Carlos Maria Corona/ Fabrizio rivela: “Non voleva che attaccassi Alda D’Eusanio” (Verissimo)

- Morgan K. Barraco

Carlos Maria Corona, il figlio di  Fabrizio Corona è riuscito a festeggiare il compleanno insieme al papà lo scorso aprile. Quest’ultimo sarà oggi ospite nel salotto di Canale 5. (Verissimo)

Nina-Moric-Fabrizio-Corona
Carlos Maria Corona, Verissimo

Il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric non sta bene. A rivelarlo è il padre durante l’intervista a Verissimo. L’ex paparazzo non ha specificato la natura dei problemi di Carlos Maria e se il malessere sia legato ai suoi problemi giudiziari o alla lontananza dalla madre. «Carlos non sta bene», si è limitato a dire Fabrizio nel salotto di Silvia Toffanin, descrivendolo come un ragazzo diverso dai suoi coetanei. «È un bambino “plusdotato” a livello intellettivo, va benissimo a scuola. Ha 16 anni e il sabato non esce ma legge filosofia, come i libri di Karl Marx». Ma Corona ha anche svelato anche che Carlos «vede oltre, ha una stima altissima nei miei confronti non perché sono famoso». A tal proposito ha raccontato che suo figlio gli ha chiesto di non intervenire in diretta a Stasera Italia per rispondere alle critiche di Alda D’Eusanio. «Mi pregava di non chiamare, ma io ho fatto di testa mia». (agg. di Silvana Palazzo)

“MENTRE MI ARRESTAVANO TREMAVA COME UN PAZZO”

Nella lunga intervista rilasciata da Fabrizio Corona a Verissimo c’è stato ovviamente spazio per Carlos Maria, il figlio nato dalla relazione con Nina Moric. L’ex fotografo dei vip ha raccontato il senso di impotenza che ha provato perché non poteva mettersi in contatto con il figlio. «Non esisti, non ci sei». Corona ha provato a descrivere anche la sofferenza che ha provato quando ha visto negli occhi di suo figlio il dolore per il suo arresto. «È stata una scena pietosa, vergognosa, potevano evitarsela. Mio figlio ha subìto un trauma che non scorderà mai più» ha spiegato Corona a Verissimo. Poi ha ricostruito le ore del suo arresto: «Dovevo consegnarmi, avevo tre ore di tempo per farlo, ma è arrivata la polizia proprio mentre arrivava Carlos Maria accompagnato da mio fratello. Mia madre è svenuta, mio figlio tremava come un pazzo. Una scena davvero pietosa, un’ingiustizia vergognosa». (agg. di Silvana Palazzo)

CARLOS MARIA CORONA, IL FIGLIO DELL’EX PAPARAZZO FABRIZIO

Carlos Maria Corona è riuscito a festeggiare il compleanno con il padre Fabrizio lo scorso aprile. E’ stata forse la prima delle uscite pubbliche del ragazzino, che ancora oggi continua a vivere con la nonna paterna, Gabriella. Il ragazzino però ha il divieto assoluto di vedere la madre Nina Moric, a cui è stato tolto l’affidamento nel 2015 e che ancora oggi continua a chiedere di poter riavere il figlio con sé. Per Corona tuttavia è stato scandaloso vedere la modella in televisione in occasione dell’espulsione dell’ex fidanzato Luigi Favoloso dal Grande Fratello. Un evento che secondo l’ex compagno ha permesso alla modella di farsi strumentalizzare e che a quanto pare le è costato anche il suo aiuto.

In diretta infatti Nina ha svelato di aver perso un figlio nato dall’unione con Favoloso un anno e mezzo fa, sembra a casa di una telefonata ricevuta dagli assistenti sociali. Molto probabilmente l’ennesimo duro colpo per la modella, che cerca in tutti i modi di poter riavere Carlos. Per Corona però è stato pietoso assistere alla rivelazione dell’ex compagna e per questo ha deciso di non rispondere più alle sue telefonate, come ha svelato a Verissimo. Nessun aiuto quindi per la Moric, anche se in un primo momento il padre dell’adolescente si era ripromesso di aiutarla nella sua impresa. Un’apparizione televisiva che è quindi costata cara alla modella, che non solo ha ricevuto pesanti critiche e attacchi sui social, ma ha forse perso l’unico alleato utile che poteva avere in questa situazione drammatica.

IL FIGLIO CARLOS CORONA NEI PENSIERI DI MAMMA NINA MORIC

Carlos Maria Corona continua ad essere nei pensieri della madre Nina Moric, che chiede con costanza di poter avere una nuova possibilità. Nel 2015 infatti i giudici hanno deciso che il ragazzino sarebbe cresciuto con la nonna paterna, la madre di Fabrizio Corona. E questo ha colpito duramente la modella, che ancora oggi spera che tutto possa cambiare. Soprattutto perché a suo dire il figlio starebbe male e che ha bisogno di lui. Soprattutto perché sarebbe diventato anaffettivo, apatico, lontano dalle emozioni per paura di soffrire ancora. Una dichiarazione che la Moric ha fatto al settimanale Chi e che si discosta di molto dalla descrizione fatta invece da Corona a Silvia Provvedi. Nel corso dell’intervista che verrà trasmessa oggi a Verissimo, il padre del 16enne ha invece sottolineato ancora una volta di ammirare il figlio. Un ragazzino particolare, dall’intelligenza spiccata e molto simile al nonno Vittorio Corona. ‘Plusdotato a livello intellettivo’, ha precisato Fabrizio, che ricorda anche come Carlos preferisca trascorrere il sabato sera lontano dalle feste e dai rumori, dalle discoteche e dai locali. Anzi, adora leggere i libri di Karl Marx. Forse è questa la chiusura di cui ha parlato spesso la modella, che vede un atteggiamento di isolamento nel figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori