Pietro Genuardi/ Da Centovetrine a Sacrificio D’Amore: “Avevo perso tutto ma poi…”

Pietro Genuardi, volto storico di Centovetrine, si prepara per il suo ritorno in tv in Sacrificio D’Amore da domani su Canale 5. Ecco le sue rivelazioni sulla sua vita privata

19.06.2018 - Hedda Hopper
Pietro_genuardi_sacrificio_d_amore
Pietro Genuardi, Sacrificio d'amore

Ci siamo. Il conto alla rovescia per il ritorno di Pietro Genuardi in tv può iniziare visto che da domani, 20 giugno, la fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta tornerà in tv con la sua seconda stagione. L’attore noto al grande pubblico per la sua interpretazione dell’amato/odiato Ivan Bettini di Centrovetrine, tornerà nel prime time di Canale 5 per prendere parte alla fiction e vestendo i panni dell’epoca di un banchiere e tutto quello che il suo personaggio gli permetterà di dare per la gioia del pubblico che lo ha amato nella soap torinese. Da allora sono passati ormai degli anni e Centrovetrine è un capitolo chiuso ma lo stesso non si può dire della recitazione visto che Pietro Genuardi si dice soddisfatto del suo lavoro in una lunga intervista a DiPiù dove non parla solo di lavoro ma anche di vita privata. L’attore è fidanzato con la bella Linda ma, nonostante il forte sentimento che li lega, i due non convivono e non pensano ancora ai fiori d’arancio, possiamo dire che sono “fidanzati” vecchio stile.

LA STORIA D’AMORE CON LINDA E LA MANCATA CONVIVENZA

Pietro Genuardi racconta la sua storia d’amore sin dagli esordi: “Ero su un aereo per un viaggio da solo in Kenya e lei era l’hostess. Durante otto volo abbiamo scambiato qualche battuta e una volta arrivato le ho chiesto il numero di telefono”. I due si sono visti poi a Roma e lei non sapeva nemmeno che lui facesse l’attore per via del suo lavoro che la tiene lontana dalla tv. Nonostante la differenza di età (li dividono 23 anni) sembra che proprio Linda sia quella matura abituata com’è a cavarsela in ogni occasione. A quanto pare, però, nonostante i punti in comune e l’affetto, Genuardi rivela che non sono ancora andati a convivere forse per via delle delusioni che negli anni passati lo hanno colpito e ferito. Dopo la fine del suo matrimonio, duranto 20 anni, non ha avuto modo di avere una storia seria almeno fino all’arrivo di Linda dalla quale, una volta usciti a cena, non si è mai separato. In futuro le cose cambieranno?

I PROBLEMI ECONOMICI DOPO LA FINE DI CENTROVETRINE

Nella lunga intervista a DiPiù, l’attore svela anche del momento difficile che ha dovuto affrontare e superare. Naturalmente si parla di soldi e di investimenti. L’attore aveva molte cose in ballo all’epoca di Centovetrine: “Mio figlio studiava in America, avevo un ristorante insieme ad alcuni amici e avevo comprato la mia casa che andava ristrutturata”. Quando Centrovetrine venne chiusa lui perse ogni tipo di entrata e per far fronte alle spese dovette attingere ai suoi risparmi. E’ riuscito a far completare gli studi al figlio, ha ristrutturato la casa dove adesso vive e ha venduto la quota del suo locale. Genuardi ha poi ripiegato sul teatro, anche se non paga quando la tv, fino all’arrivo di Sacrificio d’Amore e di un film di cui presto inizieranno le riprese. Momento difficile passato per l’attore?

I commenti dei lettori