STEVEN SPIELBERG/ Premia Donato Carrisi e svela: “Ecco il segreto di un grande regista” (David di Donatello)

- Francesca Pasquale

Il regista premio Oscar, Steven Spielberg riceve questa sera il David alla Carriera–Life Achievement Award 2018 nel corso dei Premi David di Donatello. Presto al cinema con Ready Player One.

steven_spielberg_wikipedia_2018 Steven Spielberg

Steven Spielberg è ospite speciale di Carlo Conti e di questa 62esima edizione dei David di Donatello. È proprio lui a premiare il miglior regista esordiente prima di ricevere il suo David alla carriera. È Donato Carrisi, regista di 2La ragazza nella nebbia”, a ricevere da Spielberg il David. Steven Spielberg poi svela qual è, secondo lui, il segreto per essere un ottimo regista: “Io penso che la qualità del regista è quella di non arrendersi, quando tutti ti dicono di non raccontare una storia è molto facile dissuadere un giovane a fare qualcosa che per lui è importante. Quindi lui deve ascoltare la sua voce interna e non quello che c’è intorno”. Subito dopo arriva sul palco la bellissima Monica Bellucci a consegnare il David di Donatello a Spielberg. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SPIELBERG PRONTO A RICEVERE IL DAVID

Steven Spielberg è pronto a ricevere il David alla Carriera – Life Achievement Award 2018 nella serata dei David di Donatello 2018 trasmessa su Rai Uno e condotta da Carlo Conti. Il regista sta per sbarcare al cinema con il suo ultimo film Ready Player One attorno al quale c’è davvero grandissima attenzione da parte dei media e soprattutto del pubblico. Stasera però sarà il momento di tornare a parlare della sua carriera con attenzione ai tanti capolavori diretti in carriera da Et – L’extraterrestre fino a Incontri ravvicinati del terzo tipo, Jurassic Park e Indiana Jones fino ad arrivare ai giorni nostri quelli di Munich, The Post e tanti altri. Steven Spielberg ha di fatto aperto la serata dei David di Donatello 2018 presenziando durante il Tg1 con Carlo Conti per raccontare le sue emozioni per questo premio che dovrà ritirare oggi e per la presenza a un premio così importante nel nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

DAVID ALLA CARRIERA – LIFE ACHIEVEMENT AWARD 2018 

In diretta su Rai 1 e Radio2 a partire dalle 21.25 si aprirà il sipario sulla 62ª edizione dei Premi David di Donatello condotta da Carlo Conti. Quest’anno la cerimonia di premiazione è impreziosita da grandi star internazionali. È il caso del regista e produttore Premio Oscar, Steven Spielberg che riceverà il David alla Carriera – Life Achievement Award 2018. A consegnarglielo l’attrice italiana più sexy e celebre all’estero Monica Bellucci. Dopo circa due mesi dall’uscita in Italia di The Post candidato all’Oscar come miglior film e per la migliore attrice protagonista Meryl Streep, nonché pochi giorni prima dell’uscita del suo nuovo film, il kolossal Ready Player One, Steven Spielberg arriva a Roma per ricevere questo importante riconoscimento tributatogli per la lunga e straordinaria carriera. Ready Player One, a differenza di The Post in cui ha raccontato la vicenda dei Pentagon Papers ricordando a tutti l’importanza della libertà della stampa che non deve piegarsi dinnanzi al potere, è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2010 scritto da Ernest Cline. Con questo film futuristico, Steven Spielberg porta il pubblico del grande schermo in un futuro non troppo lontano, per l’esattezza nel 2045, rimanendo però stabile l’alternanza tra fantasia e realtà che ha sempre caratterizzato la sua produzione.

STEVEN SPIELBERG, AD APRILE 2019 IL QUINTO INDIANA JONES

Come detto il film di fantascienza, Ready Player One è ambientato nel 2045 quando oramai il mondo è sull’orlo del fallimento e del collasso a causa della crisi. La Terra è sovrappopolata, vi è un forte e pericoloso inquinamento. Tuttavia molti individui riescono a trovare un valido e sicuro rifugio in un universo virtuale, Oasis ideato da James Halliday che è però scomparso da poco. Si decide quindi che i suoi averi andranno in possesso di chi riuscirà a trovare, all’interno dell’universo virtuale Oasis, un Easter Egg. Come prevedibile a questa gara parteciperanno in tanti, tra cui anche un ragazzo molto giovane di nome Wade Watts. Si tratta quindi di una vera caccia al tesoro in questo universo fantastico in cui mistero e pericoli la fanno da padrone. In questi giorni Steven Spielberg oltre a ricevere il David alla Carriera, ha ricevuto un Premio Speciale nel corso dei Rakuten TV Empire Awards che si svolgono a Londra. Proprio in questa occasione Steven Spielberg ha voluto non solo ringraziare il Regno Unito nonché tutti i suoi collaboratori anglosassoni, ma ha anche anticipato alcune chicche della produzione del quinto capitolo di Indiana Jones: “Vale sempre la pena viaggiare qui perché ho la possibilità di lavorare con persone di grande talento che si sono formate nel Regno Unito. Gli attori, la troupe, gli autisti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a girare i miei film qui e che continueranno a farlo quando tornerò ad aprile 2019 per girare il quinto Indiana Jones”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie