MARK WAHLBERG SVELA IL SEGRETO DEL SUO FISICO/ Foto: la giornata tipo dell’attore più pagato al mondo

- Fabiola Iuliano

A dispetto dei suoi 47 anni, Mark Wahlberg ha recentemente sfoggiato  un fisico da urlo. Il suo segreto? sveglia alle 2.30 del mattino, tanta palestra e…

mark_wahlberg_facebook_2018
Mark Wahlberg (Facebook)

Come molti degli attori di Hollywood, anche Mark Wahlberg ha i suoi segreti per mantenere perfetto il suo fisico. Lui, che secondo la rivista Forbes è stato l’attore più pagato al mondo nel 2017, vive infatti una giornata caratterizzata da orari prestabilii, a volte assurdi, che lo portano a mettere la sveglia già alle 2:30 del mattino per cominciare gli allenamenti e concedere ampio spazio anche alla propria vita privata. Nell’elenco da lui pubblicato su Instagram, infatti, l’artista definisce l’orario da dedicare alla famiglia o ai figli, da portare a scuola. Si tratta di una lista a dir poco bizzarra per un uomo che è da sempre considerato l’antitesi del divo perfetto. Tra i tanti impegni quodiani, Wahlberg mette al primo posto anche la preghiera. L’attore si è convertito alla religione cattolica dopo una gioventù molto turbolenta, tra problemi in famiglia, droga, carcere e, dopo un difficile percorso spirituale, ha chiesto scusa alle persone che ha fatto soffrire in passato. “Se è necessario interrompo le riprese, ma vado sempre a Messa. È molto più importante del lavoro”, ha confessato qualche tempo fa a dimostrazione del suo sorprendente cambiamento. [Agg. di Dorigo Annalisa]

TANTO ALLENAMENTO E QUALCHE SEGRETO

Il segreto per avere un fisico statuario? Tanto allenamento, una routine che abbia inizio prima dell’alba e tanta, tanta costanza. Sarebbe questa la ricetta per avere una perfetta forma fisica secondo Mark Wahlberg, che nelle ultime settimane, a dispetto dei suoi 47 anni, ha sfoggiato un fisico da fare invidia ai ragazzi molto più giovani di lui. Secondo l’attore, infatti, per essere in forma non serve alcuna formula magica, solo tanto lavoro e sessioni di allenamento costanti. La sua giornata ha inizio infatti alle 2.30 del mattino ed è costellata da due sedute di palestra da circa due ore, due docce, snack e pasti controllatissimi. Fra i segreti del suo stile invidiabile anche una sessione quotidiana di crioterapia, l’ultima trovata in fatto di salute che, di recente, ha fatto breccia nel cuore di moltissime star statunitensi. Non solo allenamento nelle sue giornate, ma anche qualche partita di golf e incontri di lavoro, soprattutto in vista delle riprese del suo prossimo film. 

LA ROUTINE DI BELLEZZA

Volto amatissimo di “The Departed – Il bene e il male 2”, “Ted” e “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”, Mark Wahlberg si prepara a calarsi nel ruolo di un nuovo personaggio. Per farlo, però, ha adottato un nuovo stile di vita sano ed equilibrato che nelle ultime settimane gli ha permesso di sfoggiare un fisico da urlo. Ma vediamo nel dettaglio il programma di allenamento rivelato nelle ultime ore dal Daily Mail. Alla sveglia delle 2.30 segue un momento dedicato alla preghiera, che anticipa la colazione delle 3.15. Ha inizio quindi il primo intenso allenamento della giornata che include il sollevamento pesi e si conclude alle 5.15 del mattino. Alle 5.30 si concede un pasto veloce e alle 6 una doccia, prima della partita quotidiana partita a golf che si conclude entro le 7.30. Alle 8 arriva il momento della seduta di crioterapia e solo alle 10.30 l’attore si concede nuovo spuntino e le prime chiamate di lavoro. Alle 15 arriva il momento di andare a prendere i suoi figli a scuola e alle 16 si sottopone alla seconda durissima sessione di allenamento. Il pomeriggio si conclude con la cena in famiglia alle 17.30 e la buonanotte, in attesa che una nuova giornata di allenamento abbia inizio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori