IL TERZO INDIZIO/ Anticipazioni 27 luglio: l’omicidio di Isabella Noventa

- Stella Dibenedetto

Il terzo indizio torna in onda oggi, venerdì 27 luglio, in prima serata su Rete 4 con la storia di Isabella Noventa. Ecco i dettagli dell’omicidio della 55enne.

terzo_indizio_tg5
Silvia Caramazza, il caso di stasera (Il Terzo Indizio)

Il Terzo Indizio, il programma condotto da Barbara De Rossi che racconta i fatti di cronaca con il metodo della docufiction che hanno maggiormente diviso l’opinione pubblica, torna in onda oggi, venerdì 27 luglio. Alle 21.20 su Rete 4, il pubblico potrà scoprire nuovi dettagli dell’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego per il quale sono stati condannati i fratelli Freddy e Debora Sorgato e di Manuela Cacco rispettivamente a 30 e 16 anni e 10 mesi per la tabaccaia. I tre condannati torneranno in aula per il processo d’appello il 19 e il 25 settembre e il 9 ottobre. Dopo la sentenza di primo grado, a presentare ricorso in appello sono stati i legali dei tre condannati. Nella puntata odierna de Il Terzo indizio, attraverso la docufiction creata sulla base dei documenti ufficiali, interviste ai protagonisti e testimonianze dirette, verranno ripercorsi gli ultimi attimi di vita di Isabella Noventa, dalla scomparsa alla condanna dei fratelli Freddy e Debora Sorgato e della tabaccaia Manuela Cacco.

LA STORIA DI ISABELLA NOVENTA

Isabella Noventa scompare nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Poche ore prima, la donna era stata a cena con Freddy Sorgato con cui viveva da tempo una relazione turbolenta. L’uomo, agli inquirenti, raccontò di averla riaccompagnata in centro a Padova. Versione confermate dalle immagini delle telecamere della città salvo, poi, scoprire che la donna immortalata non era Isabella Noventa, ma la tabaccaia Manuela Cacco che, insieme a Freddy e alla sorella di quest’ultimo, Debora, aveva messo su un piano contro la Noventa. Il corpo della segretaria non è mai stato ritrovato, ma gli inquirenti sono sicuri che sia stata uccisa. Manuela racconta che ad aver ucciso Isabella Noventa sono stati i fratelli Solgato e di essersi prestata alla messinscena per paura. Gli inquirenti non le credono e viene rinviata a giudizio insieme ai fratelli Solgato. Tutti e tre sono stati condannati e ora aspettano l’inizio del processo d’appello. Il Terzo indizio punta a svelare dettagli inediti di uno dei fatti di cronaca che hanno maggiormente diviso l’opinione pubblica. Il Terzo Indizio può essere visto in diretta streaming dal portale ufficiale di Mediaset.it oppure scaricando la relativa applicazione per iOS e Android.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori