Gian Luca De Carli è uno dei concorrenti della finalissima de "Il ristorante degli chef", il talent show culinario trasmesso in prima serata su Rai2
Chi è Gian Luca De Carli
Gian Luca De Carli è tra gli aspiranti chef arrivati alla puntata finale de “Il ristorante degli chef”. Gian Luca ha 40 anni, proviene da Lodi, ma vive a Como dove lavora come impiegato amministrativo. Soprannominato il Papà Rock, Gian Luca come altri aspiranti chef ha deciso di partecipare alla prima edizione del talent show culinario per cambiare la sua vita. A 40 anni Gian Luca ha così deciso di mettersi in gioco tra i fornelli per inseguire uno dei suoi sogni: diventare uno chef. Così si è presentato ai provini per accappararsi uno dei dieci grembiuli disponibili per accedere al programma conquistando il palato dei giudici con una buonissima “Lemon tree”. La passione per la cucina nasce in tenera età come racconta lo stesso Gian Luca sul suo blog: “erano gli anni 90 e facevo la prima liceo, mia madre aveva ripreso a lavorare per contribuire all’economia familiare e, come tutte le madri con i sensi di colpa nei confronti dei figli, tentava nel limite del possibile, di non farmi mancare nulla anche quello di cui non avevo bisogno. Premetto che non cucina male, ma da lei ho imparato prima cosa non fare… e se cucino è proprio grazie a lei. Lo so che le due cose possono sembrare in contraddizione ma invece sono perfettamente legate!”.
La finale de Il Ristorante degli Chef
Riuscirà Gian Luca De Carli a conquistare l’ambitissimo titolo di vincitore della prima edizione de “Il Ristorante degli Chef”. Durante la finale di martedì 18 dicembre, gli aspiranti chef in gara dovranno cucinare un menù di Natale per un parterre di ospiti davvero esigenti. Si tratta di Giancarlo Magalli, Massimiliano Rosolino, Veronica Maya e gli attori e le attrici de “Il paradiso delle signore” e non solo. In gara sono rimasti i sei aspiranti chef che, puntata dopo puntata, sono riusciti a conquistare il palato dei tre giudici Philippe Léveillé, Andrea Berton e Isabella Potì. Chissà chi sarà il vincitore del talent show culinario di Rai2 che avrà diritto alla possibilità di studiare presso la scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef.