ALEX MIGLIORINI E ALESSANDRO D’AMICO SI SONO LASCIATI / Quell’intervista che aveva depistato i fan

- Fabiola Iuliano

Alex Migliorini e Alessandro D’Amico, coppia nata nel salotto del trono over di Uomini e Donne, si sono lasciati. Dalle parole d’amore all’addio il passo è stato breve.

alex_migliorini_alessandro_damico
Alessandro D'amico e Alex Migliorini

È ufficiale: tra Alex Migliorini e Alessandro D’Amico è finita. Anche la seconda coppia nata grazie al trono gay di Uomini e Donne vive una rottura inaspettata (anche se tra Mario Serpa e Claudio Sona tutto è tornato negli ultimi tempi come prima). Una rottura ancor più sorprendente visto che in una recente intervista, i due parlavano di amore e di un sentimento che presto li avrebbe portati a vivere insieme. Proprio ospiti nello studio di Uomini e Donne, i due hanno poi dichiarato di essere in partenza per Ibiza ad aprile, dove avrebbero trascorso i mesi primaverili ed estivi. Tutto è andato purtroppo a monte: Alessandro partirà per la Spagna da solo, senza Alex. I fan sono ancora scossi da questa rottura e soprattutto dopo un’intervista che depistato tutti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DIFESA DI ALESSANDRO

Alessandro D’Amico si è affidato ad Instagram per rispondere alle dichiarazioni di Alex Migliorini, che ha ufficializzato la fine della loro storia: “Non mi interessa giustificarmi con il “pubblico” , semplicemente voglio indirizzare questo messaggio ad un’ unica persona: purtroppo l’unica cosa che non riusciamo a gestire nella nostra vita sono le emozioni. Tutti possiamo trovarci in situazioni che ci fanno stare bene, bene davvero, e poi incredibilmente con il tempo renderci conto che le stesse situazioni in cui davvero credevamo, purtroppo, non erano la felicità”. Ha quindi precisato che in questi casi c’è bisogno di coraggio, anche se ciò significa soffrire: “In questi casi la nostra unica arma è il coraggio. Sarebbe bello se si venisse apprezzati per questo: per il fatto di non avere paura di chiudere qualcosa che, seppur sia stato bellissimo, non è più quello che ci fa stare bene. Sarebbe molto semplice fingere per convenienza o per abitudine, ma io non sono questo”. Parole alle quali hanno risposto in tantissimi, anche se in pochi hanno preso le difese di Alessandro. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE OPINIONI DEI FAN

Dalle parole d’amore all’addio il passo è stato breve per Alex Migliorini e Alessandro D’Amico che, con la loro storia d’amore, nata nello studio di Uomini e Donne, avevano conquistato il pubblico del programma di Maria De Filippi. L’ex coppia è stata ospite di una delle ultime puntate del trono classico annunciando di essere davvero felice. Ai microfoni di Maria De Filippi, infatti, Alex e Alessandro avevano dichiarato di essere felici, di avere l’approvazione delle famiglie e di essere pronti a volare ad Ibiza dove Alessandro lavoro. Purtroppo, però, poche settimane dopo, i due hanno annunciato l’addio deludendo i fans che speravano di vederli insieme ancora per tanto tempo. I fans si sono letteralmente schierati con l’ex tronista, considerato quello più sensibile dei due. Cosa accadrà, dunque, tra D’Amico e Migliorini? I due si saranno detti addio per sempre? In attesa di scoprirlo, i fans sperano che tra i due resti comunque un rapporto di stima e rispetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

POSSIBILE RITORNO DI FIAMMA?

Nessuno, forse, ci avrebbe scommesso un euro sulla storia tra Alex Migliorini e Alessandro D’Amico, protagonisti dell’ultima stagione del trono gay di Uomini e Donne. Una volta terminato il programma, il forzuto napoletano si è accorto di non essersi innamorato dell’ex tronista e, con la semiconvivenza, ha avuto la matematica certezza. Ha scelto, quindi, di mettere la parola fine a questo sentimento proprio dove tutto è stato seguito scrupolosamente dai fan, ovvero i social: “Tutti possiamo trovarci in situazioni che ci fanno stare bene, e poi con il tempo renderci conto che le stesse situazioni, purtroppo, non erano la felicità. Sarebbe molto semplice fingere per convenienza o per abitudine, ma io non sono questo” ha scritto su Instagram, l’ex corteggiatore del programma di Maria De Filippi. Al momento, però, nessun nuovo corteggiatore in vista, per il crossfitter che sta digerendo un addio quasi inevitabile per non alimentare false speranze nell’ormai ex fidanzato: “Ho sempre un affetto e una grandissima stima per te, che sei stato una delle cose belle della mia vita. E una cosa bella è una gioia per sempre, comunque vada” (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

L’ADDIO COMUNICATO SU INSTAGRAM

Alex Migliorini e Alessandro D’Amico, protagonisti dell’ultima stagione del trono classico di Uomini e Donne, si sono lasciati, e se per i più attenti la notizia era nell’aria già da tempo, per tutti gli altri appare come un fulmine a ciel sereno. A comunicare la rottura,  qualche ora fa, è stato l’ex tronista, che ha affidato le sue parole a un lungo post condiviso sul suo profilo Instagram: “Ciao ragazzi, scrivo questo post per comunicarvi che io e Alessandro ci siamo lasciati… dopo il periodo di pausa che ci siamo presi abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione. (…) Purtroppo Alessandro mi ha confessato tempo fa che non mi ama – continua Alex Migliorini – quel sentimento forte che pensava di provare e che inizialmente definiva come amore in realtà non lo sente più”. con le sue parole, l’ex tronista ha confermato la scelta di entrambi di riprovarci, volontà fallita a causa di una crisi ormai deltutto insanabile: “È da sciocchi, ma volevo aggrapparmi a quel filo di speranza, non riuscivo a credere che in poco tempo fosse cambiato tutto… ci ho voluto sbattere la testa, ci abbiamo riprovato, ma ancora oggi riesce a vedermi solo come amico. Il mio intento – continua Alex Migliorini – non era quello di alzare polveroni, ma purtroppo è andata così

IL DOLORE DI ALEX MIGLIORINI, LA REPLICA DI ALESSANDRO D’AMICO

“Fa male, tanto male e vorrei smettere di piangere e riuscire a superare questa delusione, ma forse è ancora troppo presto per riuscire a superare e accettare la cosa!”: è con queste parole che Alex Migliorini, in un lungo post condiviso su Instagram, ha commentato la fine della sua relazione con Alessandro D’Amico, una rottura che gli ha lasciato l’amaro in bocca e dalla quale non si è ancora del tutto ripreso. L’ex tronista ha inoltre aggiunto ciò che per lui ha significato l’ex corteggiatore, definito come “una persona importante” e che, in maniera del tutto indipendente dall’epilogo della loro storia d’amore, gli ha fatto vivere “delle bellissime emozioni e momenti” che non riuscirà di certo a dimenticare. A rispondere a queste parole Alessandro D’Amico, che condividendo un post sul suo profilo social (qui il link) ha confermato quanto rivelato dal suo ex fidanzato: “Sarebbe molto semplice fingere per convenienza o per abitudine, ma io non sono questo. Quello che c’è stato è tutto vero e sentito, però purtroppo la quotidianità mi ha portato a capire che le cose non erano come pensavo che fossero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori