Dopo un divertentissimo monologo di Enrico Brignano, che si conclude ricordando il brano scritto da Pino Daniele per Anna Magni, Gianni Nannini torna sul palcoscenico allestito allo stadio San paolo per “Pino è”. E la cantante si esibisce proprio sulle note di “Anna verrà”, capolavoro di Pino Daniele che la Nannini canta proprio con sullo sfondo la Magnani che abbraccia Totò. Un’esibizione davvero emozionante, impreziosita dalla voce forte di Gianna Nannini, applaudita calorosamente dal pubblico e commentata con emozione anche dal pubblico sul web che sta assistendo al concerto da casa. La cantante ringrazia il grande pubblico presente, alla fine dell’esibizione, e lascia poi il palcoscenico e la musica ad un’altra apprezzatissima collega: Fiorella Mannoia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UN NUOVO PALCOSCENICO PER GIANNA
Gianna Nannini ha appena abbandonato il palco dei WMA 2018 ed è già pronta per buttarsi a capofitto nel suo tour estivo. Durante le prove la sua musica hanno coinvolto Fiorella Mannoia, ai margini del backstage a cantare Fenomenale, il brano dell’amica cantautrice e pronta a raggiungerla in pista per abbracciarla. Prima di pensare ai suoi prossimi live, la Nannini ha voluto fare un piccolo pit stop a Pino è, in occasione del live in omaggio a Pino Daniele. L’evento verrà trasmesso da Rai 1 questa sera, giovedì 7 giugno 2018, e avrà luogo allo stadio San Paolo di Napoli. La sua città, il suo mare, la sua gente. Il cantautore partenopeo ha sempre avuto qualcosa in più anche agli occhi della stessa Nannini. A Il Resto del Carlino ha infatti rivelato che le sarebbe piaciuto nascere a Napoli, quella che definisce, così come tanti altri, “la patria della musica”. Il desiderio di Gianna di rendere omaggio all’amico era così tanto che è stata la prima a lanciarsi verso le prove in attesa del live. Nonostante il problema al ginocchio che l’ha colpita due mesi fa e che l’hanno spinta ad interrompere il concerto a Genova, la Nannini è ancora piena di grinta e sicuramente riuscirà a trasmettere la sua nota carica da rocker a tutti i fan che accorreranno all’evento.
L’INFORTUNIO AL GINOCCHIO ORMAI UN BRUTTO RICORDO
Gianna Nannini sembra aver messo quasi del tutto da parte l’infortunio al ginocchio, che forse le dà ancora qualche problema, ma che di certo non le ha impedito di tenere tutti i suoi live. Due mesi di sedia a rotelle e stampelle, per poi ritornare in piede più forte di prima. Lo ha dimostrato nella recente ospitata ad Amici di Maria De Filippi, per una semifinale che l’ha vista duettare con Carmen Ferreri. Sembra tra l’altro che l’incontro di voci sia stato fortunato per la giovane allieva della scuola, che è riuscita a classificarsi per la finale. Intanto Gianna Nannini continua la sua corsa verso i live dei prossimi mesi e non solo per quanto riguarda il suo personale tour, con cui porterà sul palco i brani del suo ultimo lavoro discografico, Amore Gigante. L’artista senese sarà infatti la guest star prevista per il DTM 2018, l’evento automobilistico che nel week end di fine agosto ha deciso di puntare tutto sulla rocker più internazionale del nostro territorio. Una sfida accettata subito dalla Nannini, decisa a “cantare in un palcoscenico affascinante come quello del circuito di Misano”, ha sottolineatoa Rimini Today. Merito della passione e adrenalina che si respirano nell’aria e che hanno di certo contribuito a far dire di sì alla cantautrice. Senza dimenticare il legame familiare che la rocker ha proprio con il campionato: Alessandro, il fratello, ha vinto 14 gare su 90 di DTM a bordo dell’Alfa Romeo.