STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: Pinuccio replica al Presidente della Provincia di Taranto (11 maggio)

- Stella Dibenedetto

Oggi, venerdì 11 maggio 2018, alle 20.35 su canale 5, torna in onda Striscia la Notizia: Ficarra e Picone conducono una nuova puntata con tanti servizi dedicati all’attualità e ai reality.

Ficarra_Picone_Striscia_la_notizia_mediaset_2017
striscia la notizia

Nella puntata di stasera di Striscia la Notizia, torna protagonista l’inviato pugliese, Pinuccio, che da settimane ormai è impegnato nel fare luce e smascherare alcune malefatte che avvengono nei comuni della Regione. L’ultima ha riguardato in particolare ha riguardato l’inchiesta sui dirigenti del comune di Massafra, in provincia di Taranto, assunti con un accordo che secondo quanto stabilito dal Presidente della Repubblica sarebbe da definirsi “nullo”. Secondo quanto scoperto da Pinuccio, uno dei responsabili comunali sarebbe poi stato assunto direttamente dalla provincia di Taranto attraverso un’altra prova alla quale non avrebbe potuto partecipare per mancanza di requisiti. Stando a quanto previsto dal regolamento del concorso provinciale, infatti, non possono partecipare coloro che hanno procedimenti penali in corso. Il dirigente di Massafra non solo avrebbe avuto dei procedimenti penali in corso ma sarebbe anche stato condannato in secondo grado con l’interdizione ai pubblici uffici. Questa mattina, intanto, Martino Tamburrano, il Presidente della Provincia di Taranto è stato protagonista di una conferenza stampa durante la quale ha chiamato in causa anche Striscia la Notizia, contestando l’inchiesta sul dirigente portata avanti da Pinuccio. Sarà quest’ultimo, stasera, a rispondere punto per punto alle dichiarazioni di Tamburrano nel corso della nuova puntata del Tg satirico di Antonio Ricci. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ASCOLTI TV SEMPRE AL TOP

Striscia la Notizia torna in onda oggi, venerdì 11 maggio, alle 20.35 su canale 5 con una puntata ricca di servizi. Ficarra e Picone conducono un appuntamento in cui sarà dato ampio spazio all’attualità e ai problemi degli italiani. Il successo del tg satirico di Antonio Ricci è dovuto alle inchieste portate avanti dagli inviati. Ogni giorno, davanti ai teleschermi, milioni di telespettatori seguono Striscia che risulta sempre uno dei programmi più visti della televisione italiana. La scorsa puntata è stata seguita da 4.627.000 telespettatori, share 18,82%. Nell’ultimo periodo, il tg satirico si è occupato spesso di reality. Nell’ultima settimana sono stati trasmessi tantissimi servizi sul Grande Fratello sottolineando alcune incongruenze segnalate dal pubblico. Anche questa sera, Ficarra e Picone dovrebbero dedicare un servizio al reality condotto da Barbara D’Urso.

STRISCIA LA NOTIZIA: NUOVI ATTACCHI AL GRANDE FRATELLO?

Nelle ultime puntate di Striscia la Notizia, il Grande Fratello è finito nel mirino degli inviati del tg satirico di Antonio Ricci. Seguendo le segnalazioni dei telespettatori, Striscia ha ipotizzato la presenza di un cellulare nella casa più spiata d’Italia. A portarlo sarebbe stato Rodrigo Alves ovvero il Ken Umano che è stato ospite speciale dei concorrenti. Il Ken Umano avrebbe portato nella casa tutti i comfort, compreso il cellulare: sarà vero? Striscia, inoltre, ha parlato anche del gossip su Francesco Monte e Paola Di Benedetto: secondo il tg satirico, Matteo Gentili sapeva già che la storia tra l’ex fidanzata e l’ex tronista. La Di Benedetto ha già smentito tutto, ma Striscia potrebbe tornare a colpire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori