ANDREA MONTOVOLI E FRANCISCO PORCELLA, I SURFISTI / Chi sono? Pechino Express: il “due di picche” per la notte

- Morgan K. Barraco

Andrea Montovoli e Francisco Porcella saranno I Surfisti nella nuova edizione di Pechino Express: una coppia di atleti e sportivi che conoscono bene il gioco di squadra, avranno la meglio?

pechino_express_2018_surfisti_facebook
Andrea Montovoli e Francisco Porcella (Facebook)

Il viaggio di Pechino Express 2018 per i surfisti non è iniziato sotto una buona stella, dal momento che, nel corso della prima sfida della puntata, sono stati costretti a unire le forze alle Mannequin. Ma il loro lungo viaggio è stato costellato anche da una serie di piccole difficoltà, a cominciare dall’impossibilità di trovare un riparo per la notte nella seconda serata di gioco. I due affascinanti concorrenti hanno cercato quindi di sfruttare l’ascendente che hanno sulle donne per ottenere ospitalità da un gruppo di studentesse, ma le ragazze, anche se colpite dal fascino di Andrea Montovoli, hanno deciso di non aprire le porte dei loro alloggi. Andrea Montovoli e Francisco Porcella hanno capito così che il fascino non sempre paga: a Pechino Exporess 2018 è sempre meglio puntare tutto sull’astuzia! Riusciranno a fare tesoro del due di picche collezionato nel corso della prima tappa? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SAPRANNO CAVARSELA?

Francisco Porcella e Andrea Montovoli sono i Surfisti di Pechino Express 2018. Una coppia di atleti e sportivi, che apprezzano il gioco in squadra e che amano divertirsi. Porcella ha già dimostrato a Ballando con le Stelle di sapersi adattare in ogni contesto. Si è già messo alla prova con il ballo, che gli ha permesso non solo di trovare l’amore ma anche di scoprire una forte passione per la danza. Il suo carattere competitivo, mascherato dal suo sorriso, potrebbe creare tuttavia qualche attrito con Montovoli. La coppia è abituata inoltre a gestire location marine, ma come se la caverà a stretto contatto con un clima arido come quello dell’Africa? In base alla loro preparazione atletica possiamo forse dare per scontato che riusciranno ad emergere in tutte le prove fisiche, resistenza al primo posto. Sono abituati a gestire forti stress da questo punto di vista e non si lasceranno cogliere impreparati.

FRANCISCO PORCELLA E ANDREA MONTOVOLI, GLI OSTACOLI SUL PERCORSO

Quali potrebbero essere gli ostacoli per i Surfisti? Lo rivelano i due concorrenti di Pechino Express 2018, che durante le presentazioni hanno messo in luce alcuni lati insospettabili del loro carattere. Francisco Porcella infatti teme di non riuscire a gestire la ricerca dell’alloggio notturno, mentre Andrea Montovoli ha paura di un’altra creatura che si aggira nella notte: il pipistrello. Di fronte agli animaletti alati, spesso associati ai vampiri, potrebbe persino fuggire a gambe levate. “La mia lamentela sarà dover stare fermo e non poter continuare“: Francisco non tollererà di certo lo stop di Costantino della Gherardesca, che gli imporrà di fermare il tragitto su strada. In realtà non si tratta di un vero e proprio fermo, visto che i due concorrenti dovranno a quel punto cercare ospitalità per dormire. Chissà però come la prenderà Porcella nel caso in cui dovesse confrontarsi con la famigerata Bandiera Nera, che potrebbe ritornare ancora una volta in quest’edizione.

TRA I PIÙ IN VISTA

I Surfisti sono fra i più in vista a Pechino Express 2018 per quanto riguarda la vittoria finale. Sportivi, abituati a resistere contro ogni tipo di avversità. Eppure sono caratteristiche che in passato non hanno favorito altre coppie. Basti ricordare le Caporali, che l’anno scorso hanno sfiorato l’ultimo traguardo per poi essere battute dalle due dj Ema Stokholma e Eva Pegorer. Stessa situazione anche per i The Show per l’anno 2016, nonostante i muscoli ben in mostra di uno dei due comici. Porcella e Montovola potrebbero quindi vedersi sfumare il primo posto nel rush finale, forse superati da chi invece sceglierà di usare l’astuzia piuttosto che la prestanza fisica. Sarà tutto da vedere e di certo per ora la loro coppia rappresenta uno scoglio importante per tanti altri concorrenti in gara. Ci mostreranno anche un loro lato agguerrito? La competizione potrebbe svelare lati nascosti del loro carattere in apparenza pacifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori