FRANCISCO PORCELLA / “Noi surfisti lo spirito di avventura ce l’abbiamo nel sangue” (Pechino Express 2018)

- Annalisa Dorigo

Dopo la sua positiva esperienza a Ballando con le stelle 2018, Francisco Porcella si appresta a partire per l’Africa in qualità di concorrente di Pechino Express.

francisco_porcella_anastasia_kuzmina_ballandoconlestelle_raiplay
Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina

Il 2018 continua ad essere un anno indimenticabile per Francisco Porcella: la partecipazione a Ballando con le stelle, la scorsa primavera, gli ha permesso di farsi conoscere meglio dagli italiani, grazie alla seconda posizione raggiunta nella finalissima. Non solo, nel programma di Raiuno ha incontrato l’amore nella sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina con la quale continua ancora oggi a fare coppia fissa. E se ancora le novità nella vita del surfista più famoso d’Italia non fossero abbastanza, è arrivata la chiamata ad un altro programma della Rai ovvero la nuova edizione di Pechino Express. Francisco, si prepara a partire per l’Africa, cominciando un viaggio difficile e avventuroso tra Tanzania, Sudafrica e Marocco insieme all’attore Andrea Montovoli (anche lui vecchia conoscienza di Ballando con le stelle) nella squadra de “I surfisti”. Sia Andrea che Francisco hanno partecipato al programma di Milly Carlucci, piazzandosi al secondo posto e ballando con una maesta ucraina (nel caso di Montovoli era Ola Karieva).

L’AMORE PER ANASTASIA KUZMINA

Nata davanti ai riflettori di Ballando con le stelle 2018, la storia d’amore tra Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina prosegue ancora oggi. La conferma arriva dal surfista al settimanale DiPiù: “Stando insieme giorno dopo giorno alle prove di Ballando con le stelle, io e Anastasia abbiamo capito di amarci. Lo avevamo capito fin dai primi giorni ma non ce lo dicevamo: è stato solo dopo un mese che abbiamo ceduto alla passione per la prima volta. E, quando il programma è finito, ci siamo resi conto che non era stata l’avventura di un momento, ma che volevamo continuare a vederci. Lei mi chiede se siamo fidanzati, ma io aspetterei ancora un po’ a pronunciare questa parola”. Francisco confessa, infatti, di considerare il fidanzamento un impegno serio, ovvero un legame per la vita intera. Al momento la storia non può essere considerata tale, anche se prosegue per la giusta strada. Sarà difficile ora vivere lontano per qualche settimana, durante le riprese di Pechino Express, ma la prima a credere in questo nuovo progetto è proprio Anastasia”.

LA NUOVA AVVENTURA A PECHINO EXPRESS

Francisco Porcella si prepara a cominciare una nuova avventura con Pechino Express, programma che lo porterà a mettersi alla prova in un lungo viaggio in Africa. Non è affatto spaventato da questa novità, come dichiarato al settimanale DiPiù: “Molti aspetti del programma sono tenuti nel silenzio. Ma posso dire che mi appassiona l’idea di partecipare a un viaggio avventuroso: noi surfisti lo spirito di avventura ce lo abbiamo nel sangue”. Dopo Ballando con le stelle, Porcella avrà modo di apparire in televisione, altro passo fondamentale per realizzare il suo grande sogno di condurre un programma tutto suo, magari legato alla sua grande passione per il mare. Ecco perché ha accolto con entusiasmo la proposta di Raidue, convinto che la sua storia d’amore con Anastasia Kuzmina non soffrirà per la lontananza. La conferma arriva proprio dal surfista: “Stare lontano da lei mi peserà ma quando un sentimento è vero, la distanza non lo spegne”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori