Celebrity Masterchef Italia 2/ Eliminati Barbara Alberti, Laura Barriales e Umberto Guidoni (prima puntata)

- Valentina Gambino

Celebrity Masterchef 2018, prima puntata in onda su SkyUno HD: diretta e la presentazione del cast ed i primi due episodi in onda con la prova in esterna speciale

Barbieri_Bastianich_Cannavacciuolo_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Masterchef Italia 7

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2, DIRETTA PRIMA PUNTATA

L’asta prosegue: per il frutto ci sono i funghi porcini. Lorenzo vince l’asta con 20 minuti. Il Pastrami è associato alla piastra e viene vinto da Serena con 10 minuti. Con la centrifuga c’è la rapa rossa, che Barbara porta via con 5 minuti, essendo l’ultima concorrente rimasta. Dunque è anche la prima a cominciare a cucinare. Sceglie di marinare del pesce da condire poi che delle salese. Anna prepara invece degli involtini. Iniziano gli assaggi, partendo dal fritto misto di Amoruso. Il quale ha però presentato il piatto con ancora la carta per asciugare l’olio. Tocca quindi ad Anna, che conquista Bastianich. Arriva il momento di Barbara, che ha scambiato il pane raffermo per una bruschetta. Chiude gli assaggi Serena, che è riuscita a usare bene la piastra. Arriva quindi il momento del verdetto: sembra che a rischiare di più siano Barbara e Lorenzo. I giudici in effetti salvano Anna e Serena. Alla fine a uscire è la Alberti, Amoruso è salvo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PRESSURE TEST CON ASTA

Inizia la prova nella cucina del traghetto, con i membri delle due brigate che si dividono i compiti. Antonino richiama i blu, che se la stanno forse prendendo un po’ troppo comoda. Daniele riceve invece i complimenti di Davide per come sta guidando la squadra. Anche Barbieri constata il ritardo della squadra di Amoruso. Arriva il momento di servire i piatti e i rossi presentano la fregola con i frutti di mare i blu dei malloreddus sempre di mare. Per quanto riguarda il secondo, i rossi hanno dei moscardini in umido, mentre i blu dei calamari ripieni. Si chiude con i dolci, al termine del quale i passeggeri votano. L’indomani, all’arrivo a Porto Torres, viene comunicato l’esito della prova: a vincere è la brigata rossa. Dunque i blu devono affrontare il pressure test. Tuttavia Lorenzo potrà scegliere chi salvare prima della prova. La scelta ricade su Andrea. Il pressure test inizia con un’asta. Ogni concorrente dovrà usare un metodo di cottura e per aggiudicarsi il proprio preferito si terrà un’asta usando il tempo a disposizione. A ogni metodo di cottura però sarà assegnato un ingrediente che dovrà essere protagonista del piatto da presentare: il magatello di vitello per il vapore. Ed è la Tatangelo ad aggiudicarselo per 25 minuti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PROVA IN ESTERNA IN TRAGHETTO

I dieci concorrenti di Celebrity Masterchef Italia 2 affrontano la prima prova in esterna che si svolge al porto di Genova. Dovranno cucinare per cento passeggeri di un traghetto diretto in Sardegna, usando quindi le cucine della nave. Per decidere chi sarà il capitano di una brigata bisognerà aggiudicarsi una prova di pulizia delle cozze. Daniele Tombolini fa meglio di tutti. E sceglie il menù rosso, chiamando a lavorare con sé Barbara, Serena, Anna e Andrea. La squadra blu elegge come capitano Lorenzo Amoruso. I giudici però fanno un bello scherzo a Tombolini: gli cambiano la squadra. Dunque avrà con sé Orietta, Davide, Margherita e Valerio. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ELIMINATI LAURA E UMBERTO

I concorrenti entrano nella cucina di Masterchef, dove ci sono cinque concorrenti a rischio con il grembiule nero: Lorenzo, Laura, Margherita, Umberto e Daniele. Il pressure test è diviso in due manche. La prima ha per protagonista una gallina. La Barriales e la Granbassi sono un po’ in crisi, visto che l’animale ha ancora le piume. E la prova consistente nello spiumarla e nel toglierle le viscere. Barbieri mostra cosa occorre fare. Laura si mette un tovagliolo intorno alla bocca e comincia a imprecare in spagnolo e poi decide di arrendersi. Margherita invece stringe i denti e affronta la prova. Lorenzo, purtroppo, ha rotto la testa alla gallina, ma conquista lo stesso il grembiule bianco. La Barriales, invece, viene eliminata. Inizia la seconda manche del pressure test: Daniele, Margherita e Umberto dovranno cucinare la gallina aggiungendo gli ingredienti che vorranno. Umberto cucina un petto di gallina all’agrodolce. Anche Daniele usa il petto, mentre Margherita le cosce. Alla fine i giudici salvano Tombolini e Granbassi ed eliminano Guidoni. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

INIZIA IL PRESSURE TEST

Dunque Celebrity Masterchef Italia 2 inizia con un pressure test davvero particolare. I concorrenti dovranno preparare un “welcome dish”, un piatto quindi per cercare di fare colpo sui giudici e guadagnarsi un grembiule bianco ed evitare quello nero. Laura Barriales decide di puntare sul gazpacho. Davide Devenuto invece comincia a impastare. Serena Autieri vuole preparare un risotto alla pescatora. Finisce il tempo e cominciano gli assaggi. Serena viene ripresa per come ha presentato il piatto, ma guadagna il grembiule bianco. Valerio Spinella cucina un tonno con cui viene promosso. Laura, invece, si becca il grembiule nero anche perché ha chiesto aiuto a Valerio. Lorenzo Amoruso presente un risotto al mare verde, ma non gli dice bene. Anna Tatangelo prepara dei mezzi paccheri e supera la prova. Barbara Alberti porta un piatto pieno di cibo, soprattutto verdure, e guadagna il grembiule bianco. Davide Devenuto con la sua pasta ripiena convince i giudici. Orietta Berti ha cucinato tonno saltato in padella con cipolla rossa e le vale il passaggio del turno. Umberto Guidoni punta sui gamberetti, ma non gli va bene. Daniele Tombolini usa carciofi, bottarga, ma non convince i giudici. Va male anche a Margherita Granbassi con un risotto che non convince. Andrea Lo Cicero cucina una carbonara agli agrumi e prende il grembiule bianco. Finiti gli assaggi per i grembiuli neri viene annunciato il pressure test. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PROVA A SORPRESA DURANTE IL PARTY

Su Sky Uno è cominciata la prima puntata di Celebrity Masterchef Italia 2. Conosciamo subito i concorrenti: Barbara Alberti, Lorenzo Amoruso, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Valerio “Fayna” Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini. In 12 si recano in diverse limousine al party che è stato organizzato dai giudici del talent culinario per vip: Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. I tre sembra che tra l’altro stiano organizzando una sorpresa per i concorrenti. E in effetti la festa di benvenuto si trasforma in una prova a sorpresa, con tanto di banchi da cucina che spuntano dal nulla. Tra l’altro i concorrenti sono “agghindati” e in abiti da festa: dunque avranno anche uno svantaggio in più. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

UN PREMIO CHE FA GOLA

Parte tra pochissimo la nuova edizione di Celebrity Masterchef Italia. Ricordiamo che chi vincerà la seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia 2 porterà a casa un montepremi da 100.000 euro da devolvere in beneficenza. Lo scorso giovedì il gran finale della versione classica ha visto il trionfo del ventenne Simone Scipioni. La scorsa edizione di Celebrity Master Chef Italia 2 fu invece vinta da Roberta Capua, ex Miss Italia nel 1986. Nella Roberta Capua sconfisse il rapper Nesli, fratello di Fabri Fibra, presentando un menù degustazione a base di bocconcini di bufala al gambero rosso, gazpacho ai frutti rossi, catalana di astice agli agrumi, risotto nero con sorpresa, capesante zucca e caffè e cheesecake all’avocado. Vedremo in questa nuova edizione chi riuscirà a portare a casa l’ambito titolo di nuovo Masterchef. Ricordiamo che la finale di Masterchef 7 ha ottenuto ottimi ascolti grazie ad un milione e 71 mila spettatori incollati al televisore, con una share media del 4,1%. (Aggiornamento di Anna Montesano)

OCCHI PUNTATI SU ORIETTA BERTI

Neanche il tempo di concludere la settimana edizione di Masterchef Italia che su SkyUno parte quella dedicata alle celebrità. La seconda edizione di Celebrity Masterchef parte infatti questa sera, a partire dalle 21.10, e vede però la giuria scarna di un elemento: Antonia Klugman. Saranno solo Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo a seguire i Vip che a partire da questa sera si dedicheranno a piatti complessi e prove a tempo, giuria che mantiene sicuramente un approccio più goliardico e leggero. Occhi puntati su Orietta Berti, che darà sicuramente un tocco divertente in più a cooking show di Sky. La cantante darà anche prova delle sue notevoli abilità in cucina e chissà che non improvvisi per giudici e pubblico a casa una delle sue canzoni più note… (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tornano Mystery Box e prove in esterna

Torna nella prima serata di Sky Uno HD, la seconda stagione di Celebrity Masterchef Italia. A seguire, tutte le anticipazioni sul cast, le informazioni utili su social e streaming e le previsioni del cooking show che debutta oggi, giovedì 15 marzo 2018. La seconda stagione del programma dedicato alla cucina, prenderà il via anche in streaming su NowTV. A contendersi il titolo di secondo Celebrity Masterchef d’Italia saranno personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con una grandissima passione per la cucina e un grande talento ai fornelli oltre che dietro le telecamere di programmi e pellicole per il cinema. Le 12 star del mondo dello spettacolo, si sfideranno mettendosi in gioco con le sfide già note: dalle inimmaginabili Mystery Box ai creativi Invention Test, dalle appassionanti prove in Esterna ai temutissimi Pressure Test. A giudicare i personaggi famosi e le loro ambiziose creazioni i nostri temibili giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Celebrity Masterchef Italia 2, il cast

Ecco a seguire, il cast al completo della seconda edizione di Celebrity Masterchef Italia. Dietro i fornelli del cooking show troveremo: la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l’ex calciatore, ora dirigente sportivo, Lorenzo Amoruso, l’attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, la cantante ed opinionista di Che tempo che fa, Orietta Berti, l’attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella, la cantante (ed ex compagna di Gigi D’Alessio) Anna Tatangelo e il celebre arbitro, attuale imprenditore, Daniele Tombolini. Per tutti gli aggiornamenti di Celebrity Masterchef Italia 2, potete fare riferimento agli account ufficiali del programma su Facebook, Instagram e Twitter. In palio per il vincitore di questa seconda stagione, 100mila euro da destinare in beneficenza. Cosa accadrà nel corso dei primi due episodi in onda stasera? Scopriamolo a seguire grazie alle nostre anticipazioni.

Anticipazioni primo e secondo episodio

Nel primo dei due episodi di Celebrity Masterchef Italia 2 in onda stasera, giovedì 15 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD, I 12 concorrenti famosi presenti in gara, faranno il loro ingresso nelle cucine del celebre e ambitissimo cooking show. Non verrà fatto nessuno sconto oppure favoritismo di sorta ma tutti, saranno sulla stessa barca (E non certo quella di Orietta Berti…). I 12 protagonisti saranno accolti dal pubblico e soprattutto dai giudici, con una sorpresa. Ed infatti, solo i piatti più convincenti faranno in modo di fargli proseguire con lo step successivo in direzione Masterclass. Per tutti gli altri c’è in “palio” il grembiule nero e il primo durissimo Pressure Test, al termine del quale almeno un personaggio dovrà lasciare per sempre la cucina di Celebrity Masterchef. Durante il secondo episodio invece, i concorrenti rimasti in gara avranno il piacere di affrontare la prima gara in esterna. I vip andranno in direzione Genova ma la vera destinazione finale sarà invece la Sardegna. Le due brigate infatti, dovranno sfidarsi nelle cucine di un traghetto preparando due diversi menù per 100 dei suoi passeggeri. La squadra perdente, dovrà sfidarsi in un Pressure Test dedicato alla tattica. Il concorrente che meno sarà in grado di soddisfare i giudici, anche in questo caso sarà costretto a lasciare il programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori