Empire State, Rai 2/ Curiosità sul film con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth (oggi, 10 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Empire State, il film thriller in onda su Rai 2 oggi, lunedì 10 settembre 2018. Nel cast: Dwayne Johnson, Liam Hemsworth, Michael Angarano, alla regia Dito Montiel. Il dettaglio.

empire_state
il film thriller in seconda serata su Rai 2

La pellicola thriller e drammatica che è stata realizzata nel 2013 negli Stati Uniti d’America è stata proposta per la seconda serata di oggi, lunedì 10 settembre su Rai 2. La pellicola è stata diretta da Dito Montiel mentre la sceneggiatura è stata estesa da Adam Mazer. Il montaggio è stato realizzato da Jake Pushinsly con le musiche di David Wittman e la scenografia di Ethan Tobman. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola è l’attore newyorkese Michael Anthony Angarano nato per la precisione nel mese di dicembre del 1987 a Brooklyn da una famiglia di chiare origini italiane. Da sempre grande appassionato di recitazione, è riuscito ad esordire sul grande schermo nel 1996 grazie al cineasta Jeff Lipsky che lo ha inserito nel cast della pellicola Childhood’s End mentre qualche mese più tardi ha avuto la possibilità di collaborare con Herb Gardner per la realizzazione del film I’m not Rappaport. Tra i film di maggiore successo a cui ha preso parte c’è da non dimenticare La musica del cuore, Quasi famosi, Speak le parole non dette, Seabiscuit – Un mito senza tempo, Lords of Dogtown. Sky High – Scuola di superpoteri, Snow Angels, Il regno proibito, L’arte di cavarsela, Effetto lucifero e Botte di fortuna.

NEL CAST DWAYNE JOHNSON

Empire State, il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 10 settembre 2018 alle ore 23,15. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 dalla casa cinematografica Envision Entertainment Corporation in collaborazione con la 24P Media Group, la Emmett Furla Films e la Kind Hearth Entertainment. La regia è stata affidata a Dito Montiel mentre il soggetto è stato tratto da una storia realmente accaduta a New York all’inizio degli anni Ottanta e la sceneggiatura è stata adattata da Adam Mazer. Nel cast figurano Dwayne Johnson, Liam Hemsworth, Michael Angarano, Emma Roberts, Chris Diamantopoulos, Jerry Ferrara e Shenae Grimes. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

EMPIRE STATE, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Siamo nella città di New York agli inizi degli anni 80. Qui vive un uomo di circa 25 anni di nome Chris che è costantemente alla ricerca di un posto di lavoro all’interno delle forze dell’ordine. In ragione delle difficoltà incontrate nell’entrare nel Corpo di Polizia, Chris decide di accettare la proposta di entrare a far parte di un’agenzia di sicurezza che si occupa di recuperare tutti gli incassi delle attività commerciali per tenere al sicuro durante la consegna alla rispettive banche. Questo lavoro permette a Chris di avere un punto di contatto abbastanza diretto con le organizzazioni malavitose che infatti non perdono tempo per tentare rapine assalendo il loro portavalori. Durante un tentativo di rapina Chris riesce in qualche modo a salvare se stesso e il denaro ma non la vita del proprio collega. Una vicenda che lo segna profondamente in quanto non solo ha visto la propria vita essere messa pericolosamente a rischio ma rimane piuttosto disgustato dal modo in cui la dirigenza della propria società ha trattato la vedova del proprio collega non offrendo alcun modo per sopravvivere. Nel corso delle settimane Chris si rende anche conto di come la struttura di protezione adottata dalla propria agenzia presenti tantissime falle che potrebbero essere sfruttate da qualsiasi rapinatore tant’è che senza problemi riesce a sottrarre da un deposito in cui sono presenti diverse svariate centinaia di milioni di dollari la somma di 25000 dollari che in parte offre alla vedova del proprio collega. Una piccola parte la tiene per se stesso concedendosi qualche serata di lusso assieme ai propri amici. Una volta raccontato quanto accaduto un paio di amici lo spingono a prendere in considerazione l’idea di poter mettere a segno un colpo milionario presso il deposito. Tra mille ripensamenti e difficoltà di ogni genere, verrà messo a segno un colpo che rimarrà nella storia degli Stati Uniti come una delle più grande rapine della storia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori