La Gineria Gourmet/ Nel locale di Diego è il Gin il padrone di casa (4 ristoranti)

- Morgan K. Barraco

Diego è il titolare de La Gineria Gourmet, uno dei quattro locali che si contenderà il titolo di miglior ristorante con bar di Padova nel programma di Alessandro Borghese.

Alessandro_Borghese_4_Ristoranti_Padova_cs_2018
Antonio Ferrari è il primo da sinistra

La Gineria Gourmet sorge a Padova fra Piazza della Frutta e Piazza delle Erbe e ha aperto le porte ai clienti solo da pochi mesi. L’estetica è il punto di forza del locale veneto, grazie ad un soffitto ricoperto da piante finte e pareti di color nero, su cui spiccano cornici dalle forme disparate e scaffali adibiti all’esposizione di vino e liquori. Diego Cesarato ha scelto per il suo ristorante di basare il menù su una proposta che si distacca dalla tradizione padovana, mettendo al primo posto la qualità di pesce e carni, cotte in modo particolare. Non mancano tuttavia fra le proposte anche i piatti della tradizione, come il famoso Fegato alla veneziana e i bigoli. La Gineria Gourmet sarà uno dei locali che questa sera, giovedì 12 luglio 2018, si sfideranno in 4 Ristoranti, il programma di Alessandro Borghese in onda su Sky Uno. Troveremo Diego dietro al suo bancone, pronto a creare i suoi cocktail ed a guidare la sala, separata dalla cucina proprio dallo spazio bar. Il titolare del locale adora tra l’altro andare contro le convenzioni e gli abbinamenti classici, sicuro che vino bianco e rosso possano essere abbinati a diversi tipi di piatti e non ai canonici pesce e carne. Il ristorante sembra essere già diventato di tendenza e non solo per l’offerta di cocktail molti a base di Gin. Oltre 680 diverse tipologie per combinazioni spettacolari, una proposta allettante per la clientela più giovane. 

Gineria Gourmet, il Gin la fa da padrone…

Cucina moderna ed un percorso culinario da affrontare all’interno di sapori e aromi: questa è l’offerta de La Gineria Gourmet di Padova, sotto la guida del titolare Diego Cesarato. Il Gin è il padrone di casa, attorno a cui ruotano le proposte gastronomiche e i cocktail, per un menù che mira ad esaltare tutti gli ingredienti utilizzati per le preparazioni. Non solo innovazione per l’esperienza culinaria proposta dal locale veneto, con un particolare gusto per specialità di carne e pesce come l’Astice all’Amatriciana con Pecorino. Fra le scelte si può trovare anche il filetto di Manzo al Pepe verde oppure gli Spaghetti alla Carbonara, che non mancano fra i piatti cult della cucina mediterranea. Anche se il locale di Diego è aperto da poco, gli utenti di Tripadvisor lo hanno già definito eccellente, con un 60% di commenti ultra positivi che concordano sul servizio di prim’ordine offerto da titolare e staff. “La caratteristica principale è il coerente drink a base di Gin per ogni piatto del menù“; “Posizione invidiabile, personale cordiale e disponibile“; “Fuori dagli schemi, grande cura nella preparazione dei piatti“: sono queste alcune delle testimonianze di chi ha avuto modo di assaggiare la cucina de La Gineria gourmet. Sembra che l’idea di poter sfidare la tradizione e degustare un ottimo Gin durante pranzi e cene abbia conquistato gli avventori, che suggeriscono di assaggiare il Risotto Cacio e Pepe con Gamberi crudi oppure l’antipasto di Carpaccio di Struzzo e la tagliata di Bisonte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori