Enrico Papi/ “Sogno di cantare a Sanremo, voglio duettare con Orietta Berti”

- Stella Dibenedetto

Enrico Papi sogna il Festival di Sanremo: duetto con Orietta Berti? Il conduttore svela i suoi sogni lanciando il nuovo tormentone “Un’estate mentale”.

enrico_papi_sarabanda_2017
Enrico Papi, conduttore di Sarabanda

Enrico Papi, prossimo a festeggiare i 30 anni di carriera, è pronto a giocarsi le sue chance con la musica. Il conduttore storico di Sarabanda, dopo aver lanciato lo scorso anno il tormentone “Mooseca” con cui ha registrato 15 milioni di visualizzazioni su You Tube, quest’anno ci riprova con il singolo “Un’estate mentale”. In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Libero Quotidiano, Enrico Papi spiega che la canzone “Un’estate mentale” è dedicata a tutte quelle persone che non possono andare in vacanza e sognano di trovarsi in luoghi paradisiaci con la realtà virtuale. “Alla fine del videoclip scopri che quando ti togli gli occhiali VR, la bellona che credevi di avere davanti, in realtà, è la portinaia che ti porta le bollette”, spiega il conduttore. Amatissimo dal pubblico, nell’ultimo periodo, Enrico Papi è diventato il beniamino anche del pubblico più giovane a cui rivolge un messaggio: “ai ragazzi voglio dire vivete sognando il meglio perché ci sarà sempre qualcuno nella vita che ti rompe le scatole riportandoti alla realtà”. Anche “Un’estate mentale”, dunque, si prepara a diventare il tormentone dell’estate 2018. Il futuro di Enrico Papi, dunque, sarà nel mondo della musica? C’è, effettivamente, ancora un sogno che il conduttore spera di realizzare presto.

ENRICO PAPI E IL SOGNO DEL FESTIVAL DI SANREMO

Il sogno musicale di Enrico Papi si chiama Festival di Sanremo. Il conduttore, infatti, ai microfoni di Libero Quotidiano, ha spiegato di voler calcare il palco del Teatro Ariston. “L’anno scorso avevo proposto ad Orietta Berti di duettare con me, poi la cosa non è andata avanti perché mi sono lasciato prendere dall’ansia da prestazione” – spiega Papi che è sicuro di poter rientrare anche nella categoria Big – “Dopo il successo di Mooseca mi spetta il posto nei big”. Claudio Baglioni accoglierà la sua richiesta? Per Enrico Papi, quello attuale, è comunque un momento positivo. Dopo essersi allontanato per un po’ dal mondo della televisione, è ritornato più in forma che mai rimettendosi in gioco come concorrente di Tale e quale show e ripartendo da Tv8 con il programma “Guess my age” con cui tornerà in onda dal 27 agosto. Non mancano, tuttavia, nuovi progetti: “Con Sky e Tv 8 stiamo pensando ad un nuovo programma in prime time che mi permetta di divertirmi e fare divertire gli spettatori”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori