CRAIG WARWICK/ La sua tesi sul “canna gate” non convince: social all’attacco (Isola dei Famosi 2018)

- Raffaele Graziano Flore

Craig Warwick, ex naufrago dell’Isola dei Famosi, ha dovuto abbandonare il reality show a causa di un infortunio e ora si attende di conoscere il nome del suo sostituto…

craig_warwick_isola
Craig Warwick

Non convincono le dichiarazioni di Craig Warwick sul “canna-gate”: l’ex naugrafo dopo il rientro in Italia ha in un certo senso scagionato Francesco Monte e smentito Eva Henger, spiegando di non aver riconosciuto l’odore della marijuana. La sua tesi però è stata duramente attaccata sui social: «E certo, adesso non sai distinguere l’odore dell’erba da quello del tabacco», scrive un utente su Twitter. Neppure per i colleghi de Il Tempo regge la sua dichiarazioni: «Vede gli angeli, sa che la mamma di Mara Venier è nel suo cuore, trova casa alla pallida Emily dai capelli color platino, però non è in grado di sentire l’odore della marijuana. Neppure lui distingue la differenza. Meglio che non stia in cucina, non vorremmo scambiasse il muschio per erba cipollina», scrive oggi Giada Oricchio. Chissà se interverrà Striscia la Notizia, che non sembra avere alcuna intenzione di mollare il caso senza prima averlo definitivamente risolto… (agg. di Silvana Palazzo)

I DUBBI DI CECCHI PAONE SUI SUOI “POTERI”

Craig Warwick è tornato in Italia dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi 2018 per un infortunio. Dopo aver replicato ad Eva Henger, ha sfoggiato le sue doti sensitive con Mara Venier. Nella puntata odierna di Mattino Cinque, Federica Panicucci si è occupata anche delle doti di Craig Warwick e, molti suoi ospiti, si sono meravigliati per la capacità dell’ex naufrago di raccontare episodi della vita delle persone di cui non è a conoscenza. Alessandro Cecchi Paone, però, ha espresso i suoi dubbi. Da giornalista e amante della scienza, infatti, ha dichiarato di non credere affatto a Warwick. “Il motivo per il quale tutti credono a Craig e che nessuno lo capisce quando parla”, ha dichiarato l’ospite di Federica Panicucci. Gli altri opinionisti di Mattino Cinque, però, si sono trovati in disaccordo. Nelle prossime puntate del programma di canale 5, verrà organizzato un incontro tra Cechi Paone e Warwick per far testare al giornalista le capacità sensoriali di Craig? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CRAIG WARWICK E LA MADRE DI MARA VENIER

Craig Warwick, concorrente della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi che si è ritirato dal gioco per problemi di salute, ha presenziato in studio durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5. Il sensitivo di origini britanniche è stato intervistato da Alessia Marcuzzi ed è stato interpellato, ovviamente, sulle sue presunte capacità di vedere gli angeli e di essere in contatto con l’aldilà. Rivolgendosi a Mara Venier, una delle opinioniste del programma, ad esempio, Craig Warwick ha parlato di sua madre, svelando una sua caratteristica che la Venier, successivamente, ha confermato con un filo di commozione. Successivamente, in studio, è entrata una teca contenente una bambola, dal significato molto particolare per il sensitivo. Secondo Craig Warwick, questa bambola si sarebbe dissotterrata spontaneamente e sarebbe in cerca di “pace”. Craig Warwick, quindi, ha proposto a Mara Venier di accogliere questa bambola ma l’opinionista dell’Isola non ha nascosto un po’ di inquietudine davanti a questa storia. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

CRAIG WARWICK SMENTISCE EVA HENGER

Ha fatto il suo ritorno in Italia e in studio Craig Warwick che la scorsa settimana ha dovuto abbandonare l’Isola dei Famosi a causa di un infortunio. Il sensitivo in studio si trova però subito di fronte alla questione cannagate e alle domande di Alessia Marcuzzi. “Hai visto o no Francesco Monte fumare marijuana?”, ma Craig nega e svela di aver visto fumare soltanto sigarette, non di certo canne. Parole che indispongono Eva Henger, che nota come le dichiarazioni del sensitivo siano state nettamente diverse da quelle che dice ora e come anzi sia stato uno tra i primi a confermare in Honduras le accuse lanciate a Francesco Monte. Così come Nadia Rinaldi, anche Craig Warwick e Cecilia Capriotti – questa sera ospite in studio – negano di aver sentito odore o aver visto canne. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI LO SOSTITUIRÀ?

L’addio di Craig Warwick all’Isola dei Famosi ha contribuito a rendere, se possibile, ancora più funestata da polemiche, incidenti e defezioni l’edizione 2018 del reality in onda su Canale 5: infatti, l’abbandono forzato da parte dello scrittore britannico (ma italiano d’adozione) nonché sensitivo che in più di un’occasione ha ammesso di aver parlato con degli angeli è stato uno dei colpi di scena dell’ultima settimana e, nel corso della scorsa puntata in diretta, lo stesso Warwick ha salutato la palapa nella quale era riunita la comitiva e ha mostrato la medicazione sullo sterno che, in un video pubblicato anche sulla pagina che il portale Mediaset dedica al programma, testimonia dell’incidente che l’ha costretto al forfait. L’infortunio dello scrittore e il successivo consiglio dei medici di prendersi un periodo di “riposo forzato”, costringendolo di fatto a rientrare in Italia, hanno privato l’isola di uno dei concorrenti che, a detta del “termometro” dei social network, era tra quelli che più avevano convinto il pubblico del reality e che sembrava peraltro aver instaurato ottimi rapporti con gli altri naufraghi.

CRAIG WARWICK, L’INCIDENTE CON FRANCESCA CIPRIANI

Negli ultimi giorni, inoltre, è diventata anche di dominio pubblico la dinamica dell’incidente che ha costretto Craig Warwick a dover addio all’Isola dei Famosi: inizialmente alcuni rumors parlavano di una gamba rotta, ma poi un video che mostrava il suo addome fasciato e la testimonianza del diretto interessato hanno fatto luce sulla curiosa, quanto sfortunata, vicenda. Infatti, pare che a causare maldestramente l’infortunio del sensitivo britannico siano stati due episodi differenti, il secondo dei quali causato stata un’altra naufraga, ovvero Francesca Cipriani. Dopo che, nel corso di una delle cosiddette “prove ricompensa” a cui partecipano i concorrenti del programma, Warwick si era fatto male al torace, la procace showgirl si sarebbe buttata in modo goffo addosso, provocandogli una ulteriore distorsione che l’ha, di fatto, costretto a dover tornare in Italia per curarsi meglio e sottoporsi a un periodo di riposo assoluto. A dire la verità, il buon Craig non sembra essersela presa con la Cipriani e sui suoi profili social non v’è alcun accenno alla vicenda, né tantomeno amarezza per aver dovuto salutare anzitempo le spiagge honduregne. Che nella puntata in onda questa sera lo scrittore torni nuovamente sull’accaduto?

L’ADDIO ALL’ISOLA DEL SENSITIVO: CHI LO SOSTITUIRA’?

Dopo alcuni giorni di silenzio, Craig Warwick è tornato a parlare con i suoi fan e se la sua pagina Facebook, sin dalla sua partenza per l’Honduras, non è mai stata aggiornata, il profilo Instagram (@craigwarwick) ha continuato, attraverso il suo staff, a fornire news e scatti dall’isola: l’ultimo apparso in ordine cronologico (e che ha riscosso notevole successo, testimoniando anche del seguito di pubblico che è riuscito ad attrarre nella sua pur breve esperienza) lo vede seduto in controluce in spiaggia assieme ad un’altra naufraga sullo sfondo di un bellissimo tramonto, laddove la didascalia recita con “ultimo giorno sull’isola” con un pizzico di malinconia e l’immancabile emoji di un angelo. Intanto, si moltiplicano i rumors su chi potrebbe essere il sostituto di Craig nel cast di naufraghi del reality show: infatti, nelle ultime ore è stato fatto da qualcuno il nome della giornalista Emanuela Gentilin, ma ai più appare chiaro che potrebbero essere addirittura due, se non tre, i “nuovi innesti” e che quindi non andrebbero solo a rimpiazzare lo scrittore ma a rimpolpare l’intera comitiva. Anche per questo motivo, un altro nome molto gettonato è quello di un ex protagonista di Uomini e Donne, vale a dire il tronista Mattia Marciano, mentre è quasi certo che sulle spiagge honduregne presto sbarcherà pure Aida Nizar, personaggio televisivo spagnolo.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori