Debuto di Sangue, Canale 5/ Il film di Clint Eastwood un flop per critica e pubblico (oggi, 24 giugno 2018)

- La Redazione

Nella seconda serata di Canale 5 va in onda il film Debito di sangue, diretto e interpretato da Clint Eastwood. La pellicola è ispirata ai romanzi di Michael Connelly.

Debito_di_sangue_film_eastwood
Una scena del film in onda su Canale 5

La critica non apprezzò particolarmente la pellicola Debito di sangue diretta e interpretata da Clint Eastwood e anche il pubblico non sembrò particolarmente entusiasta del film. Anche da un punto di vista economico Debito di sangue fu un vero e proprio flop che generò una perdita di circa 20 milioni di dollari. La pellicola è stata citata da Michael Connelly stesso in numerosi altri suoi racconti che vedono protagonista il personaggio di Terry McCaleb. Oltre a Clint Eastwood nel cast di Debito di sangue troviamo anche Jeff Daniel’s, attore e musicista americano apparso in film come Una donna una storia vera, Qualcosa di travolgente, Al diavolo il paradiso, Amore magia, Due giorni senza respiro, La carica dei 101 Questa volta la magia è vera e Spaceships missione spaziale. Nel 2018 è tornato al cinema nel film The Catcher was a spy.

NEL CAST ANGELICA HUSTON

Debito di sangue è il film d’azione che Canale 5 trasmette in seconda serata domenica 24 giugno 2018, alle 23,30. La pellicola è stata diretta nel 2002 da Clint Eastwood che interpreta anche il personaggio principale di Terry McCaleb. Accanto a lui troviamo anche Jeff Daniels, Anjelica Huston e Dylan Walsh. La sceneggiatura del film è stata curata da Michael Connelly e Brian helgeland. Quest’ultimo è un famoso sceneggiatore americano celebre per avere sceneggiato film come Nightmare 4 – Il non risveglio, Autostrada per l’inferno e Ipotesi di complotto. L’intera trama è stata ispirata dall’omonima opera romanzata da Michael Connelly, famoso scrittore americano specializzato in racconti thriller. Tra i suoi romanzi più noti ricordiamo Ghiaccio nero, L’ombra del Coyote e Il buio oltre la notte. Protagonista della storia è un agente federale alle prese con un assassino seriale.

DEBITO DI SANGUE, LA TRAMA DEL FILM

Dopo oltre 20 anni di onorata carriera l’agente Terry McCaleb è ancora sul campo per fronteggiare il crimine e fermare un pericolosissimo assassino seriale che sembra avercela proprio con lui. Nel corso di un entusiasmante inseguimento con il killer Terry avverte un malore e a distanza di circa 2 anni subisce un delicatissimo intervento. La sua salute è ormai compromessa e decide così di abbandonare per sempre la carriera di agente. Poco prima che Terry possa presentare le sue dimissioni però viene contattato da una donna che lo convince a seguire le indagini dell’assassinio di sua sorella. Riluttante ad accettare la proposta in un primo momento, Terry cambia idea quando scopre che la donna uccisa in realtà è colei che gli ha permesso di sopravvivere grazie al trapianto di cuore. Nonostante gli avvertimenti del suo medico curante Terry inizia a indagare in prima persona, intenzionato più che mai a dare giustizia alla donna che gli ha permesso di essere ancora in vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori