EMANUELA FOLLIERO, L’ADDIO DOPO 28 ANNI/ Video, la fine di un’epoca: quella delle “signorine buonasera”

- Carmine Massimo Balsamo

Emanuela Folliero, addio a Rete 4 dopo 28 anni: l’annunciatrice televisiva saluta la rete Mediaset, “vi auguro una vita piena di gioia”. La fine di un’epoca.

Emanuela_Folliero_facebook
Emanuela Folliero (foto da Facebook)

Con l’addio di Emanuela Folliero a Rete 4, dopo 28 anni di onorato servizio, si chiude un’epoca ovvero quella delle “signorine buonasera” che, per anni, sono entrate nelle case degli italiani per annunciare i programmi della giornata. Da diversi anni, molte signorine buonasera sono già tornate a casa. Emanuela Folliero era rimasta l’ultima della categoria, ma con il suo ultimo annuncio, si chiude ufficialmente un’epoca. La Folliero è uno dei volti televisivi più amati e dal pubblico. Oltre ad essere bellissima, è sempre stata considerata una persona dolce, semplice ed umile. Con il suo sorriso ha sempre regalato un momento di gioia e di svago ai telespettatori di Rete 4 che, ora, dovranno rinunciare ai suoi annunci. Una scelta, quella di Mediaset, che non piace proprio a tutti. L’azienda, però, sta effettuando un cambiamento radicale, anche nell’immagine delle conduttrici e chissà che, per Emanuela Folliero, non arrivi una nuova proposta lavorativa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ULTIMO ANNUNCIO DI EMANUELA FOLLIERO

Emanuela Folliero, addio a Rete 4 dopo 28 anni: l’annunciatrice televisiva nella notte, alle ore 1.35, ha dato l’ultimo annuncio della sua carriera sulla rete di Mediaset. Sorridente e con voce tranquilla, la “signorina Buonasera” ha dato l’addio agli affezionati telespettatori con delle parole commoventi: “Vi ringrazio per avere seguito i programmi della nostra rete, vi auguro una felice notte, una estate meravigliosa e una vita piena di gioia”. Emanuela Folliero era l’ultima superstite di una figura molto in voga negli anni Sessanta e Settanta, che ha lanciato volti noti come Nicoletta Orsomando, Alessia Patacconi e Claudia Andreatti. Come evidenziato dai colleghi di davidemaggio.it, per lei è prevista una nuova avventura: sarà protagonista di una striscia quotidiana dedicata alla salute e al benessere a partire dalla prossima stagione televisiva.

EMANUELA FOLLIERO, ADDIO A RETE 4 DOPO 28 ANNI

“Un bacio prima di morire”, l’ultimo film presentato da Emanuela Folliero nella notte per il ciclo “I bellissimi” di Rete Quattro. L’annunciatrice è pronta a vivere una nuova avventura, con la rete di Mediaset che è pronta a vivere una stagione di restyling: dopo la presentazione dei palinsesti a Monte Carlo, il direttore Sebastiano Lombardi è pronto a dare vita ad una svolta. L’ultimo annuncio è datata 8 luglio 2018 dunque per la milanese, che nel corso della sua carriera ha anche avuto delle esperienze radiofoniche (In viaggio con Emanuela dal 2004 al 2012 su Radio Italia) e cinematografiche (Merry Christmas di Neri Parenti nel 2001). Nel corso degli ultimi anni è stata protagonista in diversi programmi di Mediaset: tra i tanti citiamo Hollyfood – L’appetito vien mangiando su Canale 5 e Accademia del Benessere, programma settimanale in onda su Rete 4. Qui di seguito vi proponiamo il video con l’ultimo annuncio, dopo ventotto anni di carriera, di Emanuela Folliero 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori