ENTRAPMENT, SU TV8/ Cast e info streaming sul film con Sean Connery e Catherine Zeta Jones (19 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Entrapment, il film in onda su Tv8 oggi, giovedì 19 aprile 2018. Nel cast: Sean Connery, Catherine Zeta Jones, Ving Rhames, alla regia Jon Amiel. La trama del film nel dettaglio.

entrapment_film_2
Il film in prima serata su TV8

Il film “Entrapment” uscito nel 1999 non ha conquistato la critica: “Entrapment non sorprende mai e, anzi, sembra sicuro del fatto che sarà presto dimenticato dai suoi spettatori: eppure svolge il suo compito in stato di grazia, inanellando stereotipi con antico mestiere e strizzando l’occhio all’Hitchcook meno ardito, occasionale maestro del sottogenere giallo-rosa”, ha scritto Valerio Caprara sul Mattino. Maurizio Cabona, sul Giornale, ha commentato: “Il regista Amiel confeziona impersonalmente due ore meno dieci di spettacolo, infischiandosi naturalmente di incongruenze e inverosimiglianze. Chi ama il genere, non ci fa caso, chi ci fa caso, non va a vedere film così”. Pietro Calderoni su Ciak ha apprezzato l’interpretazione dei due attori: “Giocato sui vecchi stilemi del giallo, con alcuni furti ben congegnati, ‘Entrapment’ ruota tutto sull’incontro-scontro fra i due attori e sul loro magnetismo”. Ricordiamo che il film “Entrapment”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui

CURIOSITÀ

La prima serata di Tv8 di oggi, giovedì 19 aprile 2018, si apre con la messa in onda della pellicola d’azione e sentimentale del 1999 dal titolo Entrapment che è stata affidata alla regia di Jon Amiel che si è basato su un soggetto che è stato scritto da Ronald Bass che ha curato anche la sceneggiatura con William Broyles Jr. La pellicola nata da una collaborazione tra Stati Uniti d’America, Regno Unito e Germania, è stata prodotta dallo stesso protagonista Sean Connery mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la 20th Century Fox, la distribuzione invece, per quanto riguarda in nostro Paese, è stata eseguita dall’azienda Medusa Film.Il montaggio del film è stato realizzato da Terry Rawlings con gli effetti speciali di Neil Corbould e con le musiche della colonna sono che sono state scritte da Christopher Young, la scenografia è stata ideata da Norman Garwood ed i costumi di scena portano la firma di Penny Rose. Tra i protagonisti di questa splendida pellicola c’è l’attore americano Irving Rameses Rhames nato a New York il 12 maggio del 1959. Un grande artista che è diventato famoso in tutto il mondo soprattutto per alcune pellicole che hanno lasciato un segno indelebile come Pulp Fiction e l’intera saga cinematografica di Mission Impossible. L’esordio sul grande schermo di Rhames è avvenuto nel 1988 grazie al regista Paul Schrader che gli ha dato la possibilità di mettere in mostra le proprie capacità affidandogli una piccola parte nel film Patty – La vera storia di Patty Hearts. L’anno successo ha collaborato con Brian De Palma per le riprese del film Vittime di guerre mentre nel 1990 è con Richard Pearce per le riprese del film La lunga strada verso casa. Tra le principali pellicole che hanno scandito fino a questo momento la carriera dell’attore americano ricordiamo Fermati o mamma spara, Rosewood, Con Air, Out of Sight, Baby Bob – Una vita violenta, L’alba dei morti viventi, Io vi dichiaro marito e marito, Una vita spezzata e Piranha.

NEL CAST SEAN CONNERY

Il film Entrapment va in onda su Tv8 oggi, giovedì 19 aprile 2018, alla ore 21.30. Una pellicola che è stata prodotta nel 1999 dalla casa cinematografica 20th Century Fox per la regia di Jon Amiel, il soggetto è stato ideato e scritto da Michael Hetzberg e Ronald Bass con quest’ultimo che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con William Broyles Junior. Le musiche della colonna sonora sono frutto del lavoro di Christopher Young, la scenografia è di Norman Garwood mentre i costumi sono stati disegnati dalla famosa stilista Penny Rose. Nel cast grandissimi nomi del firmamento cinematografico mondiale come Sean Connery, Catherine Zeta Jones, Ving Rhames, Will Patton e Kevin McNally. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

ENTRAPMENT, LA TRAMA DEL FILM

Gin è un’agente di una importante compagnia assicuratrice di New York a cui viene affidato il complesso compito di riuscire ad incastrare un famoso ladro conosciuto in tutto il mondo come il diminutivo di Mac. Questo viene ritenuto responsabile del furto di in importante quadro che sembra essere svanito nel nulla a circa due settimane dall’arrivo del nuovo anno e millennio. Le indagini vengono portate avanti per conto della compagnia che aveva assicurato il quadro da un possibile furto, dalla stessa Gin che per cercare ad arrestare il ladro si finge essere a sua volta una ladra. Riesce a mettersi in contatto con Mac lasciandogli intendere di essere interessata a carpirgli di tutti i segreti del mestiere e soprattutto di voler collaborare con lei. Mac dopo essere stato inizialmente scettico verso questa possibilità decide di accoglierla nella propria villa dove ha inizio un duro periodo di addestramento in cui Mac le insegnerà a destreggiarsi anche nelle situazioni più complesse. Terminato questo periodo di addestramento, i due decidono di mettere in essere un piano allo scopo di mettere le mani su una importante pietra preziosa. Il colpo riesce alla perfezione ma sulla loro collaborazione c’è un pesante punto interrogativo. Infatti, per puro caso lo stesso Mac ascolta la registrazione di una telefonata tra la donna ed un proprio collega di nome Hector al quale ragguaglia come stiano andando le sue indagini. Tra Mac e Gin c’è un confronto nella quale la donna riesce a cavarsela bene inducendo l’uomo a credere che in realtà il suo lavoro di assicuratrice sia una copertura per mettere a segno indisturbata una serie di colpi. A questo punto rinvigorita la loro collaborazione, i due iniziano a programmare quello che viene definito giustamente il colpo del secolo non solo per lo straordinario bottino da circa 8 miliardi di dollari ma anche per il fatto che debba essere realizzato appena scoccato il primo secondo del nuovo millennio. Il colpo avrà luogo in Malesia tra mille sotterfugi e tiri mancini da una parte all’altra. Ma è ormai evidente come tra i due sia nato anche un sentimento d’amore e passione che li terrà insieme in maniera indissolubile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori