Gabriele De Benetti/ La sua “geometria” non paga: nessuna stellina per lui (Bake Off – Stelle di Natale)

Anche Gabriele De Benetti è uno dei sei campioni di Bake Off – Stelle di Natale che ha preso parte alla prima puntata e proseguirà, per tutto il torneo.

21.12.2018 - Valentina Gambino
Gabriele De Benetti

Anche Gabriele De Benetti è uno dei sei campioni di Bake Off – Stelle di Natale che ha preso parte alla prima puntata e proseguirà, per tutto il torneo. Classificatosi primo durante la terza edizione, ha conquistato la sua medaglia nel 2015, sotto il tendone con Benedetta Parodi. Gabriele ha vinto anche per merito degli strepitosi passi in avanti durante la sua edizione. Dopo avere trionfato ha pubblicato anche un libro di ricette dal titolo “Dolce quanto basta”. Grazie al suo principale lavoro di programmatore, ha fatto della precisione, anche in pasticceria, il suo maggiore cavallo di battaglia. Durante la prima puntata del torneo di campioni, non ha portato a termine tre prove ottimali ed infatti, proprio per questo motivo, non ha conquistato nemmeno una stellina. La prova creativa si è aperta con il cavallo di battaglia. Gabriele quindi, ha riproposto la torta Andrea che gli aveva fatto conquistare la vittoria della sua edizione. Dopo l’assaggio, Knam lo rimprovera per la pasta frolla, buono il gusto alla cannella ma un po’ scarso l’aroma all’arancia.

Gabriele De Benetti, la “geometria” non paga

La seconda prova tecnica della prima edizione d’esordio di Bake Off – Stelle di Natale, ha visto i concorrenti confrontarsi con la realizzazione del Bubble Tree, dolce di Ernst Knam. Gabriele De Benetti in questa prova si è portato a casa i complimenti di Damiano mentre il re del cioccolato non ha apprezzato la creazione e il conseguente risultato finale. Il peggiore della prova di Knam quindi, è risultato essere proprio Gabriele, seguito da Federico, Roberta, Madalina, Carlo e Joyce che ha conquistato la prima posizione. La terza ed ultima prova era quella a sorpresa, con la realizzazione del Calendario dell’Avvento e l’aiuto di ex concorrenti. Per il ragazzo è arrivato in aiuto l’amico Matteo. Gabriele ha presentato un calendario molto essenziale e squadrato, che ha convinto nel sapore ma non per la sua struttura finale. Anche questa volta per il concorrente, nulla di fatto. Come andrà questa sera?



© RIPRODUZIONE RISERVATA