AMICI 2018 / Verso la finale: chi vincerà? Emma Marrone tornerà nell’ultima puntata?

- Anna Montesano

Amici 2018 si accinge a chiudere i battenti. La finale è in arrivo e gli allievi si preparano mentre Emma Muscat, dopo l’addio, svela le sue emozioni.

maria_de_filippi_amici_2017_cs
Amici 17

La finalissima di Amici 17 andrà in onda lunedì 11 giugno e ancora non si capisce bene se sarà una serata dedicata interamente ai ragazzi, come è successo in passato, o se rimarrà questo stile “show” fino all’ultimo minuto. I pomeridiani stanno ancora ripercorrendo le tappe della semifinale mostrando i momenti clou e, quindi, non sono ancora stati annunciati assegnazioni, brani e coreografie che vedremo nel finale, ma la domanda del pubblico è solo una: ci saranno o meno duetti e ospiti? Al momento non ci sono notizie su tutto questo ma Emma Marrone potrebbe essere una delle possibili protagoniste se si opterà per la versione show. La fine del suo tour e questi giorni di riposo potrebbero riportarla proprio alla corte di Maria De Filippi magari per lanciare un nuovo singolo o, semplicemente, ritrovare la sua “famiglia” e la stessa Elisa. Solo un sogno per i fan? (Hedda Hopper)

EMMA MUSCAT RITROVA IL SUO BIONDO

Chi pensava che Emma Muscat fosse già scappata dall’altra parte del mondo non aveva ancora capito quanto fosse il suo amore per Biondo. I due si sono ritrovati poco dopo la semifinale di Amici 17 e non si sono più lasciati, o quasi. Anche nelle ultime ore i due sono apparsi sorridenti e felici insieme sui social e sulle dirette che lo stesso Biondo ha avuto modo di condividere con i fan di Amici 17 sul suo profilo Instagram. La sua biondina è finalmente insieme a lui e dopo averle fatto ricevere dei fiori in casa, avele fatto una sorpresa con tanto di ingredienti per il tiramisù, sembra proprio che per loro sia arrivato il momento di vivere il loro amore lontano dai riflettori e da tutti coloro che in questi mesi li hanno seguiti e adorati insieme sia in casetta che sul palco. Non sappiamo ancora quando uscirà il disco di Emma ma sappiamo solo che adesso lei ha ritrovato l’amato Biondo nel loro “Roof Garden” per la gioia dei fan. (Hedda Hopper)

I FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE

Sarà una settimana lunga e molto faticosa per i finalisti della scuola di Amici 2018. Irama, Einar, Carmen e Lauren sono già alle prese con le prove per la finalissima che, ricordiamo, non andrà in onda né di sabato né tantomeno di domenica ma lunedì 11 giugno a partire dalle 21.10. Ancora increduli i ragazzi per essere riusciti a conquistare la finale, mentre sul web iniziano i pronostici su chi tra i quattro potrà essere il vincitore di questa edizione. Nessuno però esce a mani vuote dal programma: i tre cantanti hanno ricevuto un contratto discografico mentre Lauren, oltre al premio da vincitrice del circuito danza di Amici 17, ha ricevuto la proposta di lavoro da Maria De Filippi e, se accetterà, sarà la prossima ballerina del cast dei professionisti. Sul web però infiamma la polemica per un’edizione dai meccanismi “complessi”, perché “diversi di settimana in settimana”. Polemiche anche per l’eliminazione di Emma Muscat che, dopo la puntata, ha voluto esprimere i suoi sentimenti.

EMMA DOPO L’ELIMINAZIONE: “HO PERSO UNA BATTAGLIA CON ME STESSA”

Ecco le parole di Emma dopo la diretta di domenica. “Io onestamente sono felice. Ovviamente come tutti volevo arrivare in finale, mi sento come se avessi perso una battaglia con me stessa. Sono felice che sono arrivata fino a qui, con tutto il mio percorso.. – così la cantante e fidanzata di Biondo aggiunge – Io sono maltese, su una piccola isola dove non succede niente… e una cosa così grande.. per me è stato un onore essere qui, essere arrivata alla semifinale di Amici. Voglio mandare un in bocca al lupo a tutti, a Einar, Irama, Carmen e Lauren perché meritano tanto. Le mie emozioni in questo momento? Sono triste, felice, orgogliosa, eccitazione e speranza. La mia speranza è che posso continuare la mia carriera con la musica fuori da qui. Spero che questo è solo l’inizio. Voglio continuare così forte, mi sento cresciuta tantissimo. – e conclude – Quando sono entrata ero una ragazza timida che non voleva parlare dei suoi sentimenti, avevo paura di parlarne. Ora ho più confidenza col palco e sono contenta di me stessa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori