Carlo Buccirosso/ Con “Colpo di scena” sfogo la mia ansia di giustizia

Natale al Teatro Augusteo per il noto attore Carlo Buccirosso dove metterà in scena fino al 6 gennaio lo spettacolo “Colpo di scena”

21.12.2018 - Paolo Vites
carlo_buccirosso_a_che_tempo_che_fa
Carlo Buccirosso ospite a Che tempo che fa

Natale al Teatro Augusteo per il noto attore Carlo Buccirosso dove metterà in scena fino al 6 gennaio lo spettacolo “Colpo di scena” di cui è autore, regista e interprete, nei panni del vicequestore Armando Pisciteli, votato a risolvere tutti i mali del mondo. Rispondendo a una intervista pubblicata oggi su Repubblica, si definisce uguale a lui: i mali della società, essere garante della giustizia, assicurare tranquillità ai cittadini. Il testo, spiega, si ispira alla cronaca, ad esempio la dottoressa di Bari che un anno fa subì violenza da un suo paziente.

I PROGETTI DEL 2019

Dice che ci sono tanti altri casi presi dalla cronaca vera: “In Colpo di scena Piscitelli vuole incastrare a tutti i costi Michele Donnarumma, noto stupratore seriale”. C’è tensione, ironia. Per il prossimo anno, dice Carlo Buccirosso, tornerà su RaiUno nella serie Le avventure di Imma in cui vestirà questa volta i panni del magistrato, ancora tema la giustizia. Poi farà un film con Toni Servillo, 5 è il numero perfetto, in cui reciteranno la parte di due gangster in pensione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA