MATRIMONIO KIT HARINGTON E ROSE LESLIE/ Jon Snow e Ygritte di Game Of Thrones: “È una giornata bellissima!”

- Hedda Hopper

I fan di Game of Thrones sono già a caccia delle prime foto di Kit Harington o degli altri membri del cast della serie che oggi prenderanno parte alle nozze. Ecco tutti i dettagli

kit_harington_rose_leslie
Kit Harington e Rose Leslie

A poche ore dal matrimonio più atteso dagli amanti del fantasy, cominciano a trapelare alcuni dettagli sulle nozze private tra Kit Harington e Rose Leslie, rispettivamente Jon Snow e Ygritte di Game of Thrones. Secondo Eonline, il castello di Wardhill in Scozia dove si sono tenute le celebrazioni, oggi un hotel privato, era un tempo di proprietà della famiglia di Rose Leslie, che a quanto pare sarebbe una discendente di Re Carlo II. La sposa, come tradizione, è stata accompagnata all’altare da suo padre Sebastian Leslie, consigliere dell’Aberdeenshire e il capo dell’antica Leslie Clan che, raggiunto dai cronisti, ha commentato così la sua felicità per le nozze di sua figlia: “Siamo assolutamente entusiasti che Kit e Rose possano sposarsi oggi. Per noi è una giornata bellissima!”. L’annuncio del fidanzamento ufficiale è stato reso noto nel settembre del 2017 dall’attore al The London Times, mentre la data ufficiale delle nozze è stata confermata qualche tempo dopo dalla BBC, che ha svelato al mondo intero il contenuto dell’annuncio pubblicato presso l’ufficio di registrazione di Huntly nell’Aberdeenshire. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ECCO COME È NATA LA LORO STORIA

Nella conosciuta serie televisiva sono semplicemente Jon Snow e Ygritte. Nella vita reale invece, dalla giornata di ieri sono soprattutto marito e moglie. Si sono coniugati ad Aberdeenshire, in Scozia, Kit Harington e Rose Leslie del “Trono di Spade”. Matrimonio molto atteso anche da tutto il cast e anche dagli estimatori delle serie, che è stata galeotta per la nascita della loro storia d’amore. La sposa in abito bianco, è stata accompagnata sull’altare dal padre in kilt. Presenti, ovviamente, tutti gli altri attori della celebre serie. La coppia aveva fatto ufficialmente il suo esordio lo scorso anno calcando il red carpet degli Olivier Awards, gli Oscar del teatro inglese. Dopo cinque anni insieme, hanno deciso di convolare a nozze. Kit Harington e Rose Leslie si sono conosciuti nel 2012 sul set della seconda stagione di Game of Thrones e sono stati protagonisti di una love story molto forte arrivata al termine con la drammatica morte di Ygritte. Una divisione accaduta solo teoricamente, perché fuori dal set il loro legame è indistruttibile tanto da arrivare al matrimonio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL SOGNO DIVENUTO REALTA’

Kit Harington e Rose Leslie, John Snow e Ygritte nella serie tv Game of Thrones, sono marito e moglie. Il ricevimento sembra sua stato totalmente a tema medievale e si è tenuto nella suggestiva location del castello di Wardhil, un maniero nelle vicinanze dalla chiesa di proprietà della famiglia di Leslie Rose da inizio ‘900, che è anche la casa d’infanzia dell’attrice. La cerimonia è stata riservata a poche persone, circa 80 infatti gli invitati che hanno preso parte all’evento. Dopo cinque anni d’amore, Kit Harington e Rose Leslie hanno pronunciato il fatidico sì di fronte a tantissimi colleghi della nota serie tv che, nel 2019, andrà finalmente in onda, come i fan dello show attendono ormai da tempo. Intanto per loro un sogno è appena diventato realtà! (Aggiornamento di Anna Montesano)

SONO MARITO E MOGLIE

Kit Harington e Rose Leslie hanno detto si! Gli attori, che il grande pubblico conosce soprattutto nelle vesti di John Snow e Ygritte nella serie tv Game of Thrones, sono diventati marito e moglie nella vita vera. Chiaramente il loro è stato un matrimonio attesissimo e non solo dai seguaci della saga tratta dai romanzi di George Martin, ma soprattutto perché le nozze sono state luogo di una vera e propria reunion del cast del Trono di Spade. Alle nozze c’erano Sophie Turner (Sansa Stark), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e molti altri. Il matrimonio è stato celebrato dal monaco benedettino Chad Boulton, cappellano dell’abbazia di Ampleforth. Ad accompagnare Rose Leslie all’altare il padre della sposa nel tradizionale kilt scozzese. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NOZZE ATTESISSIME DAI FAN DI GAME OF THRONES

Dopo sette anni insieme e la fine delle riprese di Game of Thrones che chiuderà i battenti con la prossima stagione, finalmente Jon Snow e Ygritte possono dirsi sì. Proprio oggi, 23 giugno, dopo sette anni d’amore e un fidanzamento ufficiale iniziato quasi un anno fa, l’amato Kit Harginton e Rose Leslie si sposeranno in un castello scozzese di proprietà della famiglia di lei.La romantica location, proprio in pieno stile della serie, farà da location al fatidico «sì» davanti a 200 ospiti. Secondo i bene informati sembra proprio che il matrimonio si terrà oggi nell’antico maniero scozzese, a Lickleyhead, nelle Lowlands, dove Rose è cresciuta. L’attrice e fianzata di Harington vanta un lungo albero genealogico fatto di grandi nomi visto che è discendente di un’antica famiglia legata al re Carlo II di Scozia e Inghilterra.

JON SNOW E LA SUA YGRITTE SI SPOSANO

La cerimonia dovrebbe essere officiata dal padre benedettino Chad Boulton, cappellano dell’abbazia di Ampleforth, mentre non sono ancora noti i nomi di tutti i vip che prenderanno parte alle nozze. L’unica cosa certa è che il cast de Il Trono di Spade dovrebbe partecipare, almeno in gran parte. I due si sono conosciuti proprio sul set della serie, in Islanda, nel lontano 2011, e da allora non si sono mai lasciati. Harington ha fatto la sua proposta lo scorso settembre e anche se aveva previsto di farlo altrove, quando si è trovato sotto un cielo stellato, in campagna tra fuoco e vino rosso, alla fine ha ceduto. Non ci rimane che attendere le prime foto che saranno pubblicate oggi sui social. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori