Il Cacciatore 2, Fiction Rai/ Ci sarà? Anticipazioni: trama in evoluzione, data d’inizio ancora “top secret”

- Fabiola Iuliano

Il Cacciatore 2, fiction Rai, ci sarà? Anticipazioni: la nuova stagione è in fase di scrittura e le riprese dovrebbero partire già dal prossimo anno. Quali saranno le indagini di Barone?

Il Cacciatore 2, Francesco Montanari Il Cacciatore 2, in prima tv assoluta su Rai 2

Il pubblico che si è appassionato alle vicende de Il Cacciatore non deve essere triste. La prima stagione finisce questa sera, ma la storia continua. Il Cacciatore 2 ci sarà ed è notizia confermata dal regista Davide Marengo, che ha diretto la serie insieme a Stefano Lodovichi, in occasione del Canneseries, nuovo concorso internazionale che si è svolto in Costa Azzurra di recente. Insomma, gli sceneggiatori della fiction Il Cacciatore sono già al lavoro per mettere a punto quella che sarà la trama della seconda stagione; ma quando andrà in onda? Al momento, la data o comunque il periodo di messa in onda è ‘top secret’. Potrebbe essere prevista già per la prossima stagione televisiva, anche se l’opzione al momento più accreditata è che slitti al 2019. Non ci resta che attendere aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le nuove indagini di Saverio Barone

Con l’annuncio di una seconda stagione de Il Cacciatore già in fase di scrittura, tutti i fan della serie tv di Rai Due continuano a chiedersi quale sarà la nuova indagine che vedrà impegnato il procuratore Saverio Barone dopo la storica inchiesta che ha portato alla cattura del pericolosissimo boss Bagarella. Per il momento, non abbiamo nessuna conferma, ma con il lieto fine che si attende in vista dell’ultima puntata di stasera, possiamo immaginare che le indagini seguiranno il corso naturale della storia, che potrebbe portare, di conseguenza, alla cattura di Giovanni Brusca, uno dei membri più importanti di “cosa nostra” e responsabile dei più sanguinari attentati del nostro paese. In una serie tv incentrata sulla mafia, ma strettamente legata al family drama, potrebbero esserci nuovi sviluppi anche per la tormentata vita sentimentale del protagonista, che proprio questa sera, con l’episodio conclusivo della fiction, è a un passo dall’unirsi in matrimonio con la sua amata. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA SECONDA SERIE È IN FASE DI SCRITTURA, LA CONFERMA

È ufficiale, dopo il successo ottenuto dalle prime dodici puntate, la seconda stagione de Il Cacciatore si farà. La conferma è arrivata qualche giorno fa, quando nel corso della la prima edizione di Canneséries, il prestigioso Festival internazionale dedicato alle serie tv, Francesco Montanari, che nella fiction interpreta con successo il procuratore Saverio Barone, ha ottenuto il premio come miglior attore protagonista. Inoltre, secondo quanto riportato da Variety, uno dei due registi della serie tv, Davide Merengo, avrebbe annunciato, proprio in occasione della presentazione del cast al Festival, che gli autori sono da tempo impegnati nella stesura di nuove sceneggiature che daranno un seguito alle indagini del procuratore Barone. Da ciò si evince che gli attori e gli addetti ai lavori potrebbero già ritrovarsi sul set nei primi mesi del 2019, il che renderebbe Il Cacciatore 2 pronto per la messa in onda già a partire dal 2020.

PRESTO UNA NUOVA STAGIONE

Se l’idea che questa sera, con la messa in onda della dodicesima e ultima puntata, si chiuda il ciclo dedicato alle indagini del procuratore Saverio Barone, niente paura: la serie tv ispirata al libro “Il cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella, avrà la sua continuazione con un secondo capitolo. Non è ancora chiaro cosa succederà ne “Il Cacciatore 2“, ciò che però sembra essere  ormai certo è che la fiction in onda su Rai Due, grazie al successo conquistato con le sue prime dodici puntate, si rinnoverà con una nuova stagione. A conferma di ciò, gli ottimi risultati in termini di ascolti, che hanno visto la serie tv attestarsi a quota due milioni di telespettatori in media con uno share pari circa all’8%, senza contare i dati di streaming sulle piattaforme web. Variety ha annunciato inoltre che i diritti on demand della serie tv per l’Italia sono stati acquisiti da Amazon Prime Video, così come successo per altre fortunate serie tv Rai come “I Medici”, “Il giovane Montalbano” e “Rocco Schiavone”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie