ultimi giorni nel villaggio avvicinandosi a Giorgio Alfieri, amico di vecchia data dell’Aruta. Seppur a distanza, tra Sossio e Ursula sono volate parole al veleno anche se Aruta non ha nascosto la sua gelosia nel vedere la fidanzata insieme ad Alfieri. Le premesse per un lieto fine, però, non sembrano esserci: Sossio e Aruta, dunque, decideranno di percorrere due strade diverse?

ANDREA ZENGA E ALESSANDRA SGOLASTRA

La coppia meno nota tra quelle ancora in gioco è quella formata da Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra che ha conquistato il pubblico nel momento in cui è entrata in crisi. Dopo aver ascoltato le parole del fidanzato che l’ha accusata di essere troppo gelosa e di voler organizzare la sua vita. Alessandra, delusa, si è avvicinata al tentatore Andrea Cerioli scatenando la gelosia del fidanzato che ha anche chiesto agli autori di riprenderli con le telecamere nascoste. “In questi giorni ho sentito da parte sua la poca stima che ha nei miei confronti. Diceva di amarmi follemente, forse dovrebbe farsi qualche domanda”, ha sbottato Andrea dopo aver visto i filmati. I fans del programma tifano per Alessandra e sperano che abbia deciso di conoscere meglio il bel Cerioli. Andrà davvero così o la Sgolastra sceglierà il suo fidanzato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori