Alberto Mezzetti/ Dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi: Tarzan diventa naufrago?

- Annalisa Dorigo

Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello 15, sogna l’Isola dei Famosi: il Tarzan di Viterbo pronto a trasformarsi in un naufrago dopo la reclusione nella casa di Cinecittà.

Alberto_mezzetti_gf15_cs_2018
Alberto Mezzetti

Alberto Mezzetti dice no al trono di Uomini e Donne, ma potrebbe dire sì all’Isola dei Famosi. Il Tarzan di Viterbo, dopo aver vinto il Grande Fratello 2018, ha intenzione di sfruttare la popolarità conquistata. Molto amato dal pubblico, Alberto potrebbe essere un concorrente della nuova edizione dell’Isola dove potrebbe vivere in contatto con la natura. Come ha svelato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni e come ha confessato spesso durante la sua permanenza nella casa più famosa d’Italia, Alberto sogna l’Isola. Ad oggi, è ancora presto pensare al reality show condotto da Alessia Marcuzzi. A settembre, infatti, su canale 5, tornerà in onda il Grande Fratello Vip mentre per rivedere in tv l’Isola, probabilmente, sarà necessario aspettare gennaio. Mezzetti riuscirà a restare popolare fino a quel momento? Tra serate, shooting fotografici e ospitate varie, il Tarzan di Viterbo, probabilmente, resterà sulla cresta dell’onda sognando l’Isola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL NO AL TRONO DI UOMINI E DONNE

Alberto Mezzetti ha conquistato la vittoria al Grande Fratello 15, aggiudicandosi anche il montepremi di 100 mila euro. Ma di quella cifra non gli resterà nulla: il Tarzan di Viterbo, è questo il soprannome che gli è stato attribuito dagli amici per il suoi lunghi capelli biondi, gli resterà ben poco. Ha infatti deciso di utilizzarla per pagare una parte del debito che ha accumulato in seguito al fallimento della sua attività. Una storia triste, che per anni gli ha fatto perdere il sonno, e che ora potrebbe finalmente arrivare ad una svolta. A raccontare i dettagli di quanto accaduto è lo stesso Mezzetti in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù, al quale ha raccontato di avere aperto alcuni negozi di abbigliamento che purtroppo non hanno dato gli esiti sperati: “Anche se i negozi fatturavano, avevo sbagliato a mettere delle garanzie su alcuni conti correnti e quelle garanzie, con il passare del tempo, non sono state sfiorate”. Di lì a poco, il debito ha sfiorato il milione di euro e Alberto si è ritrovato senza una casa, senza i negozi e con il conto corrente bloccato”.

IL DESIDERIO DI SALDARE IL DEBITO

Nel 2013, Alberto Mezzetti ha affrontato il fallimento della sua azienda, concordando con il giudice il pagamento di 500 mila euro in rate da 1500 euro al mese. Per questo ha deciso di sfruttare il montepremi del Grande Fratello per rientrare, almeno in parte, da questo debito: “Quei soldi li verserò tutti per abbassare il mio debito e anche la rata che verso ogni mese al tribunale. Non mi importa se non resterà in tasca nulla: prendo la vita come viene, guardo avanti e sono convinto che qualcosa di bello accadrà”. E, parlando proprio di cose belle, Alberto Massetti spiega di provare un debole per Barbara d’Urso che considera una donna “eterna, affascinante, ammaliante, per cui potrei fare follie”. Il Tarzan di Viterbo si dice entusiasta di poter uscire a cena con la conduttrice e vorrebbe avere l’opportunità di frequentarla durante l’estate, magari trascorrendo una vacanza al mare. La differenza d’età infatti non lo preoccupa.

LA PROPOSTA DI UOMINI E DONNE

Nell’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Alberto Mezzetti ha parlato anche del suo rapporto con il padre, un medico stimato che lo faceva sentire importante e che lui spesso accompagnava durante i convegni fuori città. A soli 11 anni, però, il padre di Alberto è morto, lasciando nella sua vita un vuoto ancora oggi incolmabile: “Mi chiusi in me stesso, iniziai a dormire nel lettone con mia mamma. Pure quando tornavo dalle serate con gli amici, anche se era tardi, mi mettevo sempre nel suo letto. Ho smesso a diciotto anni quando sono andato a fare il modello a Londra”. E proprio l’attività di modello ha cambiato la vita di Alberto, che ha vissuto circa un anno in Inghilterra e poi è tornato anche in Italia, dove è stato notato dalla redazione di Uomini e donne. È stato allora che ha fatto i provini e che gli è stato offerto di fare il tronista, anche se tale proposta è stata rifiutata: “Io in genere le donne le conquisto, non ho bisogno di essere conquistato. Forse ero prevenuto.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori