Sara Di Vaira ed Enrico Menicagli si sono lasciati/ La ballerina di Ballando con le Stelle di nuovo single

- Fabiola Iuliano

Sara Di Vaira è di nuovo single: si è conclusa la sua storia con l’imprenditore Enrico Menicagli. Oggi, al centro del suo mondo, ci cono solo la sua bambina, la piccola Brenda, e Ballando…

massimiliano_morra_sara_di_vaira_ballandoconlestelle_raiplay
Sara Di Vaira e Massimiliano Morra

Sara Di Vaira, volto amatissimo di Ballando con le stelle, è tornata da poco single, ma a riempire le sue giornate ci pensa Brenda, la figlia nata dal matrimonio con il ballerino Mirko Gozzoli. “Non mi separo mai da lei – rivela la ballerina fra le pagine di Dipiù Tv – e, anche se non è facile crescerla da sola, è una bambina solare e sempre sorridente”. La piccola Brenda, che a soli sette anni sembra aver già bene in mente il suo futuro, ha ereditato la passione per il ballo da mamma e papà, manifestando una certa preferenza per per tutte le discipline artistiche: “È iscritta alla mia scuola di danza, ama ballare e anche recitare: infatti segue anche un corso di teatro”, conferma Sara Di Vaira, che pur avendo notato la straordinaria passione che la sua bambina nutre nei confronti del palcoscenico, oggi vuole soltanto assecondare i suoi interessi senza forzarla in alcun modo: “Desidero che segua le sue passioni liberamente”. 

LA ROTTURA CON ENRICO MENICAGLI

Dopo aver archiviato la sua storia con l’ex calciatore Marco Del Vecchio, conosciuto nel 2012 proprio a Ballando Con le Stelle, Sara Di Vaira è stata legata per qualche tempo imprenditore Enrico Menicagli, ma la loro storia, purtroppo, è naufragata di recente. “Ci siamo resi conto che il sentimento si stava esaurendo, che forse il nostro non era il grande amore che avevamo immaginato”, ha rivelato la ballerina per spiegare i motivi della sua rottura, “non abbiamo voluto trascinarci, non è stato facile, ma ci siamo guardati negli occhi e ambiamo detto ‘basta’”. Sara Di Vaira e Enrico Menicagli sono stati fidanzati da ragazzi, prima di perdersi e ritrovarsi ancora innamorati lo scorso anno: “Speravo che fosse la volta buona, ma neanche stavolta è stato così”. Per il momento, quindi, Sara Di Vaira ammette di essere single, anche se non nasconde di sentire la mancanza di quella sensazione che dà tornare a casa e trovare un uomo con cui condividere “le gioie, ma anche le preoccupazioni”.

LA NUOVA AVVENTURA PROFESSIONALE

In una lucida autoanalisi sulla sua vita sentimentale, Sara Di Vaira ha spiegato i motivi per i quali oggi è sigle, addossando soprattutto su se stessa e sul suo stile di vita la colpa del suo status: “Sono sempre in giro, non è facile fermarsi a conoscere una persona. Poi ci sono uomini che vogliono uscire con una ballerina della TV… e dopo si rendono conto che sono anche casalinga e mamma, che mia figlia, la casa e il lavoro hanno la precedenza su tutto, e così resto sola”. Intanto, in attesa della prossima stagione di Ballando con le Stelle, Sara Di Vaira ha messo per un momento da parte il ballo per cimentarsi come di conduttrice: “Ho presentato il Galà per il Tirreno, una manifestazione molto importante a Vada, in provincia di Livorno, che premia le eccellenze della costa tirrenica”. A segnare il suo debutto alla conduzione è stata proprio Milly Carlucci, che lo scorso anno, in occasione di Ballando on the road, le ha dato in mano il microfono chiedendole di presentare i concorrenti: “Se voglio darti questa possibilità è perché penso che tu sia pronta”, avrebbe rivelato la conduttrice di Ballando, segnando così l’inizio di un sogno che molto presto  potrebbe diventare realtà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori