ISOLA DEI FAMOSI 2018, ELIMINATO MARCO FERRI/ Nomination e diretta: Francesca, Franco e Simone a rischio

Isola dei Famosi 2018 canna-gate, diretta puntata del 20 marzo: nomination, l’ingresso di Valeria Marini e il telefonino di Elena Morali. Giucas torna in Honduras?

20.03.2018 - Valentina Gambino
bossari_marcuzzi_venier_isola_dei_famosi_instagram_2018
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari

ISOLA DEI FAMOSI 2018, NONA PUNTATA: DIRETTA –

Scintille tra Simone e Jonathan durante le nomination. Barbato si infuria con l’ex gieffino per averlo nominato: “Hai partecipato al coro per eliminarmi, mi hai nominato due volte e io una. Questo è un dato da dire al pubblico. Io non parlerei se fossi in te, dici che ti ho tradito ma sei il primo ad averlo fatto”. Jonathan risponde per le rime: “Fai tanto il folletto di campagna, in realtà però sei molto scaltro e aggressivo”. Simone non ci sta: “Sei un gran maleducato, stai infangando la mia onestà intellettuale”. Jonathan scatena le risate del pubblico: “Senti non siamo a Forum o a Superquark”. Amaurys vorrebbe autonominarsi per non votare Francesca Cipriani: “Perchè dovrei farle i complimenti. Si è riscattata. Ma il cerchio si stringe purtroppo”. La puntata è ai titoli di coda. I naufraghi più votati sono Francesca Cipriani, Franco e Simone, mentre Alessia Mancini decide di lasciare le cose come stanno. “Non tocco nulla a malincuore. Porterò sull’Isla Bonita Francesca, anche se avevo pensato a Nino inizialmente”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ALESSIA MANCINI LA MIGLIORE

Stefano De Martino scherza con Mara Venier: “Se sono single? Quello che c’è con Mara va oltre ogni cosa. Vedrò di risolvere la questione entro la serata”. L’inviato presenta la prova della settimana, che determinerà il migliore e il peggiore. Alessia Mancini primeggia nella prova e conquista l’immunità. Potrà sceglierà un naufrago da portare con se sull’Isla Bonita. Amaurys perde la sfida. La Marcuzzi introduce una nuova prova, che mette a confronto Valeria Marini e Francesca Cipriani. Le due naufraghe devono destreggiarsi nella sfida delle corde intrecciate, proprio come Amaurys e Alessia. Si va per lunghe, la Cipriani cade a terra ma al fotofinish vince. Viene mandata in onda una clip che riassume l’escursione di Amaurys e Alessia sull’Isla Bonita. La conduttrice: “Amaurys è stato un vero signore”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MARCO FERRI LASCIA L’ISOLA

“Se qualcuno ha bisogno di un farmaco si deve dare immediatamente” sbotta Mara Venier dopo le polemiche su Francesca Cipriani. Alessia Marcuzzi si collega con Valeria Marini, che aveva dichiarato: “C’è poco erotismo su quest’isola”. Viene trasmesso un video in cui invece emergono i bollenti spiriti che aleggiano sull’isola. Tante risate con le gag di Francesca Cipriani, Giucas e Bianca Atzei. “Abbiamo visto tanto nudo integrale su quest’isola” sottolinea Daniele Bossari. Valeria Marini precisa: “Non ho trovato nulla di erotico, ma tanta simpatia. Devo studiare questi ragazzi, sono appena arrivata”. La Marcuzzi gli suggerisce Simone Barbato: “Io dovrei fargli lezioni di sessaulità? Non lo so se è  il caso”. Alessia si appresta a parlare con Marco Ferri: “Potrai decidere se restare sull’isola che non c’è…”. Il naufrago vuole abbandonare l’Isola: “Sono stanco”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MARCO FERRI ELIMINATO

E’ l’ora di leggere il verdetto delle nomination. Alessia Marcuzzi apre la busta con la decisione del pubblico: “Siamo pronti per dare il primo nome della persona che si salverà…”. Rischiano l’eliminazione Simone, Jonathan e Marco Ferri. “Il naufrago che resta sull’isola è….Simone Barbato”. Si procede con il nome dell’eliminato: “Il naufrago che deve lasciare definitivamente l’isola dei famosi è Marco Ferri”. Jonathan è salvo. Alessia Marcuzzi interpella Valeria Marini: “Dispiaciuta per l’eliminazione?” le chiede la conduttrice. “Sono felice per Jonathan. E’ la vita dai. Simone non lo conosco”. Barbato festeggia cantando una canzone, ma provoca l’irritazione di Nino. In studio se la ridono. Daniele Bossari: “Simone dice di non aver mai avuto una ragazza, però è sempre in mezzo alle bionde”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA CONFESSIONE DI JONATHAN

Momento nostalgico per Jonathan, che rivive le sue settimane sull’isola. La Marcuzzi manda in onda un filmato in cui emerge la volontà del naufrago di diventare padre: “Voglio uscire di qui e dire a me stesso: basta giocare. Non voglio aspettare solo per la paura di avere persone superficiali attorno”. L’ex concorrente del Grande Fratello si sfoga in diretta con Alessia: “Dico ai ragazzi di godersi i propri cari, io voglio il sorriso dei miei genitori fino alla fine dei loro giorni. Io sono qui sull’isola e ho altri pensieri per la testa, non me ne importa del riso o del cocco”. Jonathan scoppia in lacrime “Nessuno mi ha mai detto ti amo, ma mi sento molto fortunato. Non ho però mai incontrato una persona che ha incrociato il mio sguardo. A 37 anni comincio ad essere stanco”. Mara Venier si è fatta una sua idea: “Penso tu abbia grande bisogno d’amore”. Jonathan puntualizza sui propri gusti sessuali: “Che sia un compagno o una compagna nel 2018 non dovrebbe avere importanza. Ma sarete i primi a saperlo”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA SORPRESA PER MARCO FERRI

Valeria Marini sbarca sull’Isola scatenando la reazione incredula di Francesca Cipriani: “Solo per quella incomprensione la…”. In studio se la ridono per le espressioni di Francesca, ignara come del resto i suoi compagni che l’ingresso della Marini è soltanto temporaneo. Marco Ferri accusa un po’ di nostalgia di casa, quando la Marcuzzi gli mostra un video celebrativo dell’ex giocatore del’Inter: “In questi giorni continuo a piangere, forse è il momento di esprimere quanto mio padre è importante. Vorrei essere come lui”. Segue collegamento con la sua famiglia in studio. Il grande assente in trasmissione è proprio il padre, che è stato spedito sull’isola per una sorpresa a Marco. Il naufrago è incredulo e resta in silenzio, per ascoltare le parole del papà: “Trova la chiave per collaborare con tutti. Stai andando alla grande. Puoi farcela”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA MORALI HA IL TELEFONINO?

I naufraghi si misurano nella prova ricompensa per conquistare qualche delizia culinaria. Il gruppo se la cava discretamente: “Eroici, altro che…con questa stanchezza addosso”. La prova ricompensa porta anche della cioccolata sul tavolo dei concorrenti, che a breve verranno raggiunti da Valeria Marini. La Marcuzzi ricorda l’incomprensione tra la showgirl e Francesca Cipriani, mandando in onda un video della scorsa settimana. Stefano De Martino da il via al pranzo: i naufraghi hanno ampia scelta. Jonathan li coordina per dividere le porzioni in maniera equa. Spazio alla Gialappa’s Banb e al suo servizio comico. Molti telespettatori, intanto, continuano a parlare del dubbio lanciato da Striscia La Notizia, che ha notato qualcosa di anomalo nel comportamento della Morali. La naufraga infatti avrebbe portato sull’isola un telefonino, violando le regole del gioco. Sarà vero? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL TUFFO DI VALERIA MARINI

Alessia Marcuzzi manda in onda la clip che riassume la settimana appena passata. Scintille tra i concorrenti, con Marco Ferri in rottura con tutto il gruppo. Quest’ultimo ha avuto un malinteso con Jonathan, che lo aveva ripreso per un cocco “rubato”. “Non rinnego quello che ho fatto, ma è stato un gesto non nobile. Preciso che non era un cocco in dotazione, l’ho trovato su un albero”. Durante la diretta viene interpellato anche Jonathan: “Io sono un suo amico, ho provato ad avvisarlo per salvaguardarlo dal gruppo”. Il nervosismo serpreggia tra i naufraghi. Marco Ferri battibecca anche con Bianchi, poi giustifica Jonathan: “Credo nella sua buona fede”. Alessia Mancini non perdona l’iniziativa di Marco Ferri, che ammette le sue colpe. La Marcuzzi prova a comprendere le sue motivazioni. Nino dice la sua: “Ha fatto una fesseria punto e basta. Voleva fare il figo”. La Venier sbotta: “E’ mezzora che parliamo di cocchi, basta!”. Nel frattempo si appresta a fare il suo ingresso sull’isola Valeria Marini, che torna in Honduras per la seconda volta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ALESSIA MARCUZZI ABBANDONA?

Nuovo appuntamento coi naufraghi in Honduras. Grande attesa per il possibile confronto tra Alessia Marcuzzi e Eva Henger, quest’ultima in questi giorni si è sfogata ai microfoni di Signorini per lo scontro televisivo avuto con la conduttrice dell’Isola dei famosi la scorsa settimana. Striscia La Notizia ha alluso ad un possibile abbandono alla conduzione da parte della Marcuzzi, dopo il polverone mediatico sollevatosi nei sui confronti. La puntata di questa sera si preannuncia quindi molto scoppiettante, con il tanto discusso canna gate che sembra destinato ad alimentare ancora il reality show di Canale 5. Si parla ancora di Francesco Monte, dopo diverse settimane dalle pesanti accuse della Henger. Cos’altro aspettarci questa sera? Sicuramente sviluppi sul fronte Elena Morali-Simone Barbato. Il comico si trova nell’isola da solo assieme alla Cipriani. Elena non sembra accusare la lontananza del mimo. Vedremo come proseguirà l’avventura dei naufraghi sull’isola, in questa puntata inoltre sono previste nuove nomination. Chi finirà al televoto? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FACCIA A FACCIA CIPRIANI MARINI

E’ tutto pronto per la nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi, su Instagram, ha annunciato lo sbarco di Valeria Marini che si ritroverà faccia a faccia con Francesca Cipriani dopo la discussione a distanza della scorsa settimana. La showgirl sarda si lancerà dall’elicottero? Sarà accolta con entusiasmo dagli altri naufraghi? Oltre all’arrivo della Marini, si parlerà anche del corna-gate. Dopo i rumors delle ultime ore, l’Isola dei Famosi 2018 mostrerà i filmati della notte incriminata? Come ogni settimana, poi, ci sarà un nuovo eliminato, le nomination e le varie prove a cui saranno sottoposti i naufraghi. E, infine, il pubblico si chiede: Francesca Cipriani farà pace con Stefano De Martino dopo lo sfogo che ha avuto in seguito all’ultima prova? Nello studio di Milano, come ha fatto sapere Gabriele Parpiglia su Instagram Stories, gli ex naufraghi sono pronti per prendere posto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI SARA’ IL NUOVO ELIMINATO?

Simone, Jonathan e Marco sono i tre nominati della nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Essendo arrivato dopo, sono alte le possibilità che sia Barbato il nuovo eliminato del reality show di canale 5. Esattamente come per gli altri naufraghi, però, Simone avrebbe un’ultima possibilità di restare in Honduras. Il nuovo eliminato, infatti, raggiungerà sull’isola segreta Rosa Perrotta ed Elena Morali con cui ha iniziato la sua avventura. Tra Simone ed Elena è nato un bel rapporto e i fans sognano di rivederli insieme, magari proprio sull’isola nascosta dove sarebbero costretti a vivere da soli, lontani dagli altri naufraghi. Barbara ha ammesso di avere un interesse per Elena che, però, in Italia ha un fidanzato ovvero Scintilli. Sarà davvero Simone il nuovo eliminato dell’Isola? Non sono escluse, comunque, sorprese. Dopo gli addii di Paola Di Benedetto, Filippo Nardi e Rosa Perrotta che ha poi vinto la sfida al televoto con Nadia Rinaldi restando sull’isola segreta insieme alla Morali, il pubblico potrebbe anche decidere di eliminare l’ultimo superstite di quello che è stato definito il “gruppetto” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ARRIVO DI VALERIA MARINI IN PALAPA

Mancano poche ore alla diretta dell’Isola dei Famosi 2018 e, sicuramente, tra i temi hot della prossima puntata c’è l’arrivo di Valeria Marini in Palapa. In questi giorni si è parlato molto dell’arrivo della showgirl sull’isola ma anche della possibilità che lei e Francesca Cipriani possano sistemare le cose tra loro a favore di telecamera. Lo stesso Alfonso Signorini si è pronunciato sul discorso tanto da confermare il fatto che tra le due non scorre buon sangue e che, quando entrambe sono state ospiti da lui, la Marini si è rifiutata di condividere la stanza con la sua “rivale”. Il momento più atteso della serata è sicuramente quello in cui Valeria Marini arriverà in Palapa al cospetto di Francesca Cipriani che sicuramente non si tirerà indietro quando sarà il momento di affrontare la showgirl e il passato che le vede coinvolte, a quel punto la catfight sarà assicurata? Il momento sarà sicuramente da incorniciare soprattutto alla luce del fatto che in queste settimane Francesca Cipriani ci ha regalato delle vere e proprie perle di trash e scontri, succederà lo stesso anche questa sera o, magari, quando le luci della diretta si saranno spenti e i naufraghi torneranno sull’Isola liberi di potersi beccare a loro piacimento? (Hedda Hopper)

CAST E PROGRAMMAZIONE

Una nona puntata carica di colpi di scena quella dell’Isola dei Famosi 2018. Fuggendo a gambe levate dalle puntate in replica de Il Commissario Montalbano (in onda al lunedì sulla rete ammiraglia di Casa Rai), l’adventure game condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, si sposta ancora al martedì sera. Nel nuovo appuntamento di oggi quindi, al fianco della conduttrice ritroveremo come sempre Mara Venier e Daniele Bossari nelle vesti di opinionisti. Poi ci sarà spazio anche per l’irriverente intervento degli amici della Gialappa’s Band che ogni settimana, propongono delle divertenti anticipazioni che poi vedremo in onda durante “Mai Dire Isola”, appuntamento del mercoledì sera di Italia 1 con protagonisti proprio gli isolani attualmente in Honduras. In diretta dalla Palapa, oltre al cast di naufraghi anche Stefano De Martino che ogni settimana, viene costantemente bacchettato dagli interventi sulla rivista Spy di Stefano Bettarini (ex inviato del programma). Chi verrà eliminato? Quali sorprese ci aspettano in studio? Scopriamo tutto grazie alle anticipazioni.

Isola dei Famosi, Valeria Marini in Honduras

Stasera, martedì 20 marzo, in prima serata su Canale 5, si apriranno i battenti del nono appuntamento dell’Isola dei Famosi 2018. Si parlerà ancora del canna-gate? Sicuramente gli amici di Striscia la Notizia, in onda prima dell’Isola, avranno modo di lanciare nuove indiscrezioni. Dopo la precedente sfuriata di Alessia Marcuzzi ai danni di Eva Henger, ci appare difficile che possano ancora tornare sull’argomento. Nel frattempo, le anticipazioni della nona puntata di questa sera, ci riferiscono la presenza in Honduras di Valeria Marini che finalmente sbarcherà sull’Isola dei Famosi per una missione segreta che potrebbe vedere protagonista proprio Francesca Cipriani dopo il piccolo litigio della scorsa puntata. La starlette sarda, ha precisato di volere portare “la sensualità” in spiaggia: staremo a vedere cosa combinerà! La bionda si unirà al gruppo direttamente in Palapa ed esordirà con una sorpresa inaspettata proprio per i naufraghi attualmente in gioco. La Marini entrando a tutti gli effetti in gara, dovrà affrontare i giochi con il resto del cast, comprese le prove ricompensa.

Simone sull’isola che non c’è che Elena?

Il compito di Valeria Marini sull’Isola dei Famosi 2018, sarà veramente speciale. Essendo una veterana dell’Honduras, la formosa showgirl entrerà in gioco con una missione davvero particolare. Ed infatti, avrà modo anche di motivare e consigliare i naufraghi dopo le difficili settimane appena trascorse. Sicuramente la sorpresa avrà modo proprio d’impensierire Francesca Cipriani. Nel frattempo, nel corso dell’ottavo appuntamento con il reality, sono finiti in nomination Simone Barbato, Jonathan e Marco Ferri: chi verrà eliminato? Come ben sapete, il concorrente che dovrà abbandonare la Palapa, avrà una seconda possibilità di restare proprio sull’isola che non c’è dove, qualora dovesse accettare si sconterà con Rosa Perrotta ed Elena Morali. A questo punto, per alimentare il gossip, il pubblico spera che l’eliminazione possa toccare al mimo per poi finire nuovamente tra le braccia dell’ex Pupa con l’eliminazione definitiva della modella campana: staremo a vedere cosa accadrà!

Isola dei Famosi, Nadia Rinaldi in studio: si parla del canna-gate?

Nel frattempo, l’eliminazione di un naufrago tra Simone, Jonathan e Marco sarà decisa dal pubblico da casa che tramite televoto, voterà confermando chi dovrà abbandonare Playa Uva. Per le votazioni, i telespettatori avranno a loro disposizione quattro canali differenti che di seguito vi andremo ad elencare: App Mediaset Fan, Facebook, Messenger, Web e SMS. In questo ultimo periodo, anche Ferri ha mostrato momenti di cedimento, facendosi consolare dal buon Jonathan. Il resto del gruppo in questi giorni, ha anche spronato maggiormente Francesca Cipriani, sperando che potesse collaborare un poco di più: saranno riusciti nell’impresa? In studio, tornerà l’ultima eliminata: Nadia Rinaldi, che racconterà la sua esperienza sull’Isola che non c’è; con lei si parlerà ancora del canna-gate? Lo reputiamo improbabile. L’Isola dei Famosi potrà essere seguita anche tramite streaming collegandosi al sito isola.mediaset.it, oppure scaricando l’applicazione gratuita Mediaset. Il programma poi, potrà essere consultato anche tramite i profili social ufficiali e commentato con il seguente hashtag: #Isola.

I commenti dei lettori