Gianna Nannini/ “Piano piano riprendo il controllo delle mie gambe” (Wind Music Awards)

- Annalisa Dorigo

Gianna Nannini parteciperà alla premiazione degli Wind Music Awards di oggi 5 giugno: il traguardo raggiunto con ‘Amore gigante’ e i nuovi progetti dell’estate.

gianna_nannini_facebook
Gianna Nannini

Gianna Nannini si esibisce per il Wind Music Awards con la sua “Fenomenale”. La cantante mostra maggiore agilità sul palco dopo l’incidente dello scorso aprile a causa del quale scivolò sul palco durante un’esibizione. La Nannini racconta di stare meglio, “Sto tornando in piedi, è da aprile che vado avanti con le stampelle”. Vanessa Incontrada e Carlo Conti consegnano a Gianna Nannini due premi: il primo per il suo lie, il secondo per il suo disco “Amore Gigante”. Ad accompagnare i trofei anche un regalo da parte della SIAE che ha fatto incorniciare la prima canzone che la cantante registrò, era il 1972 e il testo era quello di “Sola con la vela”. (Camilla Catalano)

I PROGETTI PER IL 2018

Gianna Nannini sarà protagonista della premiazione degli Wind Music Awards, in programma questa sera su Rai 1. La rocker senese verrà premiata per il successo del suo ultimo album ‘Amore gigante’, uscito il 27 ottobre 2017 e preceduto dal singolo ‘Fenomenale’. Nei mesi successivi sono stati pubblicati anche altri due singoli, estratti dallo stesso disco: prima è stata la volta di ‘Cinema’ l’8 dicembre scorso mentre il 30 marzo 2018 è stato pubblicato il terzo singolo intitolato ‘Amore gigante’ come l’album e ancora ai vertici della classifica EarOne. Nei primi mesi dell’anno, anche se con un po’ di ritardo, l’album ‘Amore gigante’ è stato certificato disco d’oro e lo stesso ambito risultato è stato conquistato anche dal primo singolo ‘Fenomenale’. Un interesse confermato anche dalle migliaia di presenze durante il tour dell’artista toscana che non si è fatta scoraggiare, continuando a cantare da seduta, neppure dalla caduta avvenuta al concerto di Genova.

LA PARTECIPAZIONE AD AMICI

Seduta sul suo trono, Gianna Nannini è stata ospite della puntata di Amici 2018 dello scorso sabato durante la quale ha duettato insieme alla concorrente Carmen (poi proclamata finalista di questa edizione del talent show). La giovane cantante ha avuto lo straordinario onore di esibirsi al fianco della rocker senese, sulle note di due dei suoi più grandi successi: ‘Meravigliosa creatura’ e ‘Fenomenale’. Un duetto da brividi che ha messo ancora una volta la grinta della Nannini apparsa esuberante e spontanea come solo lei sa fare. L’occasione è stata perfetta anche per aggiornare il suo pubblico in merito alle sue condizioni di salute. A inizio ottobre, infatti, l’artista toscana era caduta dal palco a Genova durante il suo tour riportando dei danni al ginocchio. Ma dopo circa due mesi, ha confessato al microfono di Maria De Filippi di essersi ripresa quasi completamente: “Sto bene, tra un po’ posso anche tornare a correre”.

IL NUOVO CONCERTO

Attraverso il suo profilo Instagram, Gianna Nannini ha annunciato che sarà presente all’Arena di Verona in occasione delle premiazioni degli Wind Music Awards in programma per il 5 giugno. Ma non è questa l’unica sorpresa per i suoi fan, informati anche di un altro concerto della rocker. L’occasione sarà il ritorno in gara di Alex Zanardi, previsto per il 25 agosto, durante il quale la Nannini canterà i suoi più grandi successo in un imperdibile concerto evento. L’annuncio è stato dato dalla diretta interessata: “E con grande piacere – ha commentato di Gianna Nannini – che ho accolto la proposta di cantare in un palcoscenico affascinante come quello del circuito di Misano così ricco di passione e adrenalina. Ho avuto modo di vedere lo spirito del DTM. Ci divertiremo insieme. Vi aspetto a Misano”. I fan della cantante potranno assistere alla sua performance 25 agosto, dalle 20.30 alle ore 22.00, mezz’ora prima della partenza notturna della gara dello storico campionato DTM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori