Ad interpretare il personaggio principale di Molly Matson è Josie Davis, attrice americana principalmente nota per aver presto parte a diverse serie televisive di successo, seppur vestendo i panni di personaggi marginali. Tra le sue partecipazione più importanti citiamo serie televisive come Beverly Hills 90210, Titans, CSI New York e Due uomini e mezzo. Oltre a Josie Davis, nel cast di Bella e letale, troviamo anche altri volti noti come Cameron Deane Stewart, attore statunitense apparso in film di discreto successo come That’s What I Am, Una spia al liceo e Bad Kids of Crestview Academy. Nel 2016 ha anche preso parte a dieci episodi della serie televisiva Aquarius. Il resto del cast di Bella e fatale è composto da attori americani decisamente poco famosi e praticamente sconosciuti nel nostro Paese.
NEL CAST JOSIE DAVIS
Nel primo pomeriggio di martedì 14 agosto 2018 la programmazione di Rai 2 prevede la messa in onda del film per la TV intitolato Bella e letale. La pellicola drammatica del 2013 è stata diretta da Doug Campbell, regista americano poco noto a livello internazionale e famoso in patria per aver curato la regia di diversi film per la TV e serie televisive. Nel cast di attori protagonisti di Bella e letale troviamo alcuni attori poco noti al pubblico italiano affiancati da altri interpreti famosi in Italia e a livello internazionale come Josie Davis, Cameron Dane Stewart, brennan Elliott and Leslie Kay. Bella e letale è stato trasmesso per la prima volta sulle reti televisive americane nel marzo del 2013 mentre la prima tv italiana risale all’agosto del 2015, sempre su Rai 2.
BELLA E LETALE, LA TRAMA DEL FILM
Protagonista del film è la bella ed avvenente Molly Matson, una professoressa che trova impiego in un liceo di Los Angeles per sostituire un’altra insegnate in dolce attesa. Molly, attratta dai giovani adolscenti, decide di sedurre l’affascinante Danny, uno dei ragazzi più ammirati della scuola. Quando quest’ultimo, dopo aver intrapresto una relazione con la sua insegnante, si accorge di amare la sua fidanzata Jamie, lascia bruscamente Molly. Quest’ultima, però, non accetta di buon grado la decisione del giovane e in un raptus di pura follia lo uccide falciandolo con la sua auto. Poco dopo, per salvarsi dall’accusa di omicidio volontario, Molly cerca di incolpare Jamie della morte di Danny. Riuscirà Jamie a dimostrare la sua innocenza e ad incastare l’insegnate di Danny?